Conto corrente "Fineco" di FinecoBank - Cap. XV - Pagina 149
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Analisi stagionalità non lascia dubbi: concentrarsi su Piazza Affari grave errore. Nasdaq e S&P 500 rulli compressori
Riprendiamo l?analisi recentemente pubblicata sulla stagionalità degli indici europei per analizzare quella degli indici USA (S&P 500 e Nasdaq 100) e tirare le fila del discorso. Il risultato dell?analisi dell?Ufficio …
Tesoretto spread: Bankitalia quantifica l’effetto del calo di 100 pb
Pil in crescita dello 0,9% quest’anno, dello 0,9% nel 2021 e in lieve e ulteriore accelerazione nel 2022 all'1,1 per cento. Così La Banca d'Italia nel suo ultimo Bollettino in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    35082074
    Io ho solo Fineco, è il mio conto principale, a questo punto converrebbe passare a ISP.
    Dopo il minimo di ritiro a 100€ ora ti fanno pagare anche il conto, forse vogliono tenere solo i clienti che fanno investimenti, sicuramente hanno troppa liquidità ferma nel c/c
    Vedrai, che le altre banche "gratis" faranno la stessa fine.
    Il buono di fineco rimane i prestiti, hanno dei tassi davvero competitivi rispetto alle altre banche.
    Però fatemi capire, ti costa 3,95 al mese e non ti danno neanche la carta di credito??

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6510 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    La carta di credito è comunque soggetta a valutazione sul merito di credito del cliente con qualunque banca,parliamo quindi di un prodotto che non può essere offerto di default in ogni caso

L'avatar di ParloComeMangio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    227 Post(s)
    Potenza rep
    42312676
    Comunque se esistono ancora conti completamente gratis Fineco ha fatto un clamoroso autogol..doveva adeguarsi non fare l'apripista. Io ho conto da quasi dieci anni, la mia compagna, mio fratello, mia cognata e i miei genitori...qualcuno lo perdono è matematico!!!! Quando sono diventati 'indipendenti' da Unicredit qualche cambiamento potevo aspettarmelo ma non pensavo in peggio!!!Nulla da eccepire sulla qualità ma ripeto che si sono fatti del male da soli.

Per tutte le info vi consiglio di andare da Home - gestione conto - condizioni vi si apre una semi finestrella (nuove condizioni del conto Fineco) e se clikkate sul bottone 'leggi i dettagli' sia in giù che scorrendo a destra avrete tutte le info.

Buon week end a tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    16250848
    Considerato che qui gli "amici" di Fineco, non si fanno vedere,

insieme ad altri correntisti di Fineco, stiamo cercando spiegazioni su FB, in questo topic,
    facciamoci sentire (non penso che risolveremo molto, ma almeno sapranno che siamo incaXXati..)

FinecoBank - Trading Online Expo 2019: Fineco ti aspetta... | Facebook

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    35082074
    Citazione Originariamente Scritto da U m b y Visualizza Messaggio
    Considerato che qui gli "amici" di Fineco, non si fanno vedere,

insieme ad altri correntisti di Fineco, stiamo cercando spiegazioni su FB, in questo topic,
    facciamoci sentire (non penso che risolveremo molto, ma almeno sapranno che siamo incaXXati..)

FinecoBank - Trading Online Expo 2019: Fineco ti aspetta... | Facebook
    si su fb li stanno uccidendo, naturalmente, ma lo sanno e penso che non gli importi nulla, loro voglio altro.
    Le altre banche online faranno tutte la stessa fine, non ha più senso la banca online

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    21978397
    sono uno dei primi correntisti, chiudero' il conto e traslo su widiba dove ho carta di credito gratis -tra l'altro-. L'unico sbattimento è cambiare tutti i riferimenti dato che era il mio conto principale. Si stanno facendo tutti furbi, ma alla fine porteranno gli italiani normali a ritirare i risparmi in banca o a portarli all'estero. Widiba non credo introdurrà costi e anche se lo farà si puo' sempre vincolare qualcosa (magari per azzerare) dato che ha discreti rendimenti, essendo una banca con qualche problemino ma, conoscendo il Sistema Italia, non si riverserà mai sul correntista comune. Fineco è capace che se molti chiudono, rimodula il canone come fanno le compagnie telefoniche.
    Ultima modifica di Vuvuzela; 29-11-19 alle 19:47

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    22255588
    Posso chiuderlo con widipec per evitare la raccomandata, con la carta di debito come mi comporto, oppure c'è un modulo da utilizzare.

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    225 Post(s)
    Potenza rep
    12116376
    Tutte le banche vanno alzando i costi: interessi a zero che riducono i margini, costi per aggiornamenti tecnologici e normativi e via dicendo. Entro certi limiti è comprensibile che puntino su clienti che utilizzano il conto in modo effettivo. Come sappiamo molte persone aprivano più conti senza poi utilizzarli. Ormai questo modo di usare i conti correnti è finito ...

L'avatar di rabios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    6119722
    Citazione Originariamente Scritto da alessio123 Visualizza Messaggio
    Io ho solo Fineco, è il mio conto principale, a questo punto converrebbe passare a ISP.
    Dopo il minimo di ritiro a 100€ ora ti fanno pagare anche il conto, forse vogliono tenere solo i clienti che fanno investimenti, sicuramente hanno troppa liquidità ferma nel c/c
    Vedrai, che le altre banche "gratis" faranno la stessa fine.
    Il buono di fineco rimane i prestiti, hanno dei tassi davvero competitivi rispetto alle altre banche.
    Però fatemi capire, ti costa 3,95 al mese e non ti danno neanche la carta di credito??
    La carta di credito se te la danno paghi quasi 20€ di quota annuale, un tempo era gratis, debbono raschiare il barile

Per chiudere il conto basta una email, non serve necessariamente la PEC. Se ci pensi le loro comunicazioni non te le inviano forse via email, mica spendono in raccomandata o usano una pec, per cui la cosa ha valore per entrambe i contraenti.
    Ultima modifica di rabios; 29-11-19 alle 20:07

L'avatar di giobar55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ricevuta la notifica rimango avrò solo 1€ di sconto.

Accedi