Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV - Pagina 186
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Posizioni nette corte: si aggiungono due shortisti su Ubi Banca, ingresso di Fincantieri
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 8 posizioni short aperte per una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5171 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da rooney Visualizza Messaggio
    Aperto conto Fineco da circa un mese,ieri letta questa bella notizia, mi chiedo cosa l'abbia aperto a fare visto che volevo eliminare i costi mensili che avevo con Unicredit. Mi hanno scritto che essendo nuovo cliente non pagherò nulla fino a dicembre 2020,ma questa cosa mi ha abbastanza indispettito, a questo punto su quale potrei virare? (Nn uso strumenti di trading o simili)
    Se ce l'hai gratis per un anno ti conviene aspettare e vedere cosa accade, o no?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4989603
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Non puoi trattare così clienti storici che ti hanno aiutato a crescere, gente che è con la banca da vent'anni. Va contro ogni logica.
    Su questo passaggio, non mi trovi d'accordo:
    Purtroppo puoi trattarli così (ovviamente ai clienti non piacerà) Fineco non é un amico é una società che deve produrre utili. Se hanno deciso di farlo é perché reputano sia vantaggioso, non c'è da stupirsi é business, non c'è etica che tenga, specie nel settore bancario.

Giusto un esempio Apple e Samsung, diretti concorrenti che lottano per il miglior smartphone.. nemici diresti. Salvo poi vedere Apple ordinare componentistica per milioni di smartphone a Samsung..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4989603
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    buffett in questo momento ne ha 120 miliardi….
    In percentuale quanto rispetto al patrimonio della sua società?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    4989603
    Citazione Originariamente Scritto da GigaHertz Visualizza Messaggio
    In percentuale quanto rispetto al patrimonio della sua società?
    Mi rispondo da solo: al q3-2019 aveva investimenti per 214 miliardi. Diciamo un terzo di liquidità de totale quindi

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    576 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da sicolla Visualizza Messaggio
    Qui c'è da capire perchè molti lo considerano il migliore conto online italiano. Voi cosa ne pensate a tal proposito?
    Ha diverse caratteristiche che secondo me lo rendono il migliore, ti dico la mia esperienza:
    1. app e sito difficilmente battibili per funzionalità, usabilità, grafica. Ho aperto circa 5-6 conti online e una decina di conti deposito e per me, su questo punto, gli altri sono indietro (ovviamente opinione personale). Per farti un esempio: non ricordo di aver visualizzato mai una schermata di errore (in quasi 20 anni di utilizzo) né dal sito né dall'app;
    2. Maxi prelievo: qualche altra banca ti consente di prelevare tanto contante così facilmente?
    3. Carta di credito e debito in un'unica carta, non ne vorrei due;
    4. Possibilità di richiedere assegni circolari in filiale... ci vuole un po' di tempo, ma alla fine esci con gli assegni. Per alcune operazioni sono ancora necessari e non tutte le banche online consentono di averli allo sportello;
    5. Livello di sicurezza: anche se non si ricevono sms gratuiti per tutte le transazioni, in questi 20 anni non ho mai avuto problemi né avuto la sensazione di scarsa sicurezza;
    6. Piattaforma di trading: non l'ho molto utilizzata (e per questo motivo per qualcuno qui sul forum dovrei passare alle Poste) ma credo sia una delle migliori in Italia (ovviamente con le commissioni vecchio cliente).
    7. Facilità di ottenere prestiti, forse anche con per gli altri conti è così.

Detto questo, chiuderò quello di mia moglie. Il mio lo terrò pagando i 2,95€. È come se tornassi a pagare il bollo statale adesso evitato con giacenza sotto i 5k.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    959 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A seguito di qualche centinaio di critiche arrivate sulla pagina Facebook di Fineco, un consulente Fineco rispondendo all'ennesimo cliente deluso ha dato la sua spiegazione del perchè è stato introdotto il canone:

"Voglio per finire fare presente che appunto per questa altissima gamma di prodotti offerti e per l'altissima qualità della piattaforma tecnologica non si possa prescindere e pretendere di avere tutto ciò senza nemmeno effettuare la principale cosa che fa fineco nei confronti dei clienti ovvero la gestione dei nostri risparmi, per cui se pensate che Fineco è un conto dove far entrare e uscire del denaro e per di più pretendere di non pagarlo siete nel posto sbagliato, non siete clienti per Fineco. Il principale messaggio che vuole dare il criticato Foti non è quello di spennare, ma bensì di avvicinare la gente all'educazione finanziaria, perchè solo attraverso una corretta pianificazione dei nostri risparmi si può creare un futuro sostenibile per noi e per i nostri figli."

Hanno introdotto il canone per educarci.

Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV-rispostafin.png
    Ultima modifica di jackls; 01-12-19 alle 01:01

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    107 Post(s)
    Quoted
    6058 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    se ti sbagli esiste il segno meno
    Esistono anche strumenti di investimento a capitale garantito che, quanto meno, proteggono il capitale dall'inflazione.
    Comunque, solo così a livello di pour-parler tra di noi, mi fa un po' strano che uno tiene 800K su un conto infruttifero, e poi chiude tutto perchè gli mettono 4€ di canone.
    Poi per carità, ognuno ragiona a modo suo.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2595 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da ik8vwa Visualizza Messaggio
    Ce l'ho anch'io e non è neanche lontanamente paragonabile, credimi. Nella maniera più assoluta. Ma non avevano detto che ci sarebbe stata N26 con iban italiano? Potrebbe essere una alternativa.
    Dicono che l’attivano da l’anno prossimo comunque sono in ritardo.

Anche se in realtà molti lo hanno aperto proprio per usufruire di un iban estero

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2595 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Se ce l'hai gratis per un anno ti conviene aspettare e vedere cosa accade, o no?
    Condivido anche per vedere se nel frattempo anche le altre banche aumentano il canone

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2595 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Esistono anche strumenti di investimento a capitale garantito che, quanto meno, proteggono il capitale dall'inflazione.
    Comunque, solo così a livello di pour-parler tra di noi, mi fa un po' strano che uno tiene 800K su un conto infruttifero, e poi chiude tutto perchè gli mettono 4€ di canone.
    Poi per carità, ognuno ragiona a modo suo.
    Comunque il tizio della discussione parlava di 5 conti probabilmente intestati a diversi familiari...quindi questi 800k erano la somma di tante teste.

Accedi