Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV - Pagina 189
Calendario conti Ftse Mib nel quarto trimestre 2019: inizia Stm, per i bancari apre Intesa
I mercati azionari hanno iniziato il 2020 con il piede giusto. I principali indici americani hanno raggiunto nuovi record storici, mentre quelli europei (compreso il Ftse Mib) si sono spinti oltre …
Calendario trimestrali Ftse Mib: apre Stm e dopo i big bancari
L?inizio del 2020 ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici di Wall Street hanno agguantato nuovi massimi storici, mentre quelli europei (Ftse Mib incluso) hanno superato …
Netflix smentisce gufi, ma rischia con Disney Plus, Apple TV & Co. Il trucco pro-audience
Il primo bilancio FAANG viene comunicato nelle stesse ore in cui Walt Disney annuncia che il suo servizio di streaming Disney Plus sbarcherà in anticipo in Europa (Italia compresa). Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di roscano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Il consulente ha perfettamente ragione nel dire che la piattaforma di fineco è superiore alle altre..

Al di là di ciò Io non credo che uno debba essere obbligato ad investire in Fineco, Io ci metto stocks ed etf...non uso i loro fondi... ma neanche pretendere il conto gratis...il mercato è aperto a tante possibilità, e quando lo riterrò opportuno chiuderò anche Io, per ora resto perchè posso abbattere quasi tutto il canone e perchè vale la pena restare in Fineco seppur pagando un piccolo canone

Permettimi. "I loro fondi" mi sembra un po' riduttivo...

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    DB Contocarta?
    ora do un'occhiata, grazie per il suggerimento

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    la scelta di mettere il canone mensile da parte di fineco è davvero discutibile!
    e anche la soluzione scelta per azzerare le spese è la tipica soluzioen adottata dalle peggiori banche fisiche dove ti fanno pagare di meno ilc onto ....a patto che tu ti faccia "infinocchiare" con altri servizi!

era meglio il canone fisso 4 euro/mese e stop ...senza il "giochino" di poter abbattere le spese se attivi altri servizi/opzioni.... ma per favore...

sarebbe stato ancora meglio se, nelle intenzioni di fineco è "buttare fuori" i clienti che hanno solo 100 euro sul conto, almeno tutelare di più chi invece il conto davvero lo usa avendo cmq liquidità/assegni/bancomat....

insomma hanno deciso di colpire TUTTI ma così facendo chi verrà colpita è in primis FINECO.
    e questo porterà migliaia di commenti/pareri negativi ovunque (tra a mici, nei forum. su facebook...) e verrà dimenticato tutto il buon lavoro fatto in questi anni.

questa decisione sarà un boomerang per FINECO!

la cosa più sorprendente è che da 20 anni c'è sempre Alessandro Foti al comando.
    il perchè abbia cambiato idea in tal modo.... secondo me sarà stato consigliato MALE da qualche manager che è arrivato da qualche banca fisica....

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    576 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    ora do un'occhiata, grazie per il suggerimento
    Non è un vero conto corrente ma ha quello che ti serve. Se in futuro avrai bisogno di altri servizi, l'affiancherai a un altro conto, tipo WebSella o quello di Credit Agricole, completamente gratuiti (per ora paghi solo la carta di credito). WeBank ti offre gratis anche quella.

L'avatar di Mojito F.C.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    556 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    La piattaforma la usano i trader e se la pagano (o comunque sono loro che dovrebbero pagarla)

Come c/c cosa ha di fantasmagorico Fineco? Tra un anno dovrò pagare 4 euro al mese e pure 0,26 euro per ogni pagamento con carta quando potrebbero benissimo mandarmi una mail per ogni operazione?

E la carta di credito, se rateizzo la spesa se ho ben capito devo ripagarla con la rata che decidono loro, non posso nemmeno fare pagamenti aggiuntivi... bella fre gatura e cospicuo incasso di interessi per loro!

E questo è un conto corrente che "meriterebbe" di venire pagato 50 eur / anno nell'era del fintech?

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5179 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    Il consulente ha perfettamente ragione nel dire che la piattaforma di fineco è superiore alle altre..

Al di là di ciò Io non credo che uno debba essere obbligato ad investire in Fineco, Io ci metto stocks ed etf...non uso i loro fondi... ma neanche pretendere il conto gratis...il mercato è aperto a tante possibilità, e quando lo riterrò opportuno chiuderò anche Io, per ora resto perchè posso abbattere quasi tutto il canone e perchè vale la pena restare in Fineco seppur pagando un piccolo canone
    Se consideriamo tutta l’offerta della banca, il consulente Fineco ha ragione nel dire che la piattaforma di Fineco complessivamente (banking, trading, finanziamenti etc etc) è la più completa.
    Se consideriamo il solo lato banking che interessa la maggior parte delle persone allora ci sono piccole mancanze qui e lì (contabilizzazione lenta dei movimenti sul conto e carta, e/c emessi dopo un mese etc etc) ma soprattutto molte banche hanno aggiornato i propri home banking che sono abbastanza soddisfacenti.
    Come al solito, ognuno vede in base alla propria operatività se conviene o no, ma Fineco ed i suoi consulenti farebbero meglio a non fare gli splendidi

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2662 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Mojito F.C. Visualizza Messaggio
    La piattaforma la usano i trader e se la pagano (o comunque sono loro che dovrebbero pagarla)

Come c/c cosa ha di fantasmagorico Fineco? Tra un anno dovrò pagare 4 euro al mese e pure 0,26 euro per ogni pagamento con carta quando potrebbero benissimo mandarmi una mail per ogni operazione?

E la carta di credito, se rateizzo la spesa se ho ben capito devo ripagarla con la rata che decidono loro, non posso nemmeno fare pagamenti aggiuntivi

E questo è un conto corrente che "meriterebbe" di venire pagato 50 eur / anno?
    Se paghi 4 euro al mese non ha senso avere fineco perché c’è ne vuole per non rientrare neanche in un bonus

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2662 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio
    la scelta di mettere il canone mensile da parte di fineco è davvero discutibile!
    e anche la soluzione scelta per azzerare le spese è la tipica soluzioen adottata dalle peggiori banche fisiche dove ti fanno pagare di meno ilc onto ....a patto che tu ti faccia "infinocchiare" con altri servizi!

era meglio il canone fisso 4 euro/mese e stop ...senza il "giochino" di poter abbattere le spese se attivi altri servizi/opzioni.... ma per favore...

sarebbe stato ancora meglio se, nelle intenzioni di fineco è "buttare fuori" i clienti che hanno solo 100 euro sul conto, almeno tutelare di più chi invece il conto davvero lo usa avendo cmq liquidità/assegni/bancomat....

insomma hanno deciso di colpire TUTTI ma così facendo chi verrà colpita è in primis FINECO.
    e questo porterà migliaia di commenti/pareri negativi ovunque (tra a mici, nei forum. su facebook...) e verrà dimenticato tutto il buon lavoro fatto in questi anni.

la cosa più sorprendente è che da 20 anni c'è sempre Alessandro Foti al comando.
    il perchè abbia cambiato idea in tal modo.... secondo me sarà stato consigliato MALE da qualche manager che è arrivato da qualche banca fisica....
    Non colpisce tutti....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4989603
    Citazione Originariamente Scritto da pappamolla Visualizza Messaggio
    La barzelletta del SECOLO!!!!! Solita cialtroneria Italiota. NESSUN, ripeto, NESSUN TRADER PROFESSIONISTA userebbe quella ......(no comment) della piattaforma Fineco (oltre che le condizioni commissionali) per tradare!!!!
    Ve lo dice uno che fa di lavoro il trader e agli inizi ha usato le piatte italiche, ma poi dopo ovviamente quando fai le cose seriamente è ovvio che dai l'addio alla cialtroneria italiana e vai su piatte professionali straniere (pure a costi minori) .
    Vi riccaontano un sacco di balle e voi pure lì ad abboccare come al solito. 4E per un conto online!!!!!! (oltre alle altre spese, vedi per la carta di credito....)

Abbbellii, CACCIATE I SOLDI AI CONSULENTI, ecco il messaggio
    i nomi delle piattaforme a cui ti riferisci plz, che possano essere usate a costi competitivi dai piccoli investitori. Grazie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    787 Post(s)
    Potenza rep
    19622689
    Citazione Originariamente Scritto da sandiego Visualizza Messaggio

Non penso che un manager di quel livello prenda decisioni sulla base di “consigli”. Ha guardato i bilanci e quanto spendono sulle giacenze e sui servizi. Quindi ha ribaltato i costi, relativi anche ai tassi negativi della bce, sui clienti. Tutto molto triste ma l’era del tutto gratis penso stia finendo. Si fa impresa per avere un profitto e non per avere una perdita, figuriamoci quando parliamo di una banca che è l’esempio dell’azienda a scopo di lucro per eccellenza!

Accedi