Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV - Pagina 195
Calendario conti Ftse Mib nel quarto trimestre 2019: inizia Stm, per i bancari apre Intesa
I mercati azionari hanno iniziato il 2020 con il piede giusto. I principali indici americani hanno raggiunto nuovi record storici, mentre quelli europei (compreso il Ftse Mib) si sono spinti oltre …
Calendario trimestrali Ftse Mib: apre Stm e dopo i big bancari
L?inizio del 2020 ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici di Wall Street hanno agguantato nuovi massimi storici, mentre quelli europei (Ftse Mib incluso) hanno superato …
Netflix smentisce gufi, ma rischia con Disney Plus, Apple TV & Co. Il trucco pro-audience
Il primo bilancio FAANG viene comunicato nelle stesse ore in cui Walt Disney annuncia che il suo servizio di streaming Disney Plus sbarcherà in anticipo in Europa (Italia compresa). Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    14005480
    Citazione Originariamente Scritto da tuttologist Visualizza Messaggio
    Mica siamo a Gennaio
    Si è preso in anticipo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2299842

Canone fineco

Mah anche io avevo aperto il conto a zero canone per sempre (come con le compagnie telefoniche), ma ci si stupisce?
    Ognuno si fa i suoi conti a seconda delle necessità. Io ho lo stipendio e faccio 3 o 4 operazioni di trading l'anno, ovvio che chiudo, il prossimo trade sarà magari proprio su fineco che in tutta questa storia ci guadagnerà

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    787 Post(s)
    Potenza rep
    19622689
    Citazione Originariamente Scritto da Mojito F.C. Visualizza Messaggio
    Pensi malissimo... siamo nell'era del fintech, e queste ladruncolerie le sta spazzando via tutte

In UK ad esempio c'è già un'offerta di prodotti e servizi bancari efficientissimi a costo zero per il cliente finale. Come guadagnano? 1) non facendosi derubare dai pescicani... la gente normale i prestiti li restituisce con gli interessi... loro no

Il boom delle sofferenze bancarie è legato a grandi prestiti non rimborsati

2) probabilmente prendono parte delle commissioni esercenti che carica mastercard

3) hanno strutture snelle, no sportelli e solo i dipendenti necessari (fare banking è "facile")

4) offrono spesso servizi aggiuntivi a pagamento, ma il servizio banking evoluto è garantito e gratuito

In Italia vogliono farci pagare le ladrate del sistema bancario tramite i balzelli, non si dovrebbero pagare proprio per principio
    Ti ringrazio per il tuo interessante post e spero si vada nella direzione di cui parli

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7211134
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Sì.
    Per la multifunzione intendi ovviamente il prelievo con "bancomat" perché con carta di credito paghi molto di più anche per importi superiori a 99.
    Ciao, si si come prelievo bancomat. grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Se vuoi ricevere gli sms alert a pagamento paghi 0,26 per sms (personalizzabili). Mandare una e-mail (gratuita) anche no, roba da fintech
    Io adesso li ricevo gratuiti per alcuni pagamenti sia per la debit che la credit, cambierà qualcosa anche riguardo a questo o si tratta di una personalizzazione già possibile adesso?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    14005480
    Citazione Originariamente Scritto da truenobody Visualizza Messaggio
    Io adesso li ricevo gratuiti per alcuni pagamenti sia per la debit che la credit, cambierà qualcosa anche riguardo a questo o si tratta di una personalizzazione già possibile adesso?
    Che io sappia non cambia nulla a riguardo, ma spero che in futuro, per coloro che rimarranno in Fineco, vengano offerti sms gratuiti e/o notifiche push gratuite sullo smartphone per tutte (personalizzabili) le movimentazioni sulle carte di pagamento. A me sembra il minimo.

Così come l'emissione dell' e/c in tempi ragionevoli e non dopo quasi un mese.

O come l'aggiornamento in tempo reale della lista movimenti sulle carte di pagamento.

E così via...

Gli sms alert a pagamento li puoi personalizzare già ora nel sito web.

L'avatar di andreija
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    16114665
    Citazione Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
    la cosa più sorprendente è che da 20 anni c'è sempre Alessandro Foti al comando.
    il perchè abbia cambiato idea in tal modo.... secondo me sarà stato consigliato MALE da qualche manager che è arrivato da qualche banca fisica....
    Tieni presente che sempre più manager si fanno consigliare/supportare da sistemi esperti (intelligenza artificiale + big data) nelle loro decisioni, e questa tendenza avrà sviluppi vertiginosi nel futuro immediato secondo me

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vedo che molta gente ha perso la testa con l'introduzione del vanone. Io non capisco come è possibile que qualcuno che dice di avere 800k sul conto chiude per i 4 euro del canone. Se così fosse penso abbia fatto bene Fineco a introdurre il canone, perchè chi c'è l'ha aperto senza portare nulla alla banca, è normale che a Fimeco comporti solo costi e non lo voglia come cliente. Come detto non è che facciano volontariato le banche.

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma si dai... prendere un po' di soldi dal parco buoi è sempre utile... mettici anche quelli che non se ne accorgeranno... i pigri... magari il conto poi va in scopertura per un po' di annetti... ... e poi tanti altri centralizzeranno tutto su Fineco... quindi soldi che arriveranno... è una mossa commerciale, siamo noi clienti a dover essere svegli e lesti... e ricettivi nei confronti dei prodotti più innovativi e che funzionano meglio (chi ha esigenze basiche ha pensato a testare Revolut o ad orientarsi sui prodotti di CheBanca ad esempio? in attesa che arrivi anche in Italia un po' di fintech serio)

non ci voleva l'intelligenza artificiale per dirlo

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4028 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Leggo nel quote del post qui sopra del cambio di politica di Foti...

In realtà queste politiche sono cicliche, Io ho trovato nella mia posta una mail di fineco del 2009, in cui mi si annunciava, che per i nuovi conti correnti sarebbe stato azzerato il canone mensile di, allora, 5,95 EUR al mese con l'addebito dello stipendio..

Queste sono condizioni che la Banca può rivedere periodicamente, sta a noi spostarci o restare se lo ritieniamo opportuno

Accedi