Spese senza modifica unilaterale del contratto

AndreaDeMi

Nuovo Utente
Registrato
30/8/19
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,
Ho un vecchio conto "come noi" di banco bpm (ex popolare novara) a praticamente zero spese con cui ho fatto un pagamento pago pa e mi hanno addebitato 1.50. I mesi scorsi non lo avevano mai fatto e non mi hanno spedito nessuna modifica unilaterale del contratto. Dalla filiale mi rispondono quanto riporto sotto che mi sembra una super*****la, il contrario della verità. Che ne pensate? Dovrò fare numerosi pago pa in futuro, cosa fare? Grazie


La filiale risponde:
in data 08/08/2019 è entrato in vigore un nuovo listino relativo alle

operazioni di pagamento non rientranti nel contratto quadro che, per

quanto riguarda le commissioni per pagamento bollettino CBILL/PAGOPA,prevede un valore minimo di 1,50 euro per i clienti che avevano in essere deroghe pari a zero.

Poiché la voce commissionale oggetto del rialzo non rientra nel perimetro di applicazione dell'art.118 e 126-sexies del TUB, non è stato previsto l'invio di alcuna proposta di modifica unilaterale delle condizioni
ma sono stati aggiornati i relativi Cartelli Informativi a diposizione della clientela.
 
Che ne pensate? Dovrò fare numerosi pago pa in futuro, cosa fare? Grazie

Apri SIconto di Banca Sistema, che offre i pagamenti CBILL (quindi anche PagoPA) senza commissioni.
E inoltre ti dà 1% di interesse sulla giacenza del conto corrente, che non guasta.
 
non sei mica sposato con la banca... come ti hanno detto...
negli ultimi 15 anni c'è la possibilità di aprire più conti corrente e deposito, di base gratuiti, ognuno con caratteristiche aggiuntive complementari (widiba ti dà la pec, db contocarta ti fa pagare il bollo auto senza commissioni, siconto ti fa pagare i bollettini senza commissioni, webank ti dà la carta di credito senza canone...)
 
A proposito, mi inserisco qui per chiedere di aprire una nuova discussione su Youbanking visto che la precedente ha raggiunto i 2000 messaggi e non si può più rispondere
 
@Oudi: Conviene aspettare che la apra l'utente Youbanking lunedì mattina, visto che gestisce lui le FAQ nel primo post.
 
non sei mica sposato con la banca... come ti hanno detto...
negli ultimi 15 anni c'è la possibilità di aprire più conti corrente e deposito, di base gratuiti, ognuno con caratteristiche aggiuntive complementari (widiba ti dà la pec, db contocarta ti fa pagare il bollo auto senza commissioni, siconto ti fa pagare i bollettini senza commissioni, webank ti dà la carta di credito senza canone...)

Si però un po' anni fa il bollo del cc era FISSO a 34,20 EUR annuo, lo pagavi sempre indipendentemente dalla giacenza media.

Mi pare che la giacenza media dei 5000 EUR del cc sia stata introdotta nel 2012 o poco prima quando furono riviste la normative sui bolli.
 
Ultima modifica:
Apri SIconto di Banca Sistema, che offre i pagamenti CBILL (quindi anche PagoPA) senza commissioni.
E inoltre ti dà 1% di interesse sulla giacenza del conto corrente, che non guasta.
PARNAS , sui fogli inviatI dall'acea c'e' scritto che il servizio costa 2,00 euro Li paga banca sistema , come il bollo del cd immagino ?
 
La commissione del servizio CBILL dipende dalla banca, quindi mi pare strano che Acea scriva nei suoi documenti un costo di 2€.
Sicuro che i 2€ si riferiscono a CBILL e non magari ad altri tipi di pagamenti (es. presso gli sportelli Lottomatica) ?
 
Indietro