Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVII - Pagina 27
ETF a costi sempre più bassi, Vanguard alimenta la price war
Nuovo round della guerra dei costi sul fronte ETF.  A sferrare l’attacco è ancora una volta Vanguard, secondo maggiore emittente di ETF al mondo, che preme ulteriormente sull’acceleratore per implementare …
Bio-on: cade il ‘castello di carte’ di Astorri, quale futuro adesso?
Titoli di coda in arrivo per Bio-on, o meglio ?Bio-OFF? come ha scritto prontamente questa mattina il fondo Quintessential Capital Management (QCM) dopo gli sviluppi del caso sulla società di …
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    cosa dovrebbero cambiare? a ma pare che il conto fosse già in linea da sempre in pratica avendo il codice dispositivo via sms (personalmente lo preferirei via app ma se loro preferiscono questa modalità...)

più che altro, mi sembra sia rimasta ferma in riferimento a questa nuova "fintech"... un paio d'anni fà era forse la banca più tecnologica in Italia per lo meno, ma ora mi pare ha perso il treno dell'innovazione, dai servizi p2p, roboadvisor, sistemi di investimenti fatti con pochi spiccioli per volta ecc...
    Ultima modifica di AliasFringe; 15-09-19 alle 00:32

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2029 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    cosa dovrebbero cambiare? a ma pare che il conto fosse già in linea da sempre in pratica avendo il codice dispositivo via sms (personalmente lo preferirei via app ma se loro preferiscono questa modalità...)

più che altro, mi sembra sia rimasta ferma in riferimento a questa nuova "fintech"... un paio d'anni fà era forse la banca più tecnologica in Italia per lo meno, ma ora mi pare ha perso il treno dell'innovazione, dai servizi p2p, roboadvisor, sistemi di investimenti fatti con pochi spiccioli per volta ecc...
    Cambia come viene costruito il codice che ti arriva via SMS che non è più come prima secondo una logica presumibilmente temporale quindi catturabile nel mezzo ed usabile per altro, ma costruito ad hoc prendendo i riferimenti dell'operazione che stai facendo, quindi usabile solo per quella operazione, per la quale inoltre è previsto che ti avvisino del tipo di operazione che stai validando ed altre caratteristiche in modo tale che tu sei informato preventivamente. Nulla di tutto questo ad ora.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    ma come fai a sapere che logica utilizzano e/o utilizzavano in precedenza per costruire il codice che ti arriva via SMS?
    se lo utilizzavano prima e lo utilizzano tutt'ora, immagino che il motivo sia che il procedimento soddisfi quanto richiesto dalla normativa in vigore.

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4847 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ma come fai a sapere che logica utilizzano e/o utilizzavano in precedenza per costruire il codice che ti arriva via SMS?
    se lo utilizzavano prima e lo utilizzano tutt'ora, immagino che il motivo sia che il procedimento soddisfi quanto richiesto dalla normativa in vigore.
    La normativa europea PSD2 prevede che il cliente riceva un codice OTP generato sulla base della singola operazione che vuole effettuare e soprattutto che sia consapevole di quale operazione si tratta.
    Non basta più dire "il codice da inserire è NHG7G" ma bisogna far sì che il cliente approvi l'operazione sapendo che quel codice sarà usao per fare un bonifico di tot euro verso quel conto corrente.

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    37155614
    se inserissero i limiti giornalieri per le carte di debito (come fa Revolut o altri) sarebbe perfetto.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    297 Post(s)
    Potenza rep
    11653399
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    La normativa europea PSD2 prevede che il cliente riceva un codice OTP generato sulla base della singola operazione che vuole effettuare e soprattutto che sia consapevole di quale operazione si tratta.
    Non basta più dire "il codice da inserire è NHG7G" ma bisogna far sì che il cliente approvi l'operazione sapendo che quel codice sarà usao per fare un bonifico di tot euro verso quel conto corrente.
    e gli SMS di Widiba non riportano questi dati?
    io man mano che le operazioni vengono eseguite e addebitate cancello gli sms, ma mi pare di ricordare che sia sempre riportato il dettaglio, sbaglio?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1745 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io man mano che le operazioni vengono eseguite e addebitate cancello gli sms, ma mi pare di ricordare che sia sempre riportato il dettaglio, sbaglio?
    Ho appena controllato: a volte sì a volte no. Per i bonifici sì. Perché cancelli i messaggi?

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    99 Post(s)
    Quoted
    5332 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Perchè, tu conservi tutti gli SMS con gli OTP ?
    Io quando l'ho usato lo cancello.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ragazzi sono appena riuscito a ricollegare la carta di debito al conto PayPal !!

Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    4847 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Sono dati che servono per generare il codice OTP prima di completare l'operazione (e specifici per questa) e non dopo.

Accedi