[ELENCO] [NO CODICI/INVITI] Promozioni con apertura nuovi conti correnti - Cap. III - Pagina 193
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    8628 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Greed Visualizza Messaggio
    Che meraviglia la lunga mano dello stato che, ogni volta che girano dei soldi, deve comparire per portarsene via una manciata... Ma mi fermo qui, prima di finire per fare la tipica polemica da bar

Tornando on topic, com'è Unicredit come banca? Può valerne la pena aprire questo conto My Genius Green e accreditare lo stipendio per sfruttare la promo?
    È così in tutti i paesi (per confronto, es. Austria, Danimarca, Finlandia, Olanda, Slovenia e Svezia hanno una tassazione più alta della nostra, paesi che la hanno più bassa sono tipo Repubblica Ceca, Croazia, Bulgaria, ecc...). Anzi, l'Italia rispetto a certi paesi è anche considerabile economica come tasse sulle rendite finanziarie visto che la tassa è del 26% fissa. Tra l'altro, in ragione di questa assenza di progressività, chi è ricco ha più convenienza a pagare tale tassa in Italia rispetto che in altri paesi europei con una tassazione più progressiva tipo Francia e Germania, dove chi ha meno soldi paga una percentuale più bassa e chi ne ha di più paga una percentuale più alta). Comunque, riassumendo, la tassazione sulle rendite finanziarie che abbiamo qua in Italia è abbastanza nella media, niente di scandaloso rispetto ad altri paesi. È ovvio che alcuni di essi la hanno più bassa, ma andare a competere con paesi in via di sviluppo o con paradisi fiscali che tengono più aziende che persone è volersi fare male, soprattutto contro questi ultimi visto che i paradisi fiscali riescono a tenere le tasse basse perché hanno praticamente le spese di un comune di medie dimensioni.

Banca come le altre, senza infamia e senza lode. Aprilo, accreditaci lo stipendio, prenditi il bonus, se ti trovi bene resti sennò te ne vai, semplice.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    È così in tutti i paesi (per confronto, es. Austria, Danimarca, Finlandia, Olanda, Slovenia e Svezia hanno una tassazione più alta della nostra, paesi che la hanno più bassa sono tipo Repubblica Ceca, Croazia, Bulgaria, ecc...). Anzi, l'Italia rispetto a certi paesi è anche considerabile economica come tasse sulle rendite finanziarie visto che la tassa è del 26% fissa. Tra l'altro, in ragione di questa assenza di progressività, chi è ricco ha più convenienza a pagare tale tassa in Italia rispetto che in altri paesi europei con una tassazione più progressiva tipo Francia e Germania, dove chi ha meno soldi paga una percentuale più bassa e chi ne ha di più paga una percentuale più alta). Comunque, riassumendo, la tassazione sulle rendite finanziarie che abbiamo qua in Italia è abbastanza nella media, niente di scandaloso rispetto ad altri paesi. È ovvio che alcuni di essi la hanno più bassa, ma andare a competere con paesi in via di sviluppo o con paradisi fiscali che tengono più aziende che persone è volersi fare male, soprattutto contro questi ultimi visto che i paradisi fiscali riescono a tenere le tasse basse perché hanno praticamente le spese di un comune di medie dimensioni.

Banca come le altre, senza infamia e senza lode. Aprilo, accreditaci lo stipendio, prenditi il bonus, se ti trovi bene resti sennò te ne vai, semplice.
    Beh, il vantaggio della tassa con una percentuale fissa suona molto relativo, in questo caso: in generale non mi pare un'ottima idea agevolare il ricco penalizzando il piccolo e medio risparmiatore, salvo non si voglia allargare ulteriormente una forbice sociale già preoccupante.

Per quanto riguarda Unicredit penso seguirò il consiglio, grazie

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    8628 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Beh, il vantaggio della tassa con una percentuale fissa suona molto relativo, in questo caso: in generale non mi pare un'ottima idea agevolare il ricco penalizzando il piccolo e medio risparmiatore, salvo non si voglia allargare ulteriormente una forbice sociale già preoccupante.

Per quanto riguarda Unicredit penso seguirò il consiglio, grazie
    Beh, si, tra ideazione ed applicazione passa di mezzo la realtà, quindi mi sa che effettivamente questa tassa fissa svantaggia solo i poveri mentre chi ha veramente i soldi al 99% avrà già spostato la sua residenza fiscale in Lussemburgo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    29815143
    @Greed
    Unicredit funziona mediamente bene, io ho avuto brutte esperienze per la parte in agenzia
    Detto questo, è famosa per le rimodulazioni più degli altri. Non so se un conto gratis, lo è stato per più di 2-3 anni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Fire Visualizza Messaggio
    @Greed
    Unicredit funziona mediamente bene, io ho avuto brutte esperienze per la parte in agenzia
    Detto questo, è famosa per le rimodulazioni più degli altri. Non so se un conto gratis, lo è stato per più di 2-3 anni
    Ma in caso di rimodulazione non si ha solitamente diritto di recesso senza costi?

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    8628 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma in caso di rimodulazione non si ha solitamente diritto di recesso senza costi?
    Hai diritto al recesso senza costi a prescindere.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    29815143
    si ma recedere da un conto è sempre una cosa fastidiosa

per questo spesso in altro thread si consiglia xme di intesa, loro le promo a scadenza non le rimodulano (almeno finora)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Fire Visualizza Messaggio
    si ma recedere da un conto è sempre una cosa fastidiosa

per questo spesso in altro thread si consiglia xme di intesa, loro le promo a scadenza non le rimodulano (almeno finora)
    Ma al momento, per quel che mi è sembrato di vedere, non hanno una promo da 150€ come Unicredit, che ammetto fosse l'unica cosa a interessarmi

Mi inquieta un po' quel 1.3 di voto su trustpilot, anche se l'affidabilità è sempre relativa considerando che, in generale, sono più i clienti insoddisfatti a premurarsi di dare recensioni rispetto a quelli soddisfatti o indifferenti

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    29815143
    Ma al momento, per quel che mi è sembrato di vedere, non hanno una promo da 150€ come Unicredit, che ammetto fosse l'unica cosa a interessarmi

Mi inquieta un po' quel 1.3 di voto su trustpilot, anche se l'affidabilità è sempre relativa considerando che, in generale, sono più i clienti insoddisfatti a premurarsi di dare recensioni rispetto a quelli soddisfatti o indifferenti
    sisi, intesa ha una promo per mantenere il conto non una promo di ingresso diciamo

l'assistenza online/telefonica per esperienza funziona abbastanza bene, le volte che sono dovuto andare in agenzia, solo problemi

Accedi