Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.EN

Nuovo Utente
Registrato
11/11/16
Messaggi
521
Punti reazioni
31
Si prosegue qui.

Ragazzi dal 1 Luglio per i clienti Love non si pagano più le commissioni di pagamento e prelievo all’estero, immagino sia per la debit che per la credit world élite. Se solo avessero fatto la credit metal penso che avrebbero racimolato anche la clientela che ora si butta su N26 (servizio clienti di buddybank imbattibile).
 
Si prosegue qui.

Ragazzi dal 1 Luglio per i clienti Love non si pagano più le commissioni di pagamento e prelievo all’estero, immagino sia per la debit che per la credit world élite. Se solo avessero fatto la credit metal penso che avrebbero racimolato anche la clientela che ora si butta su N26 (servizio clienti di buddybank imbattibile).

Uhm... dice nessuna commissione di prelievo ma non fa riferimento alle zeroFX fee sui pagamenti, alla N26, Revolut, Bunq....
 
ho richiesto la chiusura del conto

tengo n26, lo preferisco
 
Ho rifatto buddybank.

Solo una cosa non ricordo, i movimenti non contabilizzati, vengono visualizzati ? O si deve attendere 3-4 giorni per visualizzarli ?
 
Nel caso di Buddybank quali sono secondo te?

-Servizio clienti efficiente con tempo di attesa zero, anche con conto base, in-app. Tra i migliori in circolazione secondo me, migliore di quello Fineco, e qui mi girano un po’ mannaggia.
-È un cc a zero iban IT e non una Cartaconto o un cc estero. Per certe cose può essere più utile avere un interlocutore sul suolo nazionale come UniCredit piuttosto che penare per eventualmente qualsiasi inghippo oltre confine. Considera che è percepita più come un servizio fintech semplice, ma in-app hai tutto (Mav/f24/bonifico istantanei/bollettini/ecc) al pari di un canonico cc, con l’immediatezza di un prodotto fintech.
-Il modulo love non ha vincoli temporali, puoi attivarlo un mese si ed uno no, costa meno della concorrenza per certe cose, e porta con se benefit interessanti, uno su tutti il servizio concierge davvero efficiente e le lounge (con la concorrenza minimo devi cacciare 14€ al mese vincolato per 6mesi/1anno a seconda di che metal sottoscrivi, e ti scontano solo l’ingresso).

Ha i suoi difetti, uno su tutti che paghi i prelievi ad atm non UniCredit se sei cliente base, oppure le commissioni in valuta estera sempre come cliente base...basta fare momentaneamente upgrade a love, fai la tua vacanza e poi torni base...

Io ho reputato la promozione AirPods Ottima, ora fanno solamente l’estrazione di abbonamento di 6 mesi a Tidal premium.

Di recente hanno modificato in meglio le condizioni per Buddybank love, chissà che in futuro non cerchino di rimanere competitivi introducendo altro...
 
Ultima modifica:
Interessante, grazie.

Gli f24 però avevo letto solo semplificati, giusto? Non è scomodissimo compilarli via app? La mancanza di un comparto web secondo me è il vero limite al momento.

Per le lounge il discorso è interessante (ovviamente se uno viaggia abbastanza), sarei interessato, tu hai avuto modo di provarlo? Non si paga mai nulla? Oppure è a discrezione della lounge specifica? C’e un numero di ingressi annui?

Ho letto che è legato alla carta di credito MC world elite, la rilasciano senza troppe difficoltà? Quali credenziali richiedono?
 
Interessante, grazie.

Gli f24 però avevo letto solo semplificati, giusto? Non è scomodissimo compilarli via app? La mancanza di un comparto web secondo me è il vero limite al momento.

Per le lounge il discorso è interessante (ovviamente se uno viaggia abbastanza), sarei interessato, tu hai avuto modo di provarlo? Non si paga mai nulla? Oppure è a discrezione della lounge specifica? C’e un numero di ingressi annui?

Ho letto che è legato alla carta di credito MC world elite, la rilasciano senza troppe difficoltà? Quali credenziali richiedono?

Che io sappia, il contratto a tempo indeterminato è la prima cosa che chiedono.
 
Ma basta inviargli la busta paga e/o cud oppure richiedono l’accredito dello stipendio?

Io l’ho avuta senza accredito stipendio, con una normale movimentazione da “secondo conto”... non so di preciso i requisiti che bisogna soddisfare per averla.

Anche secondo me un accesso browser sarebbe stato gradito (al pari di N26, ben fatto come l’app)
 
La carta di credito immagino sia Chip&PIN giusto? Il pin è a 4 cifre o 5? Personalizzabile?
Stesso discorso della personalizzazione vale anche per il pin della debit?
 
La carta di credito immagino sia Chip&PIN giusto? Il pin è a 4 cifre o 5? Personalizzabile?
Stesso discorso della personalizzazione vale anche per il pin della debit?

Chip&pin certo, esistono ancora chip&firma?
Puoi cambiare il PIN (5 cifre) presso tutti gli sportelli UniCredit.
 
Chip&pin certo, esistono ancora chip&firma?
Puoi cambiare il PIN (5 cifre) presso tutti gli sportelli UniCredit.

Si qualcosa c’è ancora...io ho la credit chebanca e la BancoPosta deutsche che sono chip e firma.

Ottimo quindi pin a 5 cifre modificabile da ATM Unicredit sia per la debit che per la credit ho capito bene?
 
Sarà che il giorno di addebito è ogni 5 del mese (e sono abituato da sempre al 15), sarà che ha un costo da 120 l’anno (con modulo love), sarà che io non viaggio molto e quindi delle lounge non ho necessità..

Ma non riesco proprio a farmi piacere la loro carta di credito.
 
Sarà che il giorno di addebito è ogni 5 del mese (e sono abituato da sempre al 15), sarà che ha un costo da 120 l’anno (con modulo love), sarà che io non viaggio molto e quindi delle lounge non ho necessità..

Ma non riesco proprio a farmi piacere la loro carta di credito.

No, il canone della credit è incluso nel modulo love, che ti da altri benefit che non sono legati alla credit ma all’intero modulo (quindi anche alla Debit per esempio, vedi i prelievi).
Il giorno di addebito al 15 del mese non è scolpito nella pietra, Fineco addebita il 10 ad esempio.
Che poi non sia un buon prodotto per te, è un altro paio di maniche, così come non lo è per me (io adoro la mia Amex, sebbene non si confaccia ad alcuni e non sia la migliore per spese in valuta estera).
 
Interessante, grazie.

Gli f24 però avevo letto solo semplificati, giusto? Non è scomodissimo compilarli via app? La mancanza di un comparto web secondo me è il vero limite al momento.

Per le lounge il discorso è interessante (ovviamente se uno viaggia abbastanza), sarei interessato, tu hai avuto modo di provarlo? Non si paga mai nulla? Oppure è a discrezione della lounge specifica? C’e un numero di ingressi annui?

Ho letto che è legato alla carta di credito MC world elite, la rilasciano senza troppe difficoltà? Quali credenziali richiedono?

Le lounge le utilizza sempre mia moglie, spesso con ospite a zero euro, ingressi illimitati. Mai nessun problema e per 80eu di cdc all’anno direi che non esiste di meglio. Ha il pass nel wallet iPhone, lo scansionano all’ingresso ed entra
 
Le lounge le utilizza sempre mia moglie, spesso con ospite a zero euro, ingressi illimitati. Mai nessun problema e per 80eu di cdc all’anno direi che non esiste di meglio. Ha il pass nel wallet iPhone, lo scansionano all’ingresso ed entra


Vero, le carte che offrono accessi alle lounge costano molto di più e non di rado hanno restrizioni e/o limitazioni. Non è che voglia fare il vip, anzi, sono un mortaccione :D ma spesso le lounge possono essere una benedizione, soprattutto in caso di scali con lunghe attese, perché magari non ti sei potuto permettere il volo diretto (vedi punto sopra :D ).

Mi sembra di capire che l’hai richiesta senza modulo love, posso chiederti quali credenziali ti hanno richiesto? Grazie.
 
Tra i “contro”: analytics indecente, ne azzecca 1 su 4 e inoltre non ti permette di cambiare la categoria (assurdo). Notifiche: spesso arrivano in ritardo quelle dei bonifici. Spese all’estero con fee di conversione. Impossibilità di fare dei “vault” per obiettivo (revolut o N26).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro