Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVII - Pagina 94
Wall Street in stile America First nel mondo. Andrà così anche nell’anno delle elezioni presidenziali Usa?
E’ da un bel po’ di anni che Wall Street è degna, parafrasando Donald Trump, dell’appellattivo di America First. E’ quanto scrive John Authers, senior editor della divisione mercati di …
Societe Generale quota due nuovi cash collect plus+ sul tasso di cambio euro/lira turca
Societe Generale porta su EuroTLX due nuovi certificati Cash Collect PLUS+ che consentono di investire sul tasso di cambio tra l?Euro e la LiraTurca. Questi prodotti, disponibili su EuroTLX a …
Appelli per cambiare l’euro: Savona spiega sua view sul Mes, Lagarde (Bce) chiede più investimenti pubblici
Riforma Mes, tassi negativi, una Bce capitanata ora da Christine Lagarde che riconosce, come aveva già fatto il predecessore Mario Draghi, che la politica monetaria non può essere "the only …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Ciao a tutti,
    stavo pensando di cambiare banca in quanto Chebanca sta diventando come servizi molto arretrata. Principalmente le operazioni che faccio sono tanti pagamenti bancomat e carta di credito, bonifici e ho varie domiciliazioni attive. Sono ingolosito da Widiba anche per il tasso 1,50 sul deposito. Voi come vi trovate?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10202 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da slg1986 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    stavo pensando di cambiare banca in quanto Chebanca sta diventando come servizi molto arretrata. Principalmente le operazioni che faccio sono tanti pagamenti bancomat e carta di credito, bonifici e ho varie domiciliazioni attive. Sono ingolosito da Widiba anche per il tasso 1,50 sul deposito. Voi come vi trovate?
    grazie per l'info,
    aggiornato file
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, anche una singola info può essere d'aiuto! Buon tasso ma titubante visto che alla fine Widiba è MPS

Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    5898 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Direi che è l’aspetto meno rilevante in questo momento ,MPS è controllata dallo stato e anche se rimane da risolvere la questione dell’uscita dal azionariato proprio del Tesoro come solidità non desta preoccupazioni ; di un conto ,se non depositi più di 100.000€, ti conviene chiedere feedback sulla sua operativà e ovviamente sui costi,che peraltro puoi conoscere leggendo i FI

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da slg1986 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Lascia stare Widiba, noi siamo vecchi clienti e abbiamo tutto gratis.

Il canone è gratis per il primo anno, dopo devi per forza accreditare stipendio/pensione oppure pagare 20€ all'anno.
    I prelievi sono a pagamento per importi uguali o inferiori ai 100€, quindi per non pagare, la commissione, devi prelevare almeno 110€ oppure effettuare un "prelievo da conto" disponibile solo presso gli atm mps.
    Carta di credito a pagamento €20 all'anno.

Oltre modo questa banca sta diventando ridicola chiedendo ai propri clienti di girare un video su Whatsapp per confermare i bonifici in uscita.

Ti consiglio Fineco Bank.
    Ultima modifica di Ut0nt0; 18-10-19 alle 17:44

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    35132090
    Io al momento la uso come principale (da vecchio cliente) ma:
    -coi bonifici adesso stanno davvero esagerando...nei casi a rischio è tollerabile ma ogni volta no
    -i tassi competitivi sono offerti sempre più di rado (al momento vedo un 1,20%) e bisogna fare il gioco delle tre carte per averli (essendo sulla nuova liquidità)
    -non hanno reso sottoscrivibile un collocamento che mi interessava (il bond CDP) nonostante le laute commissioni

La direzione che stanno prendendo ultimamente (forse intrapresa dopo l'abbandono di Cardamone) non mi piace, sembra vogliano fare solo risparmio gestito e servizi di pagamento, in home banking propongono offerte sorgenia e piccoli prestiti, bah...

Non so quanto lo terrò ancora come principale, forse lo userò solo come CD e per la PEC. Al momento mi attrae di più webank per le commissioni di borsa a buon mercato, per quanto faccia una manciata di eseguiti l'anno (motivo per cui non uso i broker specializzati).
    Ultima modifica di hal.9000; 18-10-19 alle 17:58

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    12116376
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Lascia stare Widiba, noi siamo vecchi clienti e abbiamo tutto gratis.

Il canone è gratis per il primo anno, dopo devi per forza accreditare stipendio/pensione oppure pagare 20€ all'anno.
    I prelievi sono a pagamento per importi uguali o inferiori ai 100€, quindi per non pagare, la commissione, devi prelevare almeno 110€ oppure effettuare un "prelievo da conto" disponibile solo presso gli atm mps.
    Carta di credito a pagamento €20 all'anno.

Oltre modo questa banca sta diventando ridicola chiedendo ai propri clienti di girare un video su Whatsapp per confermare i bonifici in uscita.

Ti consiglio Fineco Bank.
    Sostanzialmente sono d'accordo.
    L'unica cosa che non mi piace di Finecobank sono le commissioni del trading ...

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    12116376
    Citazione Originariamente Scritto da hal.9000 Visualizza Messaggio
    Io al momento la uso come principale (da vecchio cliente) ma:
    -coi bonifici adesso stanno davvero esagerando...nei casi a rischio è tollerabile ma ogni volta no
    -i tassi competitivi sono offerti sempre più di rado (al momento vedo un 1,20%) e bisogna fare il gioco delle tre carte per averli (essendo sulla nuova liquidità)
    -non hanno reso sottoscrivibile un collocamento che mi interessava (il bond CDP) nonostante le laute commissioni

La direzione che stanno prendendo ultimamente (forse intrapresa dopo l'abbandono di Cardamone) non mi piace, sembra vogliano fare solo risparmio gestito e servizi di pagamento, in home banking propongono offerte sorgenia e piccoli prestiti, bah...

Non so quanto lo terrò ancora come principale, forse lo userò solo come CD e per la PEC. Al momento mi attrae di più webank per le commissioni di borsa a buon mercato, per quanto faccia una manciata di eseguiti l'anno (motivo per cui non uso i broker specializzati).
    Anche queste osservazioni sono più che condivisibili ...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10202 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da PiElle Visualizza Messaggio
    basta non operare in borsa e ci guadagni in salute
    e tranquillità mentale

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da PiElle Visualizza Messaggio
    Ho sia Fineco che Widiba, devo dire che sono due ottimi conti ( a parte la follia della gestione bonifici in uscita di Widiba)
    Una differenza : bonifici in entrata con Widiba la mattina presto, se non addirittura la notte, con Fineco pomeriggio, se va bene primo pomeriggio, spesso verso sera.

Accedi