Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XVII - Pagina 184
Etf europei: afflussi 2019 sopra muro 100 miliardi, anno record per ESG e strategie Smart Beta
Per la prima volta, gli ETF europei hanno registrato afflussi per oltre 100 miliardi di euro (100,8 miliardi), un dato record che porta il patrimonio totale in gestione a 870 …
Lunedì nero per Piazza Affari (-2,31%), coronavirus batte effetto Emilia. Si salva Poste
Lunedì amaro sui mercati complice l’acuirsi delle preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus cinese, con il bilancio delle vittime e il numero di persone infette in forte aumento. Il numero di …
Mercati emergenti: coronavirus intralcia il rally, ma analisti rimangono positivi per il 2020
La rapida diffusione del coronavirus è in testa alle preoccupazioni degli investitori mondiali, anche quelli dei mercati emergenti che stanno valutando l’impatto del virus arrivata dalla Cina sull’economia globale. Il numero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    127 Post(s)
    Potenza rep
    4385581
    Citazione Originariamente Scritto da TMartino Visualizza Messaggio
    Eppure QUI widiba compare, con registrazione 2019-09-30
    si si conosco quel link ma widiba di fatto oggi non fa bonifici istantanei e non li riceve (ho provato da illimity) non c'e' e basta e questo nonostante elenchi e varie dichiarazioni.
    questi sono i fatti. e sono gli unici che contano.
    In quel elenco c'e' anche N26 e anche N26 ad oggi non ha bonifici istantanei quindi credo che quell elenco vale ben poco.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    10806890
    Citazione Originariamente Scritto da mediob Visualizza Messaggio
    In quel elenco c'e' anche N26 e anche N26 ad oggi non ha bonifici istantanei quindi credo che quell elenco vale ben poco.
    già scritto che n26 riceve bonifici istantanei da stamattina. li implementeranno in uscita in un prossimo futuro (così hanno scritto). dal mio home banking di intesa infatti posso scegliere bonifico istantaneo sul mio iban n26 (cosa che fino a poco tempo fa non potevo scegliere)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10686 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    già scritto che n26 riceve bonifici istantanei da stamattina. li implementeranno in uscita in un prossimo futuro (così hanno scritto). dal mio home banking di intesa infatti posso scegliere bonifico istantaneo sul mio iban n26 (cosa che fino a poco tempo fa non potevo scegliere)
    devi provarlo per essere sicuro che funzioni,
    anche illimity ha dei CC abilitati a ricevere bonifici istantanei,
    ma quando provi a bonificare non funzionano

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da bgslv Visualizza Messaggio
    Salve, ho 18 anni. Avevo aperto un conto Fineco come primo conto però, dopo la rimodulazione, non mi sembrava il caso di tenerlo aperto. La mia scelta è ricaduta su Widiba perché si sarebbero presi la briga con WidiExpress di chiuderlo per me, e in generale mi interessa molto l'aspetto tecnologico e sotto questo punto mi hanno convinto. L'unica perplessità che ho dopo aver aperto (in un totale di 5 ore, wow!) il conto è il bancomat. Vedo che la prima "carta di debito" è sempre gratuita, però mi permetteva di scegliere soltanto quelle maestro. C'è un modo di avere la Mastercard Debit gratis al posto di quella Maestro? che per esempio non è accettata su amazon? mi sembra una grande limitazione
    Il canone del cc fineco è gratis fino a 28 anni
    Ultima modifica di Atakanoseki; 04-12-19 alle 23:20

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mediob Visualizza Messaggio
    Mentono sapendo di mentire.
    Widiba NON aderisce al SEPA instant quindi non puo ne farli ne riceverli. Non esiste una modalita di sola ricezione e' una balla di WIDIBA!
    Appena provato da Illimity ---> widiba....niente bonifico istantaneo.
    Quello che pubblicizzano come bonifico istantaneo (solo verso widiba e MPS) e' una truffa vera e propria perche si tratta di farpagare quello che e' sempre stato gratuito e immediato cioe' il giroconto.
    Diciamo che hanno aderito solo sulla carta il 30/9

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    10806890
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    devi provarlo per essere sicuro che funzioni,
    anche illimity ha dei CC abilitati a ricevere bonifici istantanei,
    ma quando provi a bonificare non funzionano
    Non voglio spendere 60 centesimi "per provare"

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10686 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non voglio spendere 60 centesimi "per provare"
    con illimity posso provare tutte le volte che voglio,
    sono gratuiti

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    10806890
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    con illimity posso provare tutte le volte che voglio,
    sono gratuiti
    Al momento non ho illimity e non credo di volerlo aprire a breve. Ho risposto solo a chi scriveva che n26 non supportava i bonifici istantanei in entrata.
    Sul sito inoltre lo dicono loro stessi di supportarlo:
    Transfers and Timeframes - N26 Support Center — N26 Europe

A meno che non mentano penso che sia così (anche senza far la prova).
    Se con illimity non funziona magari è perché il conto è tedesco oppure perchè è stato appena implementato e non tutte le banche lo riconoscono ancora.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2351 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Al momento non ho illimity e non credo di volerlo aprire a breve. Ho risposto solo a chi scriveva che n26 non supportava i bonifici istantanei in entrata.
    Sul sito inoltre lo dicono loro stessi di supportarlo:
    Transfers and Timeframes - N26 Support Center — N26 Europe

A meno che non mentano penso che sia così (anche senza far la prova).
    Se con illimity non funziona magari è perché il conto è tedesco oppure perchè è stato appena implementato e non tutte le banche lo riconoscono ancora.
    Mi pare di ricordare che in un post era stato scritto (e si dovrebbe ricordare anche Lampadino che aveva commentato) che da illimity i bonifici istantanei partono solo verso gli IT (penso per scelta della banca)

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La richiesta del consulente si fa da Homebanking
    Widiba ,da subito,ha previsto che per alcuni servizi si debba passare dal consulente ,in modo da garantire che abbiano una clientela ; quando ho aperto ho capito che fortunatamente per me nessuno dei servizi dei consulenti mi serviva,ad esempio si parlava di Fondi che una forma di investimento che non considero ,ma ci sono anche le polizze e “prestiti” in senso lato, la cdc OroNero e altro
    Scusami Leo, immagino la ricerca del consulente vada fatta nella sezione "consulenza", ma io non ho alcuna voce in merito, vedo solo ricerca fondi

Accedi