Revolut - cap 3 - Pagina 62
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da amami Visualizza Messaggio
    Giusto
    perfetto grazie mille

in tutto ciò, ho appena provato 3 volte a ricaricare Revolut tramite la carta di debito Chebanca e 3 volte di fila il pagamento mi è stato rifiutato!
    I soldi sul conto ci sono, i massimali per i pagamenti non li ho minimamente raggiunti, ricevo l'sms da chebanca per confermare l'operazione, copio il codice e lo incollo come sempre e ricevo un messaggio che il pagamento è stato rifiutato.

Qualcuno sta riscontrando problemi simili con carte Maestro o in generale?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    perfetto grazie mille

in tutto ciò, ho appena provato 3 volte a ricaricare Revolut tramite la carta di debito Chebanca e 3 volte di fila il pagamento mi è stato rifiutato!
    I soldi sul conto ci sono, i massimali per i pagamenti non li ho minimamente raggiunti, ricevo l'sms da chebanca per confermare l'operazione, copio il codice e lo incollo come sempre e ricevo un messaggio che il pagamento è stato rifiutato.

Qualcuno sta riscontrando problemi simili con carte Maestro o in generale?
    Io ho letto in community che la ricarica dal circuito maestro comporta una commissione del 1,5%

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    fino a pochi giorni fa ho ricaricato come ho sempre fatto da dicembre e non ho mai avuto problemi ne commissioni.
    è una novità? hai un link?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1355125
    Questi giorni sono in corso aggiornamenti PSD2 per tutte le banche. Non credo che e una problema da parte di Revolut, nuove regole di sicurezza per transazioni online.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    120261
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Io ho letto in community che la ricarica dal circuito maestro comporta una commissione del 1,5%
    Questo per me sarebbe un problema (il mio bancomat è maestro), se qualcuno ha già provato può confermare?

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    29019466
    @un_passante CheBanca! non deve aver apprezzato la ricarica di 1.800€ che hai fatto poco tempo fa.
    Battute a parte, posso solo suggerirti di contattare il supporto, magari sanno indicarti dove il top Up si è incagliato...

@klaus357 potresti gentilmente recuperare il post/articolo dove lo hai letto? Tale affermazione è in totale contrasto con le attuali policy del prodotto, inoltre recentemente quest’ultime sono state adattate per rendere gratuite le ricariche col top Up da carte emesse nel paese dove il cliente è residente (per venire incontro ad esempio ai clienti svizzeri fuori dallo SEE).

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Top up with Maestro card charged with 1.5% by Revolut!! - Revolut Community
    per quello che ho trovato è stato un problema isolato capitato a qualcuno tempo fa.

in tutto ciò ho provato di nuovo e continua a non funzionare la ricarica da Maestro Chebanca

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    578 Post(s)
    Potenza rep
    29019466
    @un_passante il thread che hai linkato parla di conti rumeni e topup in RON dove solo alcune banche fanno una conversione RON-EUR (in Revolut si riconverte EUR-RON), probabilmente a causa della località del merchant (cioè Revolut).

Qua mi puzza di errore/pratiche scorrette delle banche rumene piuttosto che di fees nascoste in Revolut. Inoltre, non vedo correlazione con il tuo problema.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    @un_passante CheBanca! non deve aver apprezzato la ricarica di 1.800€ che hai fatto poco tempo fa.
    Battute a parte, posso solo suggerirti di contattare il supporto, magari sanno indicarti dove il top Up si è incagliato...
    possibile

tra l'altro se contiamo in generale quanti ne sono passati la cifra ancora però non è colpa mia se la carta di debito maestro spacciata per "ottima online" viene accettata da Amazon e forse altri due/tre siti...

tra l'altro con Chebanca non si riesce più a collegare neanche la carta a Paypal e neppure il conto, su Facebook molti si sono lamentati, strano che qui nel forum nessuno ne parli.

Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    @un_passante il thread che hai linkato parla di conti rumeni e topup in RON dove solo alcune banche fanno una conversione RON-EUR (in Revolut si riconverte EUR-RON), probabilmente a causa della località del merchant (cioè Revolut).

Qua mi puzza di errore/pratiche scorrette delle banche rumene piuttosto che di fees nascoste in Revolut. Inoltre, non vedo correlazione con il tuo problema.
    sisi, rispondevo all'utente di sopra che parlava di commissioni di 1.5 con circuito Maestro, avevo provato a cercare sulla community e l'unico 3d di argomento simile era quello

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    1355125
    E vero, e una pratica scorretta da parte di qualche banca rumena ( sto frequentando un sito rumeno dove si sono lamentati in tanti)

Come dicevo, questi giorni sono posibili disaggi La PSD2 spiegata: cos'e e cosa cambia con l'Open Banking

Accedi