Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV - Pagina 77
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Coronavirus minaccia per BTP e corporate bond italiani? Occhio a cds anche su UniCredit e Intesa
I cds alias credit default swap relativi ai BTP ma anche alle due banche italiane più grandi, UniCredit e Intesa SanPaolo, tornano a essere osservati speciali. E’ quanto riporta un …
Usa: CDC lancia alert pandemia, Wall Street crolla ancora. Trump furioso, con Kudlow consiglia ‘Buy the dip’
E ora il CDC, Centro governativo per il controllo e la prevenzione delle malattie, mette il mondo e i mercati sull’attenti. Forte è stata, in particolare, la reazione della borsa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pasqualino83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    Domanda...ho da poco il conto Fineco e noto che per visualizzare movimenti con la carta di debito ci mette veramente tanto...anche 24 ore...ma è normale questa cosa?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10975 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    Domanda...ho da poco il conto Fineco e noto che per visualizzare movimenti con la carta di debito ci mette veramente tanto...anche 24 ore...ma è normale questa cosa?
    prima li vedi come somme prenotate,
    in seguito il dettaglio

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    18612524
    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    Ma hai richiesto gli alert sms a pagamento?
    No, mi arrivano gratuitamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    2658850

Prelevare euro all'estero

Ciao a tutti, sono in Ungheria ma ho bisogno di alcune banconote di euro per poter pagare una gita all'università. Qui in città ho una filiale Unicredit.
    Posso prelevare presso una banca in euro o queste possono erogare solo fiorini? Come posso risolvere questa esigenza?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    946838
    Buonasera, ho girato il forum cercando informazioni su Credit lombard di fineco, ma ho trovato un solo argomento ed anche un po datato. Avete un link nel forum dove se ne parla dettagliatamente o potete spiegarmi come funziona?
    Grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ag094 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono in Ungheria ma ho bisogno di alcune banconote di euro per poter pagare una gita all'università. Qui in città ho una filiale Unicredit.
    Posso prelevare presso una banca in euro o queste possono erogare solo fiorini? Come posso risolvere questa esigenza?
    Non fai prima ad andare a chiedere in banca? Al massimo ti fai cambiare i fiorni in euro da un cambiavalute.
    Ultima modifica di sal86; 14-11-19 alle 22:59

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    569 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ag094 Visualizza Messaggio

preleva valuta locale con un bancomat, se non trovi un ATM che ti da euro, e poi cambiala da un cambiavalute a caso tanto ti massacreranno tutti; magari preleva in modo che ti avanzino un po' di euro se pensi che possano servirti, non fare transazioni ripetute di questo tipo perchè potresti avere un minimo da pagare ogni volta per prelevare cash

io starei molto attento a comprare valuta con credit card o fare transazioni "strane" in banche varie fossero anche Unicredit, al limite prova a chiedere ma stai attentissimo perchè in banca ti massacrano peggio del cambiavalute con doppie e triple commissioni e conversioni con tassi di cambio svantaggiosi

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10975 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alexandro1 Visualizza Messaggio
    Non hai capito ... lo so anche io che chiede sms pin x conferma bonifico !!! ci manca anche questo !!!

Ti sto dicendo che se tu provi a fare un bonifico ad un nuovo beneficiario (che hai appena inserito MA NON confermato), il sistema ti permette di inserire il bonifico verso questo beneficiario ...

Se per confermare un nuovo beneficiario è necessario inserire l'sms pin (PER OVVIE RAGIONI DI SICUREZZA) , è inutile che mi chiedi il pin se poi mi fai operare comunque con questo beneficiario (per il quale non è stata inserita la conferma...)

Azzo ragazzi, ve ll'ho tagliata giù fine... se non arrivate a capire questo..

E' un problema di sicurezza sull'utilizzo di beneficiari per i quali non è stato inserito il pin di conferma!
    ribadisco che è tutto regolare,

vedi help Fineco

Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Evidentemente siamo tutti un po’ duri ,perché anch’io non riesco a capire quale problematica per la sicurezza implica la cosa che hai descritto
    siamo in 2
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV-cattura.jpg  
    Ultima modifica di lampadino; 15-11-19 alle 14:53

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    341 Post(s)
    Quoted
    10975 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    È sicuramente un baco che segnalerei, perchè uno si trova in rubrica un beneficiario non approvato, ma da qui a definirlo grave ce ne vuole.
    qual è il problema della sicurezza ?
    per bonificare ci vuole sempre dell'SMS PIN

Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Ora non ricordo, ma i bonifici verso beneficiari già in rubrica comportano una prassi più veloce?
    se li confermi non viene chiesto l' SMS PIN

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5249 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    qual è il problema della sicurezza ?
    per bonificare ci vuole sempre dell'SMS PIN

se li confermi non viene chiesto l' SMS PIN
    Aspetta, poichè io non uso i piccioni viaggiatori () ma le notifiche push per confermare le operazioni ho perso familiarità con le vecchie procedure.
    Mi stai dicendo che se non confermi il beneficiario tramite SMS PIN, questo viene semplicemente aggiunto in rubrica, ma non risulta pre-autorizzato e non ottiene procedure più semplici per la disposizione di un bonifico?
    Se è così allora non c'è addirittura alcun "baco" o problema.

p.s. vorrei ricordare che un baco/bug in informatico non necessariamente rappresenta una falla di sicurezza

Accedi