Introduzione Canone & Imposta di bollo CHEBANCA!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Introduzione Canone & Imposta di bollo CHEBANCA!

  • Anno di apertura del conto 2014 - PMU Bollo

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto 2015 - PMU Canone

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto 2016 - PMU Canone & Bollo

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto 2017 - PMU Canone

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto 2017 - PMU Canone & Bollo

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto 2018 - PMU Canone

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto 2018 - PMU Bollo

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto ENTRO il 31 LUG 2019 - PMU Canone

    Voti: 0 0,0%
  • Anno di apertura del conto ENTRO il 31 LUG 2019 - PMU Bollo

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    45

Ut0nt0

Gemini
Registrato
12/9/16
Messaggi
5.454
Punti reazioni
684
Sondaggio CheBanca!

Pubblicazione Modifiche Unilaterali a seguito dell'introduzione del canone di 1€ al mese - 12€ all'anno, non più gratuito.

Pubblicazione Modifiche Unilaterali a seguito dell'introduzione dell'Imposta di Bollo di 34,20€ all'anno, non più a carico della banca.

Se avete ricevuto la comunicazione delle PMU diversamente da quelle elencate nel sondaggio, scrivete un messaggio.

Avendo un numero massimo di 25 righe per il sondaggio, non è stato possibile aggiungere altri "numero anni"; quindi per gli ante 2010 scrivete un messaggio o selezionate l'anno 2011 come riferimento.
 
Ultima modifica:
Quando è stato introdotto il bollo? Io l'ho aperto a maggio e il bollo è a mio carico. Quindi se il bollo a carico cliente è stato introdotto nel 2019 si potrebbe togliere le due opzioni " Anno di apertura del conto ENTRO il 31 LUG 2019 - PMU Bollo
Anno di apertura del conto ENTRO il 31 LUG 2019 - PMU Canone & Bollo"
 
Il sondaggio una volta inviato non è possibile modificarlo.

Le aperture entro il 31 Luglio potevano ancora godere del canone gratuito e del bollo a carico banca.

Le aperture effettuate dal 01 Agosto in poi sono soggetti ai nuovi costi che già tutti conosciamo.
 
Chi ha aperto nel 2009 non può partecipare al sondaggio?
 
Seleziona come anno di riferimento il 2011.

Purtroppo avendo 25 righe per il sondaggio non è stato possibile inserire il 2010 - 2009 - 2008 - 2007.

Altrimenti diventa veramente un sondaggio chilometrico, è giusto per avere un’idea del periodo di riferimento.

Aggiungo che alcuni hanno ricevuto solo una parte della rimodulazione: es. alcuni solo il canone, altri solo il bollo e con periodo di apertura differenti; sarebbe stato colossale elencare tutti gli anni... ;)
 
Noto con stupore che ad 1 utente hanno introdotto canone e bollo nonostante abbia aperto il conto quest'anno.
 
Noto con stupore che ad 1 utente hanno introdotto canone e bollo nonostante abbia aperto il conto quest'anno.

Più facile che abbia cliccato per errore lì e non "comunicazione via mail", visto che ha selezionato anche il 2015
 
Una cosa interessante è che oltre al fatto che la maggior parte dei rimodulati sono ante 2016 (cosa che avevo capito ben prima del sondaggio) la cosa particolarissima è che almeno un terzo (compresi anche quelli dopo il 2015) sono coloro che hanno aperto il conto nel 2013 che è anche l'anno i cui l'ho aperto io.

Chissà perché l'accanimento per quell'anno in particolare :confused:
 
Seleziona come anno di riferimento il 2011.

Purtroppo avendo 25 righe per il sondaggio non è stato possibile inserire il 2010 - 2009 - 2008 - 2007.

Altrimenti diventa veramente un sondaggio chilometrico, è giusto per avere un’idea del periodo di riferimento.

Aggiungo che alcuni hanno ricevuto solo una parte della rimodulazione: es. alcuni solo il canone, altri solo il bollo e con periodo di apertura differenti; sarebbe stato colossale elencare tutti gli anni... ;)

Potevi scrivere prima del 2011 :)
 
Manchiamo noi, esodati da Barclays verso Che Banca del 27 agosto 2016.
Io avevo Canone 0, Bollo a mio carico e 1% sui soldi del conto.
Ora Canone 12 euri, Bollo a mio carico e 0,63% sui soldi sul conto.
 
Mi piacerebbe capire qual è la discriminante che ha portato a non far pagare il canone o il bollo od entrambi a chi ha aperto prima del 2016.
Magari un uso intenso del conto? Magari molti servizi attivati? Ipotesi?

Inoltre noto che qualcuno ha votato l'introduzione dei balzelli ma non con che metodo è stato avvisato. Forse è opportuno modificare il primo post di fare attenzione alle scelte disponibili.
 
Non ho cc cheBanca Digital ma lo consigliavo vivamente al figlio prossimo diciottenne che invece si è incaponito ad aprire DB contocarta. Mi sa che per le sue finanze ha ragione magari associata a FCA Bank conto deposito.
Mia curiosità sarebbe stata un sondaggio su quanti avrebbero chiuso il conto per 12€/anno e per l'imposta di bollo e su quanti lo avrebbero mantenuto perché funziona bene per le loro esigenze nonostante i cambiamenti unilaterali.
 
Quando è stato introdotto il bollo? Io l'ho aperto a maggio e il bollo è a mio carico. Quindi se il bollo a carico cliente è stato introdotto nel 2019 si potrebbe togliere le due opzioni " Anno di apertura del conto ENTRO il 31 LUG 2019 - PMU Bollo
Anno di apertura del conto ENTRO il 31 LUG 2019 - PMU Canone & Bollo"
Scusa hai ricevuto una comunicazione di modifica unilaterale da chebanca?

Il canone verrà introdotto a partire dal 1° novembre 19 ed il bollo dal 1° gennaio 20.

Per le tutte le NUOVE aperture del conto a partire dal 1° di agosto 19 avverrà quanto descritto di default.

Per un certo numero di VECCHI clienti che hanno aperto il conto entro il 31 di luglio 19 è stata data comunicazione di modifica a macchia di leopardo e questo sondaggio vuol far capire in che misura e per quali annate in particolare.

Coloro che NON hanno avuto alcuna comunicazione rimangono alle condizioni originarie ovvero conto SENZA canone NE' bollo!
 
Ultima modifica:
Al rientro trovata comunicazione cartacea (ho dimenticato di barrare la casella del sondaggio relativo alla tipologia di comunicazione, sorry) aperto nel 2012. Per ora lo tengo...
 
Ha una data la lettera?
Cercavo di capire se è roba di un mesetto fa o se recente. In quest'ultimo caso mi sa che vorrebbe dire che le rimodulazioni sono ancora in corso.
 
Ha una data la lettera?
Cercavo di capire se è roba di un mesetto fa o se recente. In quest'ultimo caso mi sa che vorrebbe dire che le rimodulazioni sono ancora in corso.

Scusa il ritardo, la lettera riporta la data 24/7/2019. Ho ricevuto (pari data) anche un'altra variazione
ma questa sul CD che ora offre un succulento tasso base di ben 0.15% anche qui dal 1/11/2019, goduria!

Lo tengo giusto per la CdC gratis che ha anche un buon plafond, finchè dura.
 
Grazie.

Si la data è più o meno quella in cui un po' tutti hanno ricevuto la modifica unilaterale di contratto.

La mia mail è datata 26 luglio ad esempio.
 
Indietro