Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVII - Pagina 61
Davos, al via World Economic Forum. Priorità clima, lo studio: ‘a rischio oltre metà Pil globale’
Il gotha della finanza e i leader politici mondiali tornano a riunirsi, come a ogni inizio anno, a Davos, Svizzera, per partecipare al WEF (World Economic Forum). Presidenti, premier vari …
Per Wall Street il toro secolare di 20 anni è solo a metà cammino. E negli anni elettorali non delude (quasi) mai
Dopo il 2019 da record e l’inizio di 2020 altrettanto scoppiettante, gli investitori si interrogano su quali siano le prospettive sui mercati per la parte restante dell’anno. L’appuntamento clou sarà …
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2549 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    ragazzi la PEC di Widba che dominio ha ? [email protected] oppure si appoggia a qualcosa tipo aruba etc etc ?
    Si appoggia a Legalmail.
    L'indirizzo è del tipo: [email protected]

Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1310 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Perfetto... la pec è una marcia in più. Mi sono quasi deciso, ho solo ultimi punti non chiarissimi.

Il conto lo aprirò per mia madre che si è decisa a mollare il lirbetto postale di Poste Italiane e farsi un conto corrente bancario.
    Lo dovrò gestire interamente io perchè lei è 90 enne e non ne capisce di pc e cose simili, quindi come numero di cellulare metterò il mio.
    Sul widiba dovrò fargli accreditare anche la pensione.

Dovrò quindi di base aprire un conto cointestato.

Ora i dubbi sono:
    per la PEC su un conto cointestato come funziona ?
    come primo intestatario meglio che metto me o lei ?
    l'autenticazione per l'apertura basta che la faccia lei o la devo fare pure io ?

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    4749 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Il rischio c’è
    Certo che son assurdi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    858999
    Non ricordo una cosa..Widiba mi fa vedere la giacenza media annuale in tempo reale?

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1171 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    che voi sappiate oggi ci sono problemi con i bonifici in entrata???

grazie

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    6516 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ioioio10 Visualizza Messaggio
    Non ricordo una cosa..Widiba mi fa vedere la giacenza media annuale in tempo reale?
    No o,meglio,non mi sembra

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2350 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Secondo voi se a fine anno sposto sui 20k da rendimax e widiba e poi li riporto indietro, rischio telefonate?
    Io farei una prova. Subito prima di fare il bonifico li chiami tu al numero di Milano (è scritto da qualche parte nella discussione) e vedi cosa succede: se rispondono gli chiedi come stanno.

Dovrebbero pure ringraziarti che gli hai abbellito il bilancio di fine anno.
    Ultima modifica di Atakanoseki; 04-10-19 alle 12:39

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    4749 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Io farei una prova. Subito prima di fare il bonifico li chiami tu al numero di Milano (è scritto da qualche parte nella discussione) e vedi cosa succede: se rispondono gli chiedi come stanno.

Dovrebbero pure ringraziarti che gli hai abbellito il bilancio di fine anno.
    Non è un numero solo in uscita? Oppure gli mando direttamente un video su whatsapp, con la parola in codice "capodanno 2020"

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1470 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da kronoss Visualizza Messaggio
    Perfetto... la pec è una marcia in più. Mi sono quasi deciso, ho solo ultimi punti non chiarissimi.

Il conto lo aprirò per mia madre che si è decisa a mollare il lirbetto postale di Poste Italiane e farsi un conto corrente bancario.
    Lo dovrò gestire interamente io perchè lei è 90 enne e non ne capisce di pc e cose simili, quindi come numero di cellulare metterò il mio.
    Sul widiba dovrò fargli accreditare anche la pensione.

Dovrò quindi di base aprire un conto cointestato.

Ora i dubbi sono:
    per la PEC su un conto cointestato come funziona ?
    come primo intestatario meglio che metto me o lei ?
    l'autenticazione per l'apertura basta che la faccia lei o la devo fare pure io ?
    Meglio aprirlo coinstestato vista l'età di tua madre.
    La prima intestataria è Lei, poi segui a ruota; Tu.
    La PEC dovrebbe e dico dovrebbe essere attiva per tutti e due, ma non garantisco nulla.
    Per l'autenticazione entrambi i coinstestatari: Webcam, Bonifico di riconoscimento oppure la soluzione migliore sarebbe il riconoscimento tramite Filiale del gruppo Monte Paccheri ops Monte Fiaschi... ops Monte Paschi..., sempre se suddetta filiale sia ubicata e presente nella tua città.

All'età di 90 anni stare dietro una Webcam non credo che sia l'opzione migliore.

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1470 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da nowhere Visualizza Messaggio
    che voi sappiate oggi ci sono problemi con i bonifici in entrata???

grazie
    In entrata nessun problema, figuriamoci se una banca rifiuta bonifici in ingresso.

Il problema è quando si effettuano bonifici in uscita...

Accedi