Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova a scrivere a Fineco, tanto per fargli capire quanti disabi stanno creando con questo mobile code e l'impossibilità di utilizzarlo con diversi cellulari.
Per caso prima avevi la ROM originale e invece ora hai una ROM CUSTOM oppure prima non avevi permessi di root e ora si?

Ho risolto facendo rimuovere il mobile code dal vecchio cell.
Il nuovo è senza alcuna modifica né root.
 
Strano, fino a due device li puoi configurare contemporaneamente senza problemi.
Ma il vecchio telefono non ce l'hai più ?
 
Io ho configurato correttamente 2 device, un iPhone e un iPad. Bisogna cercare di ricordarsi che prima di cambiare telefono bisognerebbe rimuoverlo dalle impostazioni dell'app in modo da "liberare" un dispositivo del Mobile Code. Se si cede il telefono senza prima rimuovere l'associazione poi tocca farla rimuovere dall'assistenza di Fineco
 
Salve, ma in conto e carte è sparito l'indicatore che dava la giacenza media "temporanea"?
 
Io ho configurato correttamente 2 device, un iPhone e un iPad. Bisogna cercare di ricordarsi che prima di cambiare telefono bisognerebbe rimuoverlo dalle impostazioni dell'app in modo da "liberare" un dispositivo del Mobile Code. Se si cede il telefono senza prima rimuovere l'associazione poi tocca farla rimuovere dall'assistenza di Fineco
In realtà, se hai ancora almeno uno dei due, da menu "impostazioni" dell'app puoi rimuovere l'altro dispositivo senza chiamare l'assistenza.
 
Ho risolto facendo rimuovere il mobile code dal vecchio cell.
Il nuovo è senza alcuna modifica né root.

Domanda, visto che pensavo di aprire il conto: ci sono problemi con l'app se lo smartphone android ha i permessi di root?
Ricordo che su ISP avevo problemi solamente per quanto riguardava il loro pagamento tramite NFC, ma a parte quello sembrava tutto ok...
 
Domanda, visto che pensavo di aprire il conto: ci sono problemi con l'app se lo smartphone android ha i permessi di root?
Sul mio telefono nessun problema, nè con l'app Fineco nè con l'app Intesa (per i pagamenti NFC non lo so, non li uso).
 
Mail Fineco su accesso limitato ai dati del conto

Segnalo che il gg. 28 mi è arrivata una mail da Fineco, denominata "Da domani accesso limitato ai dati del conto. Evita interruzioni con Mobile Code". Ieri sera sono entrato nel conto via pc ed effettivamente nulla era visibile (liquidità, totale ptf, ecc.). Non ho ancora attivato il mobile code e come indicato in coda alla mail ("In alternativa, se decide di non attivare Mobile Code, per visualizzare saldo, movimenti e dati sensibili e per disporre alcune operazioni, sarà richiesto l’inserimento di PIN Dispositivo e SMS PIN") lo sblocco è stato possibile dopo aver digitato da apposito box la password dispositiva e successivamente alla digitazione dell'sms pin ricevuto sul telefono.

Stamattina alla riapertura del conto su pc tutto è regolarmente visibile.
Successo anche a Voi?
 
NO ... prove temporanee della nuova modalita'?!?
 
Segnalo che il gg. 28 mi è arrivata una mail da Fineco, denominata "Da domani accesso limitato ai dati del conto. Evita interruzioni con Mobile Code". Ieri sera sono entrato nel conto via pc ed effettivamente nulla era visibile (liquidità, totale ptf, ecc.). Non ho ancora attivato il mobile code e come indicato in coda alla mail ("In alternativa, se decide di non attivare Mobile Code, per visualizzare saldo, movimenti e dati sensibili e per disporre alcune operazioni, sarà richiesto l’inserimento di PIN Dispositivo e SMS PIN") lo sblocco è stato possibile dopo aver digitato da apposito box la password dispositiva e successivamente alla digitazione dell'sms pin ricevuto sul telefono.

Stamattina alla riapertura del conto su pc tutto è regolarmente visibile.
Successo anche a Voi?

Al momento nessuna mail e accesso normale con dati visibili.
Come data ufficiale dicevano "In particolare, per accedere alle informazioni del tuo conto e per disporre pagamenti, tutte le banche, entro il 14 settembre 2019, dovranno effettuare una verifica aggiuntiva dell’identità dei propri clienti attraverso l’utilizzo di un sistema di autenticazione forte a due fattori (Strong Customer Authentication)."
Avranno già iniziato con dei test su alcuni utenti per arrivare a regime per la data ultima ?
Certo mi sarei aspettato che pubblicassero prima, una definizione scritta delle procedura di gestione con "PIN Dispositivo + SMS PIN" mentre solo ieri al call center di Fineco mi dicevano che non c’era ancora un documento specifico. L'operatore mi ha anche detto che la attiveranno "dal 14/9" ma sul testo c'è scritto "entro il 14/9" quindi ogni giorno può essere buono se è corretto cosa hanno scritto.
 
Vabbè dai, lì hai sbagliato tu... non dovevi resettare il telefono vecchio prima di avere attivato il mobile code su quello nuovo.


Quindi avendo associato due dispositivi, in caso acquisto di uno nuovo, bisogna prima disassociare il vecchio per liberare uno slot e poi associare il nuovo. A questo punto si può resettare il dispositivo da vendere, è corretto?

Alle brutte potendo gestire gli slot indifferentemente da entrambi i device, il problema si dovrebbe risolvere comunque.
 
Mail Fineco su accesso limitato ai dati del conto

Ciao

Questo è il testo integrale della mail che mi è arrivata il 28 e che ha dato il via a quanto vi ho descritto stamattina.

Oggetto: Da domani accesso limitato ai dati del conto. Evita interruzioni con Mobile Code

Gentile (nome) (cognome)

come previsto dalla normativa PSD2, per visualizzare le informazioni del conto è necessaria una autenticazione forte a due fattori.

Per continuare ad accedere senza interruzioni, attivi gratuitamente Mobile Code: scarichi o aggiorni l'ultima versione dell'app Fineco, segua la procedura guidata e in pochi passaggi potrà creare il suo Mobile Code personale.

Per maggiori dettagli la invitiamo a visitare la pagina di approfondimento.

(Download IOS)
(Download Android)

In alternativa, se decide di non attivare Mobile Code, per visualizzare saldo, movimenti e dati sensibili e per disporre alcune operazioni, sarà richiesto l’inserimento di PIN Dispositivo e SMS PIN.
 
Ciao

Questo è il testo integrale della mail che mi è arrivata il 28 e che ha dato il via a quanto vi ho descritto stamattina.

Oggetto: Da domani accesso limitato ai dati del conto. Evita interruzioni con Mobile Code

Gentile (nome) (cognome)

come previsto dalla normativa PSD2, per visualizzare le informazioni del conto è necessaria una autenticazione forte a due fattori.

Per continuare ad accedere senza interruzioni, attivi gratuitamente Mobile Code: scarichi o aggiorni l'ultima versione dell'app Fineco, segua la procedura guidata e in pochi passaggi potrà creare il suo Mobile Code personale.

Per maggiori dettagli la invitiamo a visitare la pagina di approfondimento.

(Download IOS)
(Download Android)

In alternativa, se decide di non attivare Mobile Code, per visualizzare saldo, movimenti e dati sensibili e per disporre alcune operazioni, sarà richiesto l’inserimento di PIN Dispositivo e SMS PIN.


Ottimo OK!

L'ultima frase mi sembra dissipi i dubbi sul fatto che sarà possibile autenticarsi e fare operazioni dispositive anche tramite SMS OTP :yes:
 
hanno iniziato in anticipo a complicare la vita :rolleyes:
pin + sms
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    27,3 KB · Visite: 750
  • Cattura1.JPG
    Cattura1.JPG
    32,1 KB · Visite: 751
hanno iniziato in anticipo a complicare la vita :rolleyes:
pin + sms

Ma l'immagine che hai allegato è di oggi ?
Io mi sono loggato 5 minuti fa digitando come sempre codice utente e password ed ho avuto accesso a tutte le aree senza che mi venisse richiesta nessuna ulteriore autenticazione.
 
Ma l'immagine che hai allegato è di oggi ? :yes:

Io mi sono loggato 5 minuti fa digitando come sempre codice utente e password ed ho avuto accesso a tutte le aree senza che mi venisse richiesta nessuna ulteriore autenticazione.

si vede che modificano non tutti insieme,
solo a chi ha ricevuto questa email
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro