Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap XVII [FAQ: post #1] - Pagina 18
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5703 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da italianboss12 Visualizza Messaggio
    Domanda per mia mamma che ha questo conto.
    L'hanno chiamata dicendole che il token fisico non funzionerà più! E' vero?

Non essendo molto tecnologica hanno in programma di fare un token digitale da app? Come fanno quasi tutte le altre banche?
    È già disponibile da tempo il Token App ,ed è possibile passarvi facendone richiesta in filiale ,ma è stato anche detto che il Token Hardware non verrà dismesso

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    311 Post(s)
    Potenza rep
    25784874
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    È già disponibile da tempo il Token App ,ed è possibile passarvi facendone richiesta in filiale ,ma è stato anche detto che il Token Hardware non verrà dismesso
    Grazie per la tua risposta.
    Mia mamma mi ha comunicato che dalla banca le hanno telefonato dicendo di passare in filiale perché entro fine mese il token fisico non funzionerà più.

A me è sembrato strano infatti... posso capire quando si rompe ma se è funzionante non vedo il motivo per staccarlo.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1121 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da italianboss12 Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua risposta.
    Mia mamma mi ha comunicato che dalla banca le hanno telefonato dicendo di passare in filiale perché entro fine mese il token fisico non funzionerà più.

A me è sembrato strano infatti... posso capire quando si rompe ma se è funzionante non vedo il motivo per staccarlo.
    Fare molta attenzione quando si ricevono telefonate da parte della propria banca e soprattutto non fornire MAI dati sensibili. Potrebbe trattarsi di ingegneria sociale, ovvero di attacchi che a volte avvengono anche telefonicamente da parte di persone che si spacciano per chi non sono al fine di carpire dati sensibili:

Ingegneria sociale - Wikipedia

In questi casi consiglio di recarvi personalmente nelle proprie filiali per richiedere spiegazioni...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2019 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Fare molta attenzione quando si ricevono telefonate da parte della propria banca e soprattutto non fornire MAI dati sensibili. Potrebbe trattarsi di ingegneria sociale, ovvero di attacchi che a volte avvengono anche telefonicamente da parte di persone che si spacciano per chi non sono al fine di carpire dati sensibili:

Ingegneria sociale - Wikipedia

In questi casi consiglio di recarvi personalmente nelle proprie filiali per richiedere spiegazioni...
    ci riprovano....

L'avatar di YouBanking
    Mentioned
    501 Post(s)
    Quoted
    2041 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da markus988 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

avrei due domande da farvi in merito a questo conto, una in realtà è più una pura curiosità:

1. E' possibile avere una sorta di anteprima della Bancomat Picture per i non clienti?
    2. Il dossier titoli prevede qualche spesa? Su questo punto premetto che sono completamente ignorante, non ho idea delle spese consuete o di quelle che possono essere a carico della banca. Magari se esiste una sessione del forum con della documentazione sono ben lieto di leggerla, vi chiederei solo cortesemente di indicarmela.

Grazie,
    Marco.
    1. Ci spiace ma non è possibile
    2. Il dossier titoli associato al conto YouBanking non prevede costi di custodia. Ecco il link alla sezione dedicata (post. n.1) Conto Corrente YouBanking, Dossier Titoli, Linea Trading YouBanking di Banco Popolare

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    ci riprovano....
    Ci provano ....e purtrioppo quello che e' peggio e' che alcune filiali fanno ostruzionismo a rilasciare il token fisico. Otre all'esperienza raccontata da un utente cliente bpm presso un 'agenzia di Torino, aggiungo un altro fatto. Un mio amico libero professionista con p.i non ha avuto difficoltaì a cambiare il vecchio token con quello conforme alle direttive u.e. La stessa agenzia ( bccroma ) lo ha negato alla moglie ,in quanto non professionsta con p.i. Roba da matti , discriminazione assurda .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    5410419
    Citazione Originariamente Scritto da cyanez Visualizza Messaggio
    Martedì scorso stessa esperienza di remarco, quando ho provato a scegliere token app l'operatore si è trovato in difficolta affermando di non riuscire a procedere ..
    Citazione Originariamente Scritto da YouBanking Visualizza Messaggio
    Sì consigliamo di insistere con la filiale.
    Secondo tentativo, trovato operatrice più informata anche se non ha potuto sostituirmi il token non avendone più a disposizione,(forse con la "calcolatrice" ma forse a 15€).
    Optato per token app anche se per sbloccare la procedura ha dovuto ristampare il contratto (povera amazzonia) di CC, CD, operatività online .. (non ho scorto youcard).
    Mi ha assicurato che le condizioni non sarebbero cambiate verificherò alla prima occasione, cosa dovrei controllare:
    tasso di cambio youcard
    commissioni bollettini (leggo che le hanno comunque uniformate)
    altro?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Chissà se l'utente YouBanking si preoccupa anche di raccogliere le lamentele su disservizi e incapacità dei dipendenti delle filiali riportandole a chi sa lui in modo da prendere seri provvedimenti o se tutto scorre.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    39167948
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Chissà se l'utente YouBanking si preoccupa anche di raccogliere le lamentele su disservizi e incapacità dei dipendenti delle filiali riportandole a chi sa lui in modo da prendere seri provvedimenti o se tutto scorre.
    ad esempio dopo aver completato l'apertura online il sito e i vari documenti dicevano semplicemente di portare tutte cose firmate in filiale per fare il riconoscimento e finire il tutto. Arrivato in filiale mi chiedono se avevo l'appuntamento, ho detto che non c'era scritto da nessuna parte e mi viene detto che prima di presentarmi avrei dovuto ricevere una chiamata per fissare l'appuntamento con la filiale.

Me lo sono perso io questo dettaglio? non ricordo di averlo letto da nessuna parte nel sito.
    Ultima modifica di un_passante; 17-09-19 alle 11:41

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    2576987
    Buongiorno YouBanking
    dovendo pagare un bollettino "CBILL - PAGOPA" mi ritrovo la commissione di 1,50, è forse cambiato qualcosa? I mesi precedenti la commissione era gratuita.
    Ringrazio e buona giornata

Accedi