ELENCO Banche che hanno rivoluzionato la procedura ACCESSO/DISPOSITIVA

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pinco-pallino

Nuovo Utente
Registrato
31/10/12
Messaggi
8.183
Punti reazioni
232
Facciamo un elenco (oggi per molti era il D-Day) delle banche che hanno imposto qualche cambiamento con scaricamento App Mobile per effettuare Accesso / Disposizioni in Area Banking
io non sto piu' dietro alle email e conti lasciati inutilizzati.... :wall:

in modo tale da non avere sorprese e fare gli adeguamenti adesso


Per ora mi sembra ci sia da aggiornarsi obbligatoriamente a :
Fineco (da oggi 12 Settembre scaricare App o dotarsi di cell per Sms)
Banca Sistema (da oggi 12 Settembre dotarsi di App)





altre che voi sappiate?!? aggiungete sotto
 
Fineco non ha obbligato l'uso di app,
si può continuare con il normale cellulare
 
Comunque non sono le banche aver rivoluzionato le modalità di accesso quanto piuttosto essersi adeguate alla Strong Authentication imposta dalla PSD2 che richiede che questa avvenga secondo modalità diverse ,ma alla fine basate su App ,hardware (token),sms come in passato ,che richiedono il rispetto di alcuni criteri indicati nei documenti tecnici della PSD2 ; le banche sono orientate a spingere il Token App per una questione di costi in considerazione del fatto la maggior parte dei clienti hanno uno smartphone e mettendo dei costi ,ovviamente non tutte,su gli altri strumenti : OTP via sms e Token Harware
In altri termini tutte le banche passeranno ai nuovi sistemi di Strong Authentication
 
Creval non ci ho capito nulla.... Ma questa mattina ho acquistato azioni oggi ero bloccato.... Domani vado in filiale... :eek:
 
Facciamo un elenco (oggi per molti era il D-Day) delle banche che hanno imposto qualche cambiamento con scaricamento App Mobile per effettuare Accesso / Disposizioni in Area Banking
io non sto piu' dietro alle email e conti lasciati inutilizzati.... :wall:

in modo tale da non avere sorprese e fare gli adeguamenti adesso


Per ora mi sembra ci sia da aggiornarsi obbligatoriamente a :
Fineco (da oggi 12 Settembre scaricare App o dotarsi di cell per Sms)
Banca Sistema (da oggi 12 Settembre dotarsi di App)





altre che voi sappiate?!? aggiungete sotto

Ma non era il 14 ?
 
Da oggi anche chebanca ha introdotto l'autorizzazione da app per il login.
 
se serve
il conto deposito di banco santander IO POSSO/IO SCELGO ha messo la secure call ''rafforzata'' dal 10 settembre 2019
 
Se stiamo parlando di "rivoluzionare" allora effettivamente sia Fineco che BancaSistema vanno escluse perchè le modifiche fatte sono ad impatto molto basso.
Per Fineco ad esempio basta solo inserire un codice ricevuto con sms ogni 90 giorni per avere le stesse identiche funzionalità di prima, non mi sembra una tale rivoluzione.
 
Non capisco esattemente come si sia adeguata Unicredit. A marzo scorso la banca ha ritirato la tesserina stile battaglia navale per sostituirla con un token a pagamento ed ora quel token non è più valido?o sbaglio?
 
Il nuovo token hardware di UniCredit risponde alle regole della PSD2
 
Non capisco esattemente come si sia adeguata Unicredit. A marzo scorso la banca ha ritirato la tesserina stile battaglia navale per sostituirla con un token a pagamento ed ora quel token non è più valido?o sbaglio?
Il tabaccaio sotto casa mia ha un token a tastiera , una ragazza mimmi ha detto che le hanno dato un token a chiavetta In somma il token fisico e' salvo , teniamocelo stretto , Credo per unicredit si paghi qualcosa.
Io pero' non mi limiterei al forum andrei a chiedere in agenzia
 
A marzo scorso la banca ha ritirato la tesserina stile battaglia navale...
... che ormai solo pochi irriducibili continuavano a detenere. Il grosso della clientela da almeno 10 anni ha la chiavetta, sempre la stessa, che funziona perfettamente ed è alternativa al Mobile Token per autorizzare le disposizioni.
 
Il token fisico di unicredit, unicredit pass,
https://content.unicredit.it/conten...i-innovativi/UniCreditPass_500x250_121018.jpg
è stato distribuito ai clienti da molti anni, in sostituzione della password card (la classica tesserina con 40 codici) ma per molto tempo è stata un'opzione, non un obbligo.
Io ce l'ho dal 2013, ma solo nel 2015 mi hanno addebitato 5 euro per il comodato d'uso.

Proprio ieri ho visto un Token Hardware di un conto corrente aziendale,che mi è stato detto essere di UniCredit,ed è di quelli fatti a “calcolatrice” ,quindi rispondente alla direttiva PSD2
 
Il token fisico di unicredit, unicredit pass,
https://content.unicredit.it/conten...i-innovativi/UniCreditPass_500x250_121018.jpg
è stato distribuito ai clienti da molti anni, in sostituzione della password card (la classica tesserina con 40 codici) ma per molto tempo è stata un'opzione, non un obbligo.
Io ce l'ho dal 2013, ma solo nel 2015 mi hanno addebitato 5 euro per il comodato d'uso.
Non capisco la comodita' della battaglia navale , io spesso sbagliavo colle coordinate e perdevo molto tempo a ricominciare . Invece col token hw le sei cifre sono raggruppate in un unico display , mi sembra molto piu' pratico !
 
BNL business per ora un DELIRIO!

Per accedere al conto già era molto complesso prima di queste novità: bisognava inserire in ordine username, numero postazione e password. La password andava cambiata ogni 30 giorni (ovviamente minimo 10 caratteri alfanumerici+caratteri speciali, maiuscole, minuscole, ecc.).
Per fare un bonifico bisognava dopo aver fatto il login inserire anche il PIN Firma e l'OTP.

In pratica per fare una qualsiasi operazione c'era bisogno di 5 codici diversi di accesso, un manicomio.

Oggi invece per fare login c'è bisogno di username, postazione e password, ma subito dopo ti chiede anche l'OTP solo per consultare i movimenti!!!
Per fare una qualsiasi operazione di nuovo Pin firma e OTP.

OTP ancora fisica, non si può usare l'OTP via sms, complicando ulteriormente la vita.



Dire che sono avvilito è riduttivo. :'( :'( :'(
 
Indietro