Conto corrente "YouBanking" di Banco BPM - Cap XVII [FAQ: post #1] - Pagina 103
I titoli top picks 2020 di Piazza Affari scelti guardando già al 2021
L?economia dell?Italia è destinata a rimanere debole nel 2020 e nel corso dei prossimi 12 mesi oltre alla variabile economica il rischio principale sarà ancora una volta l?instabilità politica. Gli …
La Lagarde si smarca subito da Draghi e annuncia revisione strategia Bce
Parla di tassi, di debolezza del commercio globale, della necessità che la politica monetaria rimanga ancora accomodante, ma annuncia anche che, a partire dal gennaio del prossimo anno, la Bce …
Societe Generale quota sul mercato tre nuovi certificati cash collect su indici azionari
Societe Generale amplia la gamma di certificati di investimento portando su EuroTLX di Borsa Italiana tre nuovi certificati Cash Collect su alcuni dei principali indici azionari: S&P500, MSCI World ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    3482046
    Citazione Originariamente Scritto da -RiccoDentro- Visualizza Messaggio
    Mentre del primo caso c'è certezza (sono io il fortunato che l'ha provato sulla sua pelle*), del secondo caso io non ci giurerei.
    Visto che le carte fisiche YouCard non ci sono più, alla scadenza naturale penso vi debbano abbinare una carta diversa (cfr. Jeans) e quindi forzare il sistema affinchè venga abbinata ma con le condizoni vecchie della YouCard; ma se ciò fosse possibile, allora lo sarebbe anche per chi, come me, deve cambiare la carta anzitempo per clonazione/deterioramento/smarrimento....ma invece non avviene.

* a meno di errori del bancario che ho incontrato, volontari o involontari.
    Da quanto ho capito le carte fisiche non sono più presenti ad attivabili in filiale, ma sono comunque presenti presso la sede centrale che invia solo "a scadenza"

L'avatar di Imprenditore occulto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    14500
    Citazione Originariamente Scritto da -RiccoDentro- Visualizza Messaggio
    Mentre del primo caso c'è certezza (sono io il fortunato che l'ha provato sulla sua pelle*), del secondo caso io non ci giurerei.
    Visto che le carte fisiche YouCard non ci sono più, alla scadenza naturale penso vi debbano abbinare una carta diversa (cfr. Jeans) e quindi forzare il sistema affinchè venga abbinata ma con le condizoni vecchie della YouCard; ma se ciò fosse possibile, allora lo sarebbe anche per chi, come me, deve cambiare la carta anzitempo per clonazione/deterioramento/smarrimento....ma invece non avviene.

* a meno di errori del bancario che ho incontrato, volontari o involontari.
    Secondo me anche per il cambiamento anzitempo ci spetta la sostituzione a vecchie condizioni. Non è possibile un dissimile trattamento del genere, se la vuoi togliere dal mercato non la rinnovi a scadenza per tot. anni, a meno che non aspettino che finiscano quelle che hanno per poi cambiare contrattualmente a tutti.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    5796 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da steakhutzeee Visualizza Messaggio
    Non ho ben chiara la questione Youcard.
    Se si smagnetizza etc. viene proposta un'altra carta a condizioni peggiori.
    Se scade semplicemente, viene riproposta la Youcard.
    Questo è tutto da vedere... come già detto in precedenza, io non ci credo.
    Se la carta non verrà più commercializzata, figuriamoci se continueranno a produrre la relativa plastica solo per i rinnovi...
    per il momento avranno ancora rimanenze di magazzino, ma a tendere verrà proposto un altro prodotto in sostituzione.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    5796 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Diciamo che in generale le banche si muovono verso mastercard o visa (esclusivamente o in aggiunta al circuito bancomat) per supportare google/apple pay.
    Non mi pare una motivazione sensata, io ho anche delle tradizonali carte Bancomat/Maestro collegabili a Google Pay (Widiba per esempio). Google Pay accetta anche Maestro senza problemi.

Il fatto che anche banco bpm offra una nuova carta di debito (anche se a pagamento) mi pare un chiaro segno che vogliano supportare google e apple pay.
    Su questo ci credo poco, la carta di debito Mastercard (Youcard) c'è sempre stata. Non ne serviva una nuova per attivare gli accordi con Google.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    36030740
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Questo è tutto da vedere... come già detto in precedenza, io non ci credo.
    Se la carta non verrà più commercializzata, figuriamoci se continueranno a produrre la relativa plastica solo per i rinnovi...
    per il momento avranno ancora rimanenze di magazzino, ma a tendere verrà proposto un altro prodotto in sostituzione.
    Perché no? Le carte rinnovate solitamente sembrano seguire un processo differente da quelle di prima emissione: non è poi così impossibile, in fondo dovrebbero essere qualcosa del tipo 100k youcard in circolazione...e poi non c'è alcun brand sopra. Se tengono in circolo anche qualche altra carta no-brand forse siamo salvi.
    Un punto da tenere presente è che le ultime emissioni spedite da Guano, come scrisse YB, erano a scadenza 10/20. Se qualcuno avrà il rinnovo in questo periodo e gli arriva qualcosa di più "fresco" sapremo che stanno stampando i rinnovi.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    5796 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    le ultime emissioni spedite da Guano
    Lapsus freudiano

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    36030740
    Speriamo non sia guano di uccellacci del malaugurio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    57 Post(s)
    Potenza rep
    3482046
    È in pieno stile bpm differenziare le carte sostituite alle rinnovate;
    Quando introdussero i chip NFC se richiedevi la sostituzione in filiale veniva emessa priva di chip, se era rinnovo veniva inviata a casa la nuova;
    Stessa cosa sta accadendo con le youcard, in filiale basta scorte, fin quando la sede centrale le ha al rinnovo ti viene spedita, quando non ci saranno più poi si vedrà

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    858998

Dispositivo Token non funziona

Ho appena provato a far generare un codice d'accesso al dispositivo però il display prima lampeggia e poi visualizza "12 10" ed ho già fatto 3 tentativi. Quei numeri hanno un preciso significato, per es. un codice d'errore? Si è scaricata la batteria? Se sì posso/devo pensarci io a sostituirla o si deve seguire un'altra prassi?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    4365741
    Citazione Originariamente Scritto da depfo Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito le carte fisiche non sono più presenti ad attivabili in filiale, ma sono comunque presenti presso la sede centrale che invia solo "a scadenza"
    La youcard non e' stata pensionata, se io ad oggi decido di aprire un conto corrente YouWelcome New in filiale, tra le carte richiedibili e' compresa la YouCard. Siccome comunicazioni ufficiali non ne sono arrivate in merito alla dismissione del prodotto in questione, state facendo solo un sacco di congetture inutili. Concordo solamente con il fatto che in filiale magari non "vogliano" puntare su questa carta a favore di altre, ma con fogli informativi alla mano un correntista "avrebbe" diritto a richiederla ad oggi.

Accedi