Dati della cdc incluso il security code si possono dare per registrarsi ad un sito?
Petrolio esposto a rischio nuovi shock, ma nessuna fiammata duratura
Gli eventi accaduti domenica scorsa in Medio Oriente hanno provocato una riduzione della produzione di petrolio stimata tra i 5 e i 6 milioni di barili al giorno, generando uno …
Posizioni nette corte: Bio-on sale al quarto posto dei più shortati, dentro Italgas
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 7 posizioni short aperte per una …
Carige è salva: svanisce l’incubo liquidazione grazie a passo indietro di Malacalza
Alla fine Malacalza Investimenti ha disertato l'assemblea dei soci di Banca Carige permettendo che il piano di rafforzamento patrimoniale non incontrasse ostacoli. L'assemblea degli azionisti di Carige ha infatti approvato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2824166

Dati della cdc incluso il security code si possono dare per registrarsi ad un sito?

Non mi pare di aver mai sentito una cosa simile...
    Come da titolo un sito di aste (inglese sembra anche abbastanza famoso), per registrarmi mi chiede non solo i dati della cdc, ma anche il security code. E' normale?
    Ho letto anche che per gli inglesi non accettano più cdc, ma le debit cards + altri tipi di pagamento, mentre per chi risiede all' estero è necessario dare i dati della cdc e dopo sarà possibile pagare anche con bonifico.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    10417159
    Normale o meno io non li fornirei mai.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    4254085
    quando fai un acquisto online devi dare tutto, normale

sta a te decidere di chi fidarti

L'avatar di lagodigarda
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gin & tonic Visualizza Messaggio
    Non mi pare di aver mai sentito una cosa simile...
    Come da titolo un sito di aste (inglese sembra anche abbastanza famoso), per registrarmi mi chiede non solo i dati della cdc, ma anche il security code. E' normale?
    Ho letto anche che per gli inglesi non accettano più cdc, ma le debit cards + altri tipi di pagamento, mentre per chi risiede all' estero è necessario dare i dati della cdc e dopo sarà possibile pagare anche con bonifico.
    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio
    quando fai un acquisto online devi dare tutto, normale

sta a te decidere di chi fidarti
    Parla di registrazione non di acquisto.

Io non li darei.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    10417159
    Bastava leggere bene...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1838 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Non conosco l'argomento, ma essendo un sito di aste suppongo che uno debba registrarsi come se stesse acquistando, dato che potrebbe appunto fare delle offerte che possono andare in porto. Quindi preventivamente suppongo venga verificata la possibilità di acquisto reale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2824166
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Non conosco l'argomento, ma essendo un sito di aste suppongo che uno debba registrarsi come se stesse acquistando, dato che potrebbe appunto fare delle offerte che possono andare in porto. Quindi preventivamente suppongo venga verificata la possibilità di acquisto reale.
    Per biddare ci si deve registrare. Mi ero registrato come utente normale, ma se provi a fare offerte ti chiede tutti i dati (che stavo anche inserendo, solo che mi ha frenato il security code, in quanto nemmeno ero tanto sicuro di fare offerte). Non so se si possono mettere link, ma il sito è questo cmq Music Memorabilia and Vinyl Records Auctions | Omega Auctions

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2824166
    Citazione Originariamente Scritto da lagodigarda Visualizza Messaggio
    Parla di registrazione non di acquisto.

Io non li darei.
    Forse mi sono spiegato male. Il sito ti fa registrare senza fornire i dati, se però intendi fare offerte devi fornire i dati della carta con il security code.
    Io volevo fornire tutti i dati, anche per non doverlo fare in futuro e poter fare offerta a volo.
    Ultima modifica di gin & tonic; 12-09-19 alle 00:02

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gin & tonic Visualizza Messaggio
    Forse mi sono spiegato male. Il sito ti fa registrare senza fornire i dati, se però intendi fare offerte devi fornire i dati della carta con il security code.
    Io volevo fornire tutti i dati, anche per non doverlo fare in futuro e poter fare offerta a volo.
    Per quanto mi riguarda ti sei spiegato bene, e non vedo (dal mio punto di vista ) differenze da quanto ad esempio Netflix o similaria faccia in fase di registrazione account. Ti richiedono il CVV. Poi, se per il fatto che il sito e' straniero e magari non lo conosci bene e quindi non hai feedback diciamo rassicuranti di altre persone che lo utilizzano ti faccia sentire a disagio nel fornire il CVV posso capirlo.

P.S. ho sbirciato il link che hai postato e nella mia completa ignoranza in materia, ho visto commissioni di aggiudicazione attorno al 30%.

Accedi