Controlli sui contanti - nuovi limiti
Conte apre a tassa su biglietti aerei e merendine. Codacons insorge: E’ fanta-fisco
L'ipotesi di una tassa sui biglietti aerei e su merendine e bibite gassate fa discutere con una ferma opposizione da parte del Codacons che bolla la proposta come “fanta-fisco”. "Una …
Petrolio esposto a rischio nuovi shock, ma nessuna fiammata duratura
Gli eventi accaduti domenica scorsa in Medio Oriente hanno provocato una riduzione della produzione di petrolio stimata tra i 5 e i 6 milioni di barili al giorno, generando uno …
Posizioni nette corte: Bio-on sale al quarto posto dei più shortati, dentro Italgas
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di Coralyne
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1694 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

Controlli sui contanti - nuovi limiti

Dal 1° settembre 2019 (concretamente da lunedì 2 settembre) le banche, le poste e tutti gli istituti di credito hanno l’obbligo di segnalare gli spostamenti di denaro superiori a 10 mila euro al mese, tra prelievi e versamenti. E non solo. Anche singoli prelievi e versamenti superiori a 1.000 euro saranno nel mirino.

Controlli sui contanti 2019 al via: limiti, verifiche, chi rischia | LeggiOggi

Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    5546 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Direi che non ci sono cambiamenti rilevanti rispetto a quanto già discusso qui Per chi preleva dal conto corrente oltre 1000 euro scatta il controllo fiscale!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1374 Post(s)
    Potenza rep
    35901024
    Io credevo che questi controlli ci fossero già da tempo. Quindi non era vero che c'erano già questi controlli? O sono cambiati i limiti?

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    261 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Io credevo che questi controlli ci fossero già da tempo. Quindi non era vero che c'erano già questi controlli? O sono cambiati i limiti?
    Ho letto di peggio . La Confindustria vuole proporre una tassa del 2% per prelievi in contanti superiori 1.500 euro mensili . NON SE NE PUO'' PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1229 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Ho letto di peggio . La Confindustria vuole proporre una tassa del 2% per prelievi in contanti superiori 1.500 euro mensili . NON SE NE PUO'' PIU' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono d'accordo. Siamo arrivati a livelli assurdi.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1843 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    A parte l'assurdità ed incompetenza della proposta. Ovviamente sarebbe per singolo cc per forza di cose. Basta aprirne più di uno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    18289977
    sono favorevole. Il contante costa e finalmente si potrebbe recuperare la maxi evasione

Accedi