Conto corrente “Buddybank” di UniCredit - Cap.II - Pagina 87
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Sono tentato di aprire questo conto e vorrei sapere quanti anni dura la carta di debito prima della scandenza perché mi è sembrato di capire che la riemissione costa 6€. Giusto?
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    4anni, il costo di riemissione credo sia per quando si smarrisce o viene rubata
    Riemissione a scadenza 6€, ha ragione @inwestinik

-carta_buddybank.png

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    Riemissione a scadenza 6€, ha ragione @inwestinik

-carta_buddybank.png
    E infatti, mi pareva di averlo letto ma non ricordavo dove.
    Comunque, se la carta dura 4 anni, sarebbe come un canone di 1,5€/anno... ci può stare

Grazie anche a te!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Devo essere ultimamente sfortunato con le spedizioni. Apparentemente sembra che la carta mi sia stata spedita con DHL il 9 luglio e consegnata il 10 luglio, ma ero assente. Poi pare che il 13 luglio abbiano tentato un'altra consegna che è fallita è ora è indicato, dal 13 luglio, "Spedizione giacente". Tutto questo l'ho scoperto premendo sul tasto "Attiva" relativo alla carta presente nell'app, e non è normale che per scoprire il numero di tracciatura della spedizione debba premere sul tasto di attivazione della carta
    Il problema è che non c'è scritto in che luogo è giacente tale spedizione, e non mi è stato lasciato alcun avviso di giacenza. Il servizio clienti DHL ha solo un numero di telefono 199 che non voglio chiamare dato che costa parecchio e non riesco a capire in che filiale DHL della mia città sia giacente la spedizione, anche perché esistono un'infinità di DHL Express che sembrano più che altro dei negozietti.
    Perché succede questo?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Devo essere ultimamente sfortunato con le spedizioni. Apparentemente sembra che la carta mi sia stata spedita con DHL il 9 luglio e consegnata il 10 luglio, ma ero assente. Poi pare che il 13 luglio abbiano tentato un'altra consegna che è fallita è ora è indicato, dal 13 luglio, "Spedizione giacente". Tutto questo l'ho scoperto premendo sul tasto "Attiva" relativo alla carta presente nell'app, e non è normale che per scoprire il numero di tracciatura della spedizione debba premere sul tasto di attivazione della carta
    Il problema è che non c'è scritto in che luogo è giacente tale spedizione, e non mi è stato lasciato alcun avviso di giacenza. Il servizio clienti DHL ha solo un numero di telefono 199 che non voglio chiamare dato che costa parecchio e non riesco a capire in che filiale DHL della mia città sia giacente la spedizione, anche perché esistono un'infinità di DHL Express che sembrano più che altro dei negozietti.
    Perché succede questo?
    Stando così le cose l'unica via è quella di chiedere alla banca maggiori informazioni di tracciatura della spedizione.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Stando così le cose l'unica via è quella di chiedere alla banca maggiori informazioni di tracciatura della spedizione.
    Gli ho appena scritto spiegando il problema e chiedendo di attivarsi celermente, dato che loro sono il mittente, per capire dov'è giacente la spedizione, onde evitare che torni indietro e si vedano a costretti a rispedirmela con aggravio di costi a loro carico.

L'avatar di storm75
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    33755501
    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Grazie, io su android non ricevo nulla
    Confermo che anche a me su Android non arrivano notifiche relative a bonifici in entrata. Dentro la app non mi sembra di aver notato nessuna sezione relativa a questo.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    717 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Salve il modo più veloce per chiudere Buddybank qual'è

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    18391167
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Salve il modo più veloce per chiudere Buddybank qual'è
    Se ne hai la possibilità è meglio chiudere tramite portabilità con altro conto così sono obbligati a chiuderlo entro 12 giorni lavorativi se non sbaglio, altrimenti ti devono pagare una penale di €40

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3693 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Gli ho appena scritto spiegando il problema e chiedendo di attivarsi celermente, dato che loro sono il mittente, per capire dov'è giacente la spedizione, onde evitare che torni indietro e si vedano a costretti a rispedirmela con aggravio di costi a loro carico.
    Vi aggiorno sull'evoluzione
    Ieri sera ho scritto a mezzo mondo per cercare di risolvere il problema, compresa la Pagina Facebook di DHL (tramite messaggio privato), e sono stati proprio loro a dirmi esattamente dov'è la spedizione, informandomi che il mittente non ha indicato il mio recapito telefonico, infatti di solito DHL invia un SMS dicendo che c'è una spedizione in consegna e consente anche di modificare l'indirizzo di destinazione. Unicredit conferma ancora una volta il suo pressapochismo, e c'è ancora chi dice poverina, non dovete sfruttarla per le promozioni
    Sempre tramite Facebook, sono riuscito a predisporre l'invio presso un punto di ritiro che mi sia comodo, sono stati davvero gentilissimi e tutto si è risolto in una manciata di messaggi tra le 8:40 e le 9:20, complimenti davvero!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Vi aggiorno sull'evoluzione
    Ieri sera ho scritto a mezzo mondo per cercare di risolvere il problema, compresa la Pagina Facebook di DHL (tramite messaggio privato), e sono stati proprio loro a dirmi esattamente dov'è la spedizione, informandomi che il mittente non ha indicato il mio recapito telefonico, infatti di solito DHL invia un SMS dicendo che c'è una spedizione in consegna e consente anche di modificare l'indirizzo di destinazione. Unicredit conferma ancora una volta il suo pressapochismo, e c'è ancora chi dice poverina, non dovete sfruttarla per le promozioni
    Sempre tramite Facebook, sono riuscito a predisporre l'invio presso un punto di ritiro che mi sia comodo, sono stati davvero gentilissimi e tutto si è risolto in una manciata di messaggi tra le 8:40 e le 9:20, complimenti davvero!
    "tutto è bene quel che finisce bene" (cit) comunque meglio del mio bancomat unicredit arrivato dopo una abbondante mesata
    in effetti potrebbero almeno avvertire e comunicare il codice spedizione, che almeno uno sa e può anche lasciar ritirare un parente/vicino.

Accedi