Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ventesimo capitolo...
Evidentemente comunque, sarà una carta poco accettata però se ne parla molto, e in molti la bramano...
Può dipendere anche dalla facilità con la quale viene concessa???
 
Si tutti i titolari della Platino classica, ovviamente ora l’ho fatto solo per me, poi dopo un anno lo faccio con la Platino supplementare di mia moglie x avere lo status gold almeno x due anni

Pero in questo caso, diventa lei con lo status Gold corretto? Esiste qualche modo per continuare ad avere lo status con Star Alliance finche si ha quello con Shangri-La?

Grazie
 
Ragazzi secondo voi è possibile farsi aumentare il plafond della blu? Attualmente ho 3.5k e non sarebbe male portarlo a 5k (che credo sia il massimo per la blu). Che dite, provo a chiamarli o è tempo perso? :D
 
Ragazzi secondo voi è possibile farsi aumentare il plafond della blu? Attualmente ho 3.5k e non sarebbe male portarlo a 5k (che credo sia il massimo per la blu). Che dite, provo a chiamarli o è tempo perso? :D

Prima si poteva chiedere, ma da qualche tempo non più. Io chiesi e mi dissero di no. Richiesta respinta. Ho smesso di usarla e mi mandarono aumento a 6.5K. Certe logiche sono impossibili a capire! Amex è la numero uno! La uso tutti i giorni e non trovo nessuna difficoltà. Poi all'estero mi trovo bene. Ciò non significa che non ho Visa e MC in caso di mancata accettazione.
 
Peccato :(

Non ricordo chi mi disse qui su FoL che le utenze domiciliate su amex si potevano chiudere tranquillamente (come un rid dal cc, per capirsi), ma dalle faq sul loro sito si evince chiaramente che ciò non è possibile...
 
Pero in questo caso, diventa lei con lo status Gold corretto? Esiste qualche modo per continuare ad avere lo status con Star Alliance finche si ha quello con Shangri-La?

Grazie

Esatto lo status gold "passa" a mia moglie. Dato che viaggiamo sempre assieme mi interessa piu' che altro l'imbarco prioritario e l'accesso alle lounges ( un ospite e' incluso). Per mantenere lo status gold star alliance devi fare 50.000 miglia status in 12 mesi se non ci riesci lo perdi anche se sei gold con Shangry-la.
Comunque una volta avuta la carta gold star alliance puoi chiedere lo status match con altre compagnie star alliance.

StatusMatcher | Obtain Elite Travel Status


La compagnia che ti fa ottenere lo status gold piu' facilmente volando e' la korena Asiana
40.000 miglia in due anni per ottenerlo
30.000 in due anni per mantenerlo

Volando con qualsiasi vettore Star Alliance
 
Peccato :(

Non ricordo chi mi disse qui su FoL che le utenze domiciliate su amex si potevano chiudere tranquillamente (come un rid dal cc, per capirsi), ma dalle faq sul loro sito si evince chiaramente che ciò non è possibile...

Per mia esperienza personale avevo sky sulla platino , ho chiamato il cc e detto loro di respingere ogni futuro pagamento perché avevo chiuso l’abbonamento e sky sono un po’ furbetti. Detto fatto, mai più un addebito ;)
 
Ho fatto richiesta per la Oro più di una settimana fa e non ho ricevuto alcuna risposta, è normale?
Ho anche inviato una mail per avere notizie ma non mi hanno risposto neanche li:confused:
 
Ho fatto richiesta per la Oro più di una settimana fa e non ho ricevuto alcuna risposta, è normale?
Ho anche inviato una mail per avere notizie ma non mi hanno risposto neanche li:confused:

Ti consiglio come ho fatto io settimana scorsa, di chiamare il numero di telefono e comunicare il numero di pratica che ti hanno inviato tramite mail.
Io ho chiamato dopo 4 giorni e mi dissero che era in lavorazione, il giorno dopo però mi hanno mandato l'email di accettazione.
 
Ragazzi, quindi mi confermate che se pago il bollo dal sito Aci tramite pagoPa e scelgo carta di credito non mi viene assegnato il cashback della blu?
 
Ciao ragazzi, ho tre domande su un noleggio: devo prenotare un'auto su Europcar e ho visto che c'è lo sconto del 15% pagando con Amex, sia per la verde che per la oro. Vale anche con la oro Alitalia? Altrimenti vado con la verde ..

Altra domanda: vale anche pagando direttamente online o solo pagabdo al desk?

Un'ultima cosa: visto che la cifra supererà i 300€ volevo sfruttare la promo tramite amex viaggi, ma ho bisogno dell'opzione car selection che mi garantisca il modello di auto scelto, e non ho trovato la modalità sul sito. Inoltre in questo caso si oerde il 15% di sconto immagino...

Grazie mille a chi saprà rispondere :)
 
Questa mattina ho ricevuto un nuovo tipo di mail da Amex, dove mi ricorda le promozioni attive e mi dice
quanti titolari le hanno già attivato (fa un esempio su 2).

Ad esempio quella microsoft è stata attivata da 1255 titolari. Sarà vero? mi sembrano pochi, oppure
vuol dire che nonostante tutto a parte il forum nessuno fa caso alle promozioni e non le attivano?
 
Questa mattina ho ricevuto un nuovo tipo di mail da Amex, dove mi ricorda le promozioni attive e mi dice
quanti titolari le hanno già attivato (fa un esempio su 2).

Ad esempio quella microsoft è stata attivata da 1255 titolari. Sarà vero? mi sembrano pochi, oppure
vuol dire che nonostante tutto a parte il forum nessuno fa caso alle promozioni e non le attivano?

Quella Microsoft era molto buona, come anche quella MediaWorld o Carrefour .. Già solo con quelle 3 uno guadagna più che ampiamente su canoni o bolli
 
Tra i benefit è comparso freenow

Immagine senza nome2.png
 
Qualcuno sa cosa succede se un estratto conto si chiude in negativo?

-----



Posso chiederti per cosa l'hai utilizzata? Non ho visto una grande convenienza sul Microsoft Store

Chiama subito il servizio clienti e fai bonifico altrimenti ti bloccano la carta.

Ho acquistato buoni saldo Microsoft store x acquistare titoli digitali xbox😜
 
Indietro