Consiglio nuovo conto

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Desbela

Nuovo Utente
Registrato
4/9/19
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare conto corrente abbandonando Intesa San Paolo perchè mi serve una carta di credito e non mi va di pagare 60€ all'anno per averla, inoltre non mi piace nemmeno pagare 2€ di commissioni ogni volta che prelevo da uno sportello che non è di Intesa San Paolo e infine l'app di home banking è qualcosa di imbarazzante e funziona solo nei mesi dispari, quando c'è la luna piena e la temperatura esterna è di 18.2°.

Premesse: ho 22 anni, ho intenzione di accreditare lo stipendio sul conto corrente e avrò come giacenza media più di 5000€.

Le cose che tengo in considerazione sono:
- Possibilmente non vorrei mai più mettere piede in una filiale
- Devo avere la possibilità di domiciliare le bollette
- Devo avere la possibilità di fare bonifici ricorrenti
- Devo avere una carta di debito
- Devo avere una carta prepagata
- Devo avere una carta di credito
- Commissioni bonifici (circa 15 all'anno)
- Commissioni per prelevare (circa 10 prelievi in italia e 3 all'estero ogni anno)
- Commissioni per ricaricare la prepagata (circa 15 volte all'anno)

Ho provato con WeBank che soddisfa tutte le mie richieste e, stando a quello che mi ha detto l'assistenza clienti, mi verrebbe a costare: 34,20€ di imposta di bollo e 15€ di commissioni per ricaricare la prepagata (1€*15), cioè 49.20€ in totale considerando che le carte di debito, credito e prepagata sono gratutite, prelevare è gratuito, la domiciliazione delle bollette è gratuita, il canone annuo è 0€ e i bonifici online sono gratuiti (devo verificare se i bonifici ricorrenti vengono considerati come bonifici online)

Ho anche provato con Hello Bank! che mi da le stesse cose con la differenza che i bonifici costano 3€ e avrei diritto a un buono di 100€ su amazon, anche se ho letto in giro che un sacco di gente ha avuto problemi con questi premi e, provando ad aprire il conto con il codice promozionale, mi esce un errore che dice "codice promozionale non valido", anche se ovviamente era corretto, quindi non darei troppo peso a questi "premi".

Avete esperienza con WeBank o Hello Bank!, oppure avete qualcos'altro da consigliarmi che soddisfi le mie esigenze?
 
Per non disperdere informazioni:

Consigli per apertura conto corrente a zero spese - Cap. III

Puoi optare per il conto per YouBanking.

Tutto gratis, puoi associare al conto la carta YouCard come carta prepagata, ricaricandola online se non sbaglio dall'Internet banking non costa nulla.
La carta di credito è gratuita solo il primo anno; i rinnovi successivi costano 12€ all'anno, è emessa da Nexi.
Bonifici gratuiti, canone conto e carte gratuiti. L'imposta di bollo è a carico del cliente.
Per versare assegni e/o contanti bisogna farlo presso gli ATM Evoluti del Gruppo Banco Pop. di Milano.


Per WeBank hanno omesso: la carta ha un costo di emissione di 4,95 € + Imposta di bollo su e/c (se > 77,47 €) 2 €
 
Quoto Ut0nt0 , sono ormai cliente BPM da tempo con lo stesso prodotto, davvero tutto gratis!
 
La carta di credito nexi di Youbanking non ha canone ma paghi il bollo per estratti conto superiori a 77,47 euro mensili, la carta di credito di Webank invece non ha né canone né bolli.:)
 
Conto Corrente ContoForte é gratuito e da un 0,75% (lordo) di remunerazione , ha il limite delle carte di credito ma però si può farne una esterna e collegarla al conto con SDD
 
se Webank soddisfa tutti i tuoi requisiti e l'unica cosa che non ti convince è pagare le ricariche della carta prepagata puoi anche pensare di prendere una delle tante carte prepagate gratuite che esistono (qualche nome: Tinaba e Hype sono italiane oppure Revolut, Monzo, Monese e diverse altre). Se la carta di debito di Webank è Maestro orientati su Tinaba o Revolut, perchè Hype non la potresti ricaricare. Non so se funziona con Monzo o Monese.

Se non ti serve avere la carta prepagata fisica e ti basta "virtuale" allora c'è anche YAP, credo accetti ricariche da Maestro.
 
Confermo: con webank tutto gratis, o quasi. Si pagano bolli e ricariche per prepagata.

Io ho carta impronta che va benissimo ed è assolutamente gratis, non so se anche
per i nuovi clienti, ma credo di si.
 
Grazie mille per le risposte,
Da quello che ho capito, l'imposta di bollo di 34,20€ la pagherei ovunque dato che avrò una giacenza media di più di 5000€.

Per WeBank hanno omesso: la carta ha un costo di emissione di 4,95 € + Imposta di bollo su e/c (se > 77,47 €) 2 €

La carta di credito nexi di Youbanking non ha canone ma paghi il bollo per estratti conto superiori a 77,47 euro mensili, la carta di credito di Webank invece non ha né canone né bolli.:)

Ut0nt0 dice che la carta di credito WeBank ha un'imposta di bollo con estratti conto > 77,47€, mentre rickiconte dice che è la carta di Youbanking che ce l'ha, quindi non mi è molto chiaro...

C'è da considerare che la carta di credito mi servirebbe 2 o 3 volte all'anno, cioè quando devo prenotare un hotel o noleggiare un'auto dove mi chiedono di versare una cauzione e non sempre accettano la carta di debito.

se Webank soddisfa tutti i tuoi requisiti e l'unica cosa che non ti convince è pagare le ricariche della carta prepagata puoi anche pensare di prendere una delle tante carte prepagate gratuite che esistono (qualche nome: Tinaba e Hype sono italiane oppure Revolut, Monzo, Monese e diverse altre). Se la carta di debito di Webank è Maestro orientati su Tinaba o Revolut, perchè Hype non la potresti ricaricare. Non so se funziona con Monzo o Monese.

Se non ti serve avere la carta prepagata fisica e ti basta "virtuale" allora c'è anche YAP, credo accetti ricariche da Maestro.

Per la carta prepagata, effettivamente non mi interessa che sia fisica o no, tanto la userei solo per fare acquisti online, mentre invece mi farebbe piacere non pagare nessuna commissione per ricaricarla, ora provo a guardare quelle che mi hai consigliato.

Dato che Youbanking è molto simile a WeBank, la vera variabile diventa l'app di home banking, una è migliore dell'altra o sono equivalenti anche su questo punto?
 
Bisogna considerare anche che con il bancomat di Youbanking prelevi gratis in tutto il mondo, in qualsiasi valuta e senza alcuna commissione. Con quello di Webank prelevi gratis solo in area euro. Io li ho entrambi ma se dovessi proprio sceglierne uno farei Youbanking! ;)
 
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare conto corrente abbandonando Intesa San Paolo perchè mi serve una carta di credito e non mi va di pagare 60€ all'anno per averla, inoltre non mi piace nemmeno pagare 2€ di commissioni ogni volta che prelevo da uno sportello che non è di Intesa San Paolo e infine l'app di home banking è qualcosa di imbarazzante e funziona solo nei mesi dispari, quando c'è la luna piena e la temperatura esterna è di 18.2°.

Premesse: ho 22 anni, ho intenzione di accreditare lo stipendio sul conto corrente e avrò come giacenza media più di 5000€.

Le cose che tengo in considerazione sono:
- Possibilmente non vorrei mai più mettere piede in una filiale
- Devo avere la possibilità di domiciliare le bollette
- Devo avere la possibilità di fare bonifici ricorrenti
- Devo avere una carta di debito
- Devo avere una carta prepagata
- Devo avere una carta di credito
- Commissioni bonifici (circa 15 all'anno)
- Commissioni per prelevare (circa 10 prelievi in italia e 3 all'estero ogni anno)
- Commissioni per ricaricare la prepagata (circa 15 volte all'anno)

Ho provato con WeBank che soddisfa tutte le mie richieste e, stando a quello che mi ha detto l'assistenza clienti, mi verrebbe a costare: 34,20€ di imposta di bollo e 15€ di commissioni per ricaricare la prepagata (1€*15), cioè 49.20€ in totale considerando che le carte di debito, credito e prepagata sono gratutite, prelevare è gratuito, la domiciliazione delle bollette è gratuita, il canone annuo è 0€ e i bonifici online sono gratuiti (devo verificare se i bonifici ricorrenti vengono considerati come bonifici online)

Ho anche provato con Hello Bank! che mi da le stesse cose con la differenza che i bonifici costano 3€ e avrei diritto a un buono di 100€ su amazon, anche se ho letto in giro che un sacco di gente ha avuto problemi con questi premi e, provando ad aprire il conto con il codice promozionale, mi esce un errore che dice "codice promozionale non valido", anche se ovviamente era corretto, quindi non darei troppo peso a questi "premi".

Avete esperienza con WeBank o Hello Bank!, oppure avete qualcos'altro da consigliarmi che soddisfi le mie esigenze?

Sono con Fineco dall'anno 2001,sono piu' che soddisfatto.
Un consiglio:aprilo tramite un consulente,non ti costa nulla,ma se hai qualche problema ti è d'aiuto.
Come costi Fineco è un'altro pianeta rispetto le altre banche.
 
Sono con Fineco dall'anno 2001,sono piu' che soddisfatto.
Un consiglio:aprilo tramite un consulente,non ti costa nulla,ma se hai qualche problema ti è d'aiuto.
Come costi Fineco è un'altro pianeta rispetto le altre banche.

Dubito fortemente che Fineco come costi sia meglio di Youbanking e Webank se parliamo di operatività base di un conto corrente!
 
Ho visto che la carta prepagata di Youbanking, se la collego al conto, non ha l'imposta di bollo e non ha commissioni quando la ricarico dall'app, quindi direi che sarebbe la perfezione per me.

L'unica cosa che non mi è chiara è che sul sito, nella sezione dedicata a questa carta prepagata (YouCard) dicono che posso "decidere di posticipare l'addebito delle tue spese a fine mese come una carta di credito", ma questo significa che la carta di credito a costo 0 che avrei sarebbe questa, oppure mi darebbero anche una carta di credito vera e propria sempre a costo 0?

Per il resto, penso che YouBanking sia perfetto per me, a dire il vero mi sembra fin troppo bello per essere vero, ma comunque mi fido di voi :D
 
se Webank soddisfa tutti i tuoi requisiti e l'unica cosa che non ti convince è pagare le ricariche della carta prepagata puoi anche pensare di prendere una delle tante carte prepagate gratuite che esistono (qualche nome: Tinaba e Hype sono italiane oppure Revolut, Monzo, Monese e diverse altre). Se la carta di debito di Webank è Maestro orientati su Tinaba o Revolut, perchè Hype non la potresti ricaricare. Non so se funziona con Monzo o Monese.

Se non ti serve avere la carta prepagata fisica e ti basta "virtuale" allora c'è anche YAP, credo accetti ricariche da Maestro.

Con la carta di debito di Webank non ricarichi niente, perchè non è abilitata all'uso online.
 
L'unica cosa che non mi è chiara è che sul sito, nella sezione dedicata a questa carta prepagata (YouCard) dicono che posso "decidere di posticipare l'addebito delle tue spese a fine mese come una carta di credito", ma questo significa che la carta di credito a costo 0 che avrei sarebbe questa, oppure mi darebbero anche una carta di credito vera e propria sempre a costo 0?

La carta di credito è un'altra cosa, va richiesta in filiale ed è una Nexi (ex CartaSI) e paga quindi il bollo come ti hanno già detto.
La youcard ti permette di differire il pagamento, ma è una procedura interna alla banca, l'esercente la vede sempre come prepaid (quindi no noleggio auto/prenotazione hotel)... e ti ricordo che se la usi in questa modalità non è più gratuita ma costa 2€/mese.
 
E' la carta PREPAGATA DI WEBANK ad avere costo di emissione di 4,95 € + Imposta di bollo su e/c (se > 77,47 €) 2 €

La carta di Credito di WEBANK ossia CARTAIMPRONTA, non ha nessun canone e niente bolli.
 
Scusa, pensavo ti riferissi alla cdc di Webank quando hai citato il bollo. Mi sembrava strano…..
 
E' stato un mio errore che non ho specificato che si trattasse della kje@ns... :bow:
 
La carta di credito è un'altra cosa, va richiesta in filiale ed è una Nexi (ex CartaSI) e paga quindi il bollo come ti hanno già detto.
La youcard ti permette di differire il pagamento, ma è una procedura interna alla banca, l'esercente la vede sempre come prepaid (quindi no noleggio auto/prenotazione hotel)... e ti ricordo che se la usi in questa modalità non è più gratuita ma costa 2€/mese.

Grazie mille, sei stato chiarissimo.

Credo proprio che passerò a Youbanking, grazie a tutti per le risposte!
 
Con la carta di debito di Webank non ricarichi niente, perchè non è abilitata all'uso online.

addirittura? non ne avevo idea, peggio della Maestro di Chebanca allora... scusate :)

beh allora mi sa proprio che conviene Youbanking.
 
Indietro