Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVII - Pagina 28
Lettera Ue a Roma: ‘manovra non rispetta regola taglio debito’. Commissione ora teme Italia Viva di Renzi?
L’Ue ha paura delle richieste di stravolgere la manovra, che arrivano soprattutto dal leader di Italia Viva Matteo Renzi e dal numero uno del M5S Luigi Di Maio? Sembra proprio …
Telecom Italia: inizia il capitolo Rossi, sul tavolo resta tema azioni risparmio e Open Fiber
Dopo anni trascorsi in Bankitalia e nel mondo delle assicurazioni passa a quello delle telecomunicazioni. Salvatore Rossi, ex direttore generale della Banca d'Italia e presidente dell'Ivass, si prepara a scrivere …
Btp Italia 2019: i piccoli risparmiatori rispondono presente, oggi ultima chance per chi è a caccia del bonus fedeltà
Esordio col botto per il collocamento della quindicesima edizione del Btp Italia. Alla fine della prima giornata di sottoscrizioni dedicata al pubblico retail, le richieste per il nuovo Btp Italia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da RoboTo Visualizza Messaggio
    Ragazzi sono appena riuscito a ricollegare la carta di debito al conto PayPal !!
    La mia ancora no. Mi restituisce ancora il messaggio: "La carta è stata rifiutata dalla banca emittente. Prova con un'altra carta o contatta la società emittente della carta per informazioni."

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ho appena controllato: a volte sì a volte no. Per i bonifici sì. Perché cancelli i messaggi?
    il giorno dopo una volta avuto conferma dell'addebito dell'operazione li cancello.

tengo traccia un mese solo quelli eventuali fatti con la carta di credito on line, visto che questi slittano di un mese

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2015 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ho appena controllato: a volte sì a volte no. Per i bonifici sì. Perché cancelli i messaggi?
    Quindi perfetto, widiba è passata in sordina alla PSD2 senza proclami o mail fastidiose.

Dovrebbero comunque dirti che operazione stai validando compreso il login

Ma per il login ora arriva anche l'SMS ?

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4843 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Quindi perfetto, widiba è passata in sordina alla PSD2 senza proclami o mail fastidiose.

Dovrebbero comunque dirti che operazione stai validando compreso il login

Ma per il login ora arriva anche l'SMS ?
    Widiba mi pare non si sia per nulla adeguata alla PSD2 e anzi mi pare non si sia mossa proprio...
    Gli unici cambiamenti che vedo sono il log out automatico dopo cinque minuti di inattività e la necessità di cambiare password se non ci si collega al conto per più di 90gg, cosa che cambiano poco o nulla sia dal punto di vista della sicurezza che dell'adeguamento alle nuove direttive europee.

Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5696 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Per il login non arriva alcuna OTP ,si fa sempre con username e password ed è sempre previsto l’accesso veloce con TouchID (o simile) o PIN per la sola area informativa
    Secondo me è presto per dire che Widiba si sia adeguata completamente alla PSD2 ,anche perché si leggono anche di notizie di una proroga per l’attuazione ,in tutti i suoi aspetti,della direttiva ; d’altronde certe affermazioni fatte da alcune banche in merito ai nuovi criteri sulla strong authentication sono tutti da verificare ,ad esempio proprio l’obbligo della OTP per l’accesso (comunque ho letto qualche articolo della direttiva perciò esprimo delle opinioni)

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1733 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Perchè, tu conservi tutti gli SMS con gli OTP ?
    Io quando l'ho usato lo cancello.
    Che controindicazioni ci sono nel conservarli?

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    1320 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Nessuna, perchè la One Time Password via SMS scade dopo tot secondi o minuti (adesso non ricordo con precisione) quindi inutilizzabile.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1733 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Nessuna, perchè la One Time Password via SMS scade dopo tot secondi o minuti (adesso non ricordo con precisione) quindi inutilizzabile.
    Appunto. Mi chiedevo il perché di tanto stupore se uno conserva gli SMS

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    5326 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    d’altronde certe affermazioni fatte da alcune banche in merito ai nuovi criteri sulla strong authentication sono tutti da verificare ,ad esempio proprio l’obbligo della OTP per l’accesso (comunque ho letto qualche articolo della direttiva perciò esprimo delle opinioni)
    La direttiva non obbliga ad usare la SCA sempre per ogni accesso, è possibile non usarla mettendo delle limitazioni su ciò che si può vedere nell'home banking (i famosi 90 giorni).

payment service providers shall be allowed not to apply strong customer authentication where a payment service user is limited to accessing either or both of the following items online without disclosure of sensitive payment data: (a) the balance of one or more designated payment accounts; (b) the payment transactions executed in the last 90 days through one or more designated payment accounts.

E' comunque necessario autenticarsi con la SCA almeno una volta ogni (di nuovo) 90 giorni.

payment service providers shall not be exempted from the application of strong customer authentication where either of the following condition is met: (a) the payment service user is accessing online the information specified in paragraph 1 for the first time; (b) more than 90 days have elapsed since the last time the payment service user accessed online the information specified in paragraph 1(b) and strong customer authentication was applied.

Quindi Widiba al momento non è in regola perchè non fa nessuna delle due cose.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    5326 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Nessuna, ma appunto se una cosa non ha nessuna utilità perché conservarla ?

Accedi