Intesa Sanpaolo - Conto XME - Promozione UNDER 35 (fino al 31/12/19)
Il Nobel Shiller spiega il mistero della divergenza tra Wall Street ed economia. Le tre fasi del mercato, il 23 marzo e l’effetto gregge
L’andamento dei mercati azionari, soprattutto negli Stati Uniti, durante la pandemia del coronavirus sembra sfidare la logica visto che risulta disaccoppiato dall’economia ma piuttosto legato alle notizie che si sono …
Barclays traccia il mondo post-Covid, a perdere sono gli emergenti. Tre scenari per l’Italia e il suo debito monstre da qui al 2050
C’era il mondo pre Covid-19 e ci sarà un nuovo mondo post-Covid. Un mondo destinato a cambiare notevolmente nel medio e lungo termine, anche se la pandemia si attenua. La …
Btp Futura, attenti a fare il paragone con Btp Italia. In ogni caso, Roma blindata da ‘crisi debiti sovrani bis’
Parte oggi il terzo giorno della prima emissione del BTP Futura, BTP rivolto esclusivamente agli investitori retail, che ha preso il via lunedì 6 luglio. Dopo gli ordini per quasi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2050511

Intesa Sanpaolo - Conto XME - Promozione UNDER 35 (fino al 31/12/19)

Di recente ISP sta promuovendo un Conto Corrente per gli under 35 con notevoli sconti tra cui, rullo di tamburi, anche quello sulla famosa imposta di bollo annuale per le giacenze sopra i 5k che risulta a carico della Banca.

Riporto in particolare tutto il paragrafo relativo alla promo:
    Promozioni per sottoscrizioni entro il 31 dicembre 2019

Il canone mensile totale determinato dalla somma del canone mensile base del conto corrente e dal canone mensile dei servizi scelti dal cliente, riepilogati nel contratto nella tabella “La mia scelta” è diminuito di un importo pari a:
    - € 7,50 fino al compimento del 35° anno di età se il conto è monointestato.
    Inoltre, fino al compimento del 35° anno di età, sui conti monointestati è:
    o azzerato il costo di 2,00€ per il prelievo di contante ATM su altre banche effettuati con carta di debito
    collegata a XME Conto;
    o azzerato il canone del servizio “forfait prelievi di contante con carte di debito su sportelli automatici
    abilitati di altre banche”;
    o azzerata la commissione per bonifici SEPA in euro verso Italia e UE disposti su canale telematico;
    o azzerato il canone dei servizi “forfait bonifici SEPA su canale telematico”;
    o assolta dalla Banca nella misura massima di 34,20 euro annui l’imposta di bollo sul conto corrente;
    o azzerato il costo per l’invio dell’estratto conto cartaceo e comunicazione di legge cartacea.
    - € 6 se al conto è collegato un servizio di gestione di portafogli della gamma Gestioni Patrimoniali Eurizon
    Capital SGR (GP Unica Facile, GP Unica, GP Dedicata, GP a Profilo, GP Linea Strategia Valore, GP Serena, GP
    Misurata, GP Decisa) e/o Servizio Valore Insieme.
    - € 2 con accredito dello stipendio o della pensione (almeno un movimento in accredito sul Conto ogni 2 mesi.
    Credo che in quanto a solidità dell'istituto non c'è niente che si possa aggiungere e, da quanto ne so, anche il servizio clienti è ottimo. Rimane sempre aperta, ovviamente, la questione costi: ISP è una grande banca e in quanto tale si fa pagare.

Voi cosa ne pensate? Aumenteranno i prezzi in qualche mese? Pareri? Opinioni sulle vostre esperienze passate? Qualcuno lo ha già provato?

Riporto anche un pò di link utili:

- Link alla pagina ufficiale: Promozione XME Conto - Under35
    - Foglio informativo CC: https://www.intesasanpaolo.com/conte...er/FI-1245.pdf
    - Foglio informativo servizi accessori: https://www.intesasanpaolo.com/conte...er/FI-1910.pdf

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    530 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da markus988 Visualizza Messaggio
    Di recente ISP sta promuovendo un Conto Corrente per gli under 35 con notevoli sconti tra cui, rullo di tamburi, anche quello sulla famosa imposta di bollo annuale per le giacenze sopra i 5k che risulta a carico della Banca.

Credo che in quanto a solidità dell'istituto non c'è niente che si possa aggiungere e, da quanto ne so, anche il servizio clienti è ottimo. Rimane sempre aperta, ovviamente, la questione costi: ISP è una grande banca e in quanto tale si fa pagare.

Voi cosa ne pensate? Aumenteranno i prezzi in qualche mese? Pareri? Opinioni sulle vostre esperienze passate? Qualcuno lo ha già provato?

- Foglio informativo servizi accessori: https://www.intesasanpaolo.com/conte...er/FI-1910.pdf

Non e' una grande banca, ma semplicemente una banca grande.
    Da Intesa alla larga, sempre e comunque.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

No. La mia esperienza è tale, negli ultimi lustri, che per cose di una minima importanza la risposta
    più frequente era "si rivolga alla sua agenzia"... grazie ma a che serve una cosa che mi rimanda
    in agenzia a fare la coda per chiedere una informazione.

Poi, se siete ansiosi e preoccupati per i vostri soldi "accattatevilla" e diventate clienti di ISP.

Per l'ultima domanda: provata per 42 anni ... per me sufficit, enough, genug comunque avanti c'è posto.

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Una proposta assolutamente rivoluzionaria! Avanti anni luce dalla concorrenza!!

Scherzi a parte, se sei lontano dai 35 vale la pena considerarla. Forse il bollo sopra i cinquemila può essere interessante, ma per altri servizi non saprei.

Ho uno ZeroTondo che mantengo perché ha su talmente poco che mi ha fatto evitare il canone che hanno introdotto ad altri Zerotondisti (puoi cercare i thread qui sul FOL); non costandomi nulla continuo a tenerlo aperto, farò un movimento all'anno, si sa mai che un domani possa essere di qualche utilità avere anzianità in ISP

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Pennywise Visualizza Messaggio
    Non e' una grande banca, ma semplicemente una banca grande.
    Da Intesa alla larga, sempre e comunque.
    Mi è tornato alla mente questo.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Mi è tornato alla mente questo.

Grandissimo spot, avrei voluto "citarlo" ma la pigrizia l'ha avuta vinta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Sono interessato al conto, ma avrei una domanda sulla carta di debito. Su altri topic di FOL, si parlava che da Settembre la carta "XME Card" non sarebbe più stata emessa probabilmente a favore della "XME Card Plus" che oltre al circuito Mastercard Debit, includeva sia quello Bancomat che FastPay.

Avete notizie in merito (veridicità delle informazioni, tempistiche di aggiornamento del sito)?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    619 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io l'ho aperto ad Aprile, avendo 29 anni teoricamente avrei altri 6 anni di conto gratuito (dico teoricamente perchè sappiamo come vanno certe cose).

Il primo impatto non è stato dei migliori, per una settimana avevo il conto come se fosse strozzato. Non potevo fare bonifici, non potevo creare carte virtuali o fare nient'altro da app, dopo circa una settimana mi hanno risolto il problema.

Tra il mese di aprile e maggio, era conitnuamente in manutenzione e spesso non si poteva fare nulla, le lamentele su facebook erano a centinaia.

Ma da Giugno funziona bene, non posso lamentarmi di nulla. App completa di tutto, ma veramente di tutto. Domiciliazioni, carte virtuali, versamenti, prelievi cardless, ecc ecc.

Solo che ultimamente, da circa 2 mesi, non riesco piu ad utilizzare ApplePay, cioè da quando mi è arrivata la loro carta di credito, non riesco ad associare ne quella di credito ne quella di debito ad ApplePay. E' da due mesi che li contatto, mi dicono di fare sempre gli stessi procedimenti, aprono le segnalazioni, ma non cambia nulla. A me il loro servizio clienti non mi soddisfa proprio.

Spero risolvano, perchè io uso molto ApplePay.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    15271077
    Citazione Originariamente Scritto da fdotcico Visualizza Messaggio
    Sono interessato al conto, ma avrei una domanda sulla carta di debito. Su altri topic di FOL, si parlava che da Settembre la carta "XME Card" non sarebbe più stata emessa probabilmente a favore della "XME Card Plus" che oltre al circuito Mastercard Debit, includeva sia quello Bancomat che FastPay.

Avete notizie in merito (veridicità delle informazioni, tempistiche di aggiornamento del sito)?
    La fonte dell'informazione è il contratto di conto corrente XME
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Intesa Sanpaolo - Conto XME - Promozione UNDER 35 (fino al 31/12/19)-20190902_140647.jpg  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Sormans Visualizza Messaggio
    La fonte dell'informazione è il contratto di conto corrente XME
    Grazie mille, gentilissimo!

Accedi