Promozioni nuova liquidità (trucco?)

Bonxi

Nuovo Utente
Registrato
24/4/12
Messaggi
396
Punti reazioni
33
Buongiorno a tutti, nei conti deposito solitamente capitano promozioni x nuova liquidità.
Le banche solitamente fotografano ad una certa data (solitamente circa un mese prima )il saldo del conto , per capire quello che poi successivamente sarà valutato come nuova liquidità. ....e fin qui tutto ok....

Ma facciamo finta che in questi giorni abbia prelevato dal conto deposito 10k quindi qualsiasi importo bonificassi ora avrei come importo valido per promozione il totale bonificato meno 10 K.
Quindi se si Bonifica 30k potrei accedere alla vincolo vantaggioso solo per 20 k. Ma a questo punto mi è sorta un'idea :D:D se io volessi vincolare 30 k con la promozione sarebbe giusto questo mio ragionamento: :confused:
faccio un bonifico sul conto deposito da 40k..... il sito Home Banking mi dice che ne posso vincolare in promozione ovviamente solo 30 vincolo i 30 e poi bonifico sul conto di origine i10 rimanenti ........a quel punto sarei riuscito a vincolare 30k come se fossero tutta nuova liquidità ,....può essere valido Questo ragionamento???
Grazie ciao
 
si puoi farlo, conta il momento in cui fai il vincolo, il resto della liquidità non resta bloccata e la puoi utilizzare come meglio credi, anche riportarla indietro.
 
faccio un bonifico sul conto deposito da 40k..... il sito Home Banking mi dice che ne posso vincolare in promozione ovviamente solo 30 vincolo i 30 e poi bonifico sul conto di origine i10 rimanenti ........a quel punto sarei riuscito a vincolare 30k come se fossero tutta nuova liquidità ,....può essere valido Questo ragionamento???
Grazie ciao

Il ragionamento torna, ovviamente a patto di avere a disposizione i 40K...
 
Grazie ad entrambi
 
Ti posso confermare che funziona, avendolo provato direttamente.
 
Buongiorno a tutti, nei conti deposito solitamente capitano promozioni x nuova liquidità.
Le banche solitamente fotografano ad una certa data (solitamente circa un mese prima )il saldo del conto , per capire quello che poi successivamente sarà valutato come nuova liquidità. ....e fin qui tutto ok....

Ma facciamo finta che in questi giorni abbia prelevato dal conto deposito 10k quindi qualsiasi importo bonificassi ora avrei come importo valido per promozione il totale bonificato meno 10 K.
Quindi se si Bonifica 30k potrei accedere alla vincolo vantaggioso solo per 20 k. Ma a questo punto mi è sorta un'idea :D:D se io volessi vincolare 30 k con la promozione sarebbe giusto questo mio ragionamento: :confused:
faccio un bonifico sul conto deposito da 40k..... il sito Home Banking mi dice che ne posso vincolare in promozione ovviamente solo 30 vincolo i 30 e poi bonifico sul conto di origine i10 rimanenti ........a quel punto sarei riuscito a vincolare 30k come se fossero tutta nuova liquidità ,....può essere valido Questo ragionamento???
Grazie ciao

Le banche, con cui ho avuto a che fare, prevedevano, nel regolamento di queste promozioni, che non si potesse fare.
 
Puoi fare tutti i movimenti che ti pare.

Il concetto di nuova liquidità è lo stesso che potresti fare con il tuo portafoglio che hai in tasca fotografando il contenuto in un tale giorno.

Alla fine è la somma algebrica di tutto quanto è stato movimentato in positivo e negativo dopo la fotografia, con le esclusioni appositamente elencate in caso di cd conglobato con cc, es. widiba
 
con Widiba si può


Semplifico...

Io ho 10k sul conto, mi arriva una promozione sulla nuova liquidità, ricevo un accredito di 10k, li vincolo, tolgo 10k... e a Widiba sta bene?

:mmmm:

Strane queste banche!?!

Ho trovato il testo di una promozione Widiba... incredibile!

Avete presente come erano complicati i regolamenti dei libretti postali sulla nuova liquidità! :wall:
 
Ultima modifica:
Semplifico...
Io ho 10k sul conto, mi arriva una promozione sulla nuova liquidità, ricevo un accredito di 10k, li vincolo, tolgo 10k... e a Widiba sta bene?

Sì. I 10K che entrano sono nuova liquidità a tutti gli effetti, perchè non dovrebbe farteli vincolare ?
 
Semplifico...

Io ho 10k sul conto, mi arriva una promozione sulla nuova liquidità, ricevo un accredito di 10k, li vincolo, tolgo 10k... e a Widiba sta bene?

:mmmm:

Strane queste banche!?!

Cosa vuol dire “e Widiba sta bene” ?
Una volta che hai vincolato la cifra indicata dal contatore “nuova liquidità” di ciò che rimane sul conto puoi fare ciò che vuoi,e sarebbe inammissibile il contrario
 
Semplifico...

Io ho 10k sul conto, mi arriva una promozione sulla nuova liquidità, ricevo un accredito di 10k, li vincolo, tolgo 10k... e a Widiba sta bene?

:mmmm:

Strane queste banche!?!

Fatto personalmente con Chebanca in passato in quanto avevo lasciato liquidità in eccesso ed era partita la promozione con fotografia retroattiva.

Esempio: avevo sul libero 20k, partita la promo e i 20k erano lì a darmi fastidio. Ne ho fatti entrare 40k, vincolati 40k in promo e fatti uscire i 20 k che mi davano fastidio bonificati fuori.
 
così come la foto viene fatta a inizio promozione in una data specifica così viene fatta al momento in cui vincoli, non ci vedo nulla di strano...
anzi è strano che alcune banche non facciano in questo modo, bloccandoti di fatto oltre l'importo vincolato, in pratica a sto punto ti stanno fregano sul tassi di vincolo, perchè nell'esempio fatto ti darebbero ilt asso promozionale calcolato su 30000€ ma di fatto tu dovresti lasciare sul conto 40000€

al limite sarebbe proprio l'intero concetto dei saldi in 2 determinati momenti da rivedere se non si vorrebbe seguire il procedimento detto sopra.
una alternativa che vedo sarebbe non passare tramite vincoli e calcolare una giacenza media iniziale e riconoscere il tasso promozionale a ogni € messo sul conto in aggiunta a quella cifra.
 
così come la foto viene fatta a inizio promozione in una data specifica così viene fatta al momento in cui vincoli, non ci vedo nulla di strano...
anzi è strano che alcune banche non facciano in questo modo, bloccandoti di fatto oltre l'importo vincolato, in pratica a sto punto ti stanno fregano sul tassi di vincolo, perchè nell'esempio fatto ti darebbero ilt asso promozionale calcolato su 30000€ ma di fatto tu dovresti lasciare sul conto 40000€

al limite sarebbe proprio l'intero concetto dei saldi in 2 determinati momenti da rivedere se non si vorrebbe seguire il procedimento detto sopra.
una alternativa che vedo sarebbe non passare tramite vincoli e calcolare una giacenza media iniziale e riconoscere il tasso promozionale a ogni € messo sul conto in aggiunta a quella cifra.

La mia esperienza è esattamente questa.

Avevo aggiunto:

Ho trovato il testo di una promozione Widiba... incredibile!

Avete presente come erano complicati i regolamenti dei libretti postali sulla nuova liquidità! :wall:

Ho visto con i miei occhi come si comporta Widiba.
 
allora di fatto il tasso promozionale riconosciuto è 3/4 di quello dichiarato se le cifre sono quelle.

che banca o conto deposito è?
grazie
 
Ho trovato il testo di una promozione Widiba... incredibile!

Avete presente come erano complicati i regolamenti dei libretti postali sulla nuova liquidità! :wall:

cioè? 🤔
io lo trovo semplicissimo il funzionamento, poi ammetto di non ricordare cosa dica il regolamento, ma almeno 2-3 volte all'anno ne usufruisco sempre e basta aggiungere somme al saldo per poter vincolate, nulla di più semplice 😉
 
cioè? 🤔
io lo trovo semplicissimo il funzionamento, poi ammetto di non ricordare cosa dica il regolamento, ma almeno 2-3 volte all'anno ne usufruisco sempre e basta aggiungere somme al saldo per poter vincolate, nulla di più semplice 😉

La promozione di Widiba è semplicissima!


Quella complicata è quella sui libretti postali... che sono anni che non fanno più.
 
ah ecco, pensavo intendevi che fosse come quella sui libretti :D
 
La promozione di Widiba è semplicissima!


Quella complicata è quella sui libretti postali... che sono anni che non fanno più.

Come da tua frase precedente, quindi alla fine che cosa hanno di strano queste banche ? (plurale)
 
Indietro