Intesa Sanpaolo - Conto XME - Promozione UNDER 35 (fino al 31/12/19) - Pagina 7
Wall Street come il selvaggio West, i 5 giganti Tech alterano la visione di uno scenario ancora molto critico
I mercati hanno offerto una prova di grande resilienza facendo registrare il trimestre migliore dal 1987 e recuperando le perdite di marzo. Sullo sfondo si staglia la recessione, ma andando …
Nikola ergo la nuova Tesla. Tutto il fatturato guadagnato con installazione pannelli solari al suo fondatore
E’ il caso di dire: quando si parla di fondamentali. Un articolo della Cnbc si focalizza sul caso Nikola, la società ribattezzata la nuova Tesla, che continua a far parlare …
Balzo trading online traina gli utili di IW Bank, non solo nuovi trader dietro aperture conti durante lockdown
Balzo degli utili di IWBank Private Investments nei primi sei mesi del 2020. La Banca del Gruppo UBI Banca specializzata negli investimenti di individui e famiglie ha chiuso il primo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti,
    premetto che sono un pò ignorante sul tema banche/conti quindi perdonerete le mie domande banali.
    Ho aperto a fine dicembre il conto XME per Under 35 a costo totale zero.
    Provengo da Fineco che fino a poco tempo fa era un'isola felice; tutto sempre funzionante (app, home banking), avevo/ho tre carte (multifunzione bancomat/credito, bancomat e prepagata), estratto conto trimestrale gratutito utenze ecc
    Avrei un paio di domande da porvi:

1) Dato che avrò una sola carta bancomat inclusa gratuita, quale altro conto mi consigliate fare per acquisti online con un eventuale carta prepagata(su cui non verserò mai oltre 5mila€ per evitare il bollo)? N26 è buona per questo? potrò fare bonifici gratuiti verso un eventuale carta prepagata di un'altra banca?

2) Bonifici SEPA tramite app e homebanking, ricariche e pagamento bollettini, prelievi e versamenti sono davvero gratuiti?

3) Lo sconto è di 7,50€ ma il mio canone arriverebbe a 8,00€, visto che avrei "XME Salvadanaio" che non so a cosa sia e cosa serva.

Citazione Originariamente Scritto da Imprenditore occulto Visualizza Messaggio
    Ce ne era stata un’edizione precedente con conto gratuito fino a 30 anni.
    Si apre online e poi si passa in filiale per depositare la firma.
    Mi permetto di dissentire; io ho fatto tutto online e il mio conto risulta attivo e aperto. Ho fatto tutto da PC compresa la firma digitale. In filiale passerò solo per ritirare il primo libretto assegni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da foox Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che sono un pò ignorante sul tema banche/conti quindi perdonerete le mie domande banali..
    Preciso ovviamente che chiuderò Fineco entro Febbraio prima dell'entrata in vigore del canone mensile e appena avrò la carta di Intesa bancomat attiva.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    4363283
    Salve a tutti,
    premetto che sono un pò ignorante sul tema banche/conti quindi perdonerete le mie domande banali.
    Ho aperto a fine dicembre il conto XME per Under 35 a costo totale zero.
    Provengo da Fineco che fino a poco tempo fa era un'isola felice; tutto sempre funzionante (app, home banking), avevo/ho tre carte (multifunzione bancomat/credito, bancomat e prepagata), estratto conto trimestrale gratutito utenze ecc
    Avrei un paio di domande da porvi:

1) Dato che avrò una sola carta bancomat inclusa gratuita, quale altro conto mi consigliate fare per acquisti online con un eventuale carta prepagata(su cui non verserò mai oltre 5mila€ per evitare il bollo)? N26 è buona per questo? potrò fare bonifici gratuiti verso un eventuale carta prepagata di un'altra banca?

2) Bonifici SEPA tramite app e homebanking, ricariche e pagamento bollettini, prelievi e versamenti sono davvero gratuiti?

3) Lo sconto è di 7,50€ ma il mio canone arriverebbe a 8,00€, visto che avrei "XME Salvadanaio" che non so a cosa sia e cosa serva.
    1. Al posto del bancomat conviene chiedere Xme card plus che è sia bancomat sia mastercard (oppure visa, puoi chiederla come preferisci) così puoi usarla online (anche creando carte virtuali che secondo me sono ottime). I bonifici verso carte conto esterne sono gratis.
    2. Bollettini non credo siano gratis (ma forse sbaglio?), il resto sì.
    3. Io disattivereti Xme salvadanaio, non ne vedo l'utilità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    1. Al posto del bancomat conviene chiedere Xme card plus che è sia bancomat sia mastercard (oppure visa, puoi chiederla come preferisci) così puoi usarla online (anche creando carte virtuali che secondo me sono ottime). I bonifici verso carte conto esterne sono gratis.
    2. Bollettini non credo siano gratis (ma forse sbaglio?), il resto sì.
    3. Io disattivereti Xme salvadanaio, non ne vedo l'utilità.
    Ciao e grazie per la risposta!

1) Il bancomat mi è stato attivato in automatico con l'apertura del conto, non credo che in quel momento avrei avuto altre possibili scelte. Se scelgo la card plus, essendo questa sia carta di credito e bancomat, immagino abbia un canone annuo e non sia gratuita come il solo bancomat che mi hanno inviato
    2) perfetto
    3) si può fare? non sono riuscito a trovare l'opzione, me lo hanno attivato di default

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    EDIT: @Vale2, mi è già stata mandata la Xme Card Plus (ho scelto circuito Visa), costo incluso nel conto. E' un Bancomat con funzione Bancomat Pay, è segnalata come utile anche per acquisti online, confermate?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Ciao, per usufruire della promozione fino a 35 anni relativa al conto XME (sconto di 7,5€/mese e e imposta di bollo pagata dalla banca) è necessarrio attivarlo on-line, oppure è possibile aprirlo anche in filiale?

Con l' XMECard Plus, è possibile generare una carta virtuale per gli acquisti on-line? Se così fosse, è possibile evitare il costo della carta prepagata.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da Marco36 Visualizza Messaggio
    Con l' XMECard Plus, è possibile generare una carta virtuale per gli acquisti on-line? Se così fosse, è possibile evitare il costo della carta prepagata.
    Sì e sì.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2377 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    EDIT: @Vale2, mi è già stata mandata la Xme Card Plus (ho scelto circuito Visa), costo incluso nel conto. E' un Bancomat con funzione Bancomat Pay, è segnalata come utile anche per acquisti online, confermate?
    Mi sa che fai un po' di confusione. Bancomat Pay è un servizio per effettuare pagamenti via smartphone presso certi esercenti e che permette anche di inviare e ricevere soldi istantaneamente da altri utenti BPay. Con la carta non c'entra nulla visto che è legato al conto. Il circuito della XME Card Plus è il Bancomat/PagoBancomat + Visa o MasterCard. Essendo la carta anche su circuito Visa/MasterCard puoi usarla per i pagamenti online. Dall'home banking, se vuoi, puoi anche generare delle carte virtuali.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Mi sa che fai un po' di confusione. Bancomat Pay è un servizio per effettuare pagamenti via smartphone presso certi esercenti e che permette anche di inviare e ricevere soldi istantaneamente da altri utenti BPay. Con la carta non c'entra nulla visto che è legato al conto. Il circuito della XME Card Plus è il Bancomat/PagoBancomat + Visa o MasterCard. Essendo la carta anche su circuito Visa/MasterCard puoi usarla per i pagamenti online. Dall'home banking, se vuoi, puoi anche generare delle carte virtuali.
    tipo revolut? questa funzione è gratis?

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2377 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da newuser0 Visualizza Messaggio
    tipo revolut? questa funzione è gratis?
    Si, tipo Revolut. Si, gratis.

Qui un video di esempio: Crea una carta virtuale per acquisti online sicuri - App Intesa Sanpaolo Mobile - YouTube

Accedi