Revolut - cap 3 - Pagina 51
Vaticano: donazioni Obolo di San Pietro usate per taglio deficit? I rumor del WSJ
Le donazioni dell’Obolo di San Pietro utilizzate per rimpinguare le casse del Vaticano? Sì, secondo il Wall Street Journal, che ha pubblicato poche ore fa l’articolo “Vatican Uses Donations for …
Mes Fondo salva-stati, da Camera ok a risoluzione governo. Infuria #stopMes, ma Borghi smentisce Salvini
Continua a infuriare su Twitter l'hashtag #stopMes, nel giorno in cui la Camera dà l'ok alla risoluzione della maggioranza. Il testo è stato approvato a Montecitorio con 291 voti a …
Maxi-piano green dell’UE, ecco i titoli ‘verdi’ di Piazza Affari che esultano
Nel giorno in cui la rivista Time annuncia che l’attivista climatica Greta Thunberg è il personaggio dell’anno per il 2019, l’UE dettaglia quella che nei prossimi anni sarà una vera …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di money2024
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    18007371
    Grazie junij per la risposta. Aggiungi balance in usd significa aggiungi fondi usd? Poi ti chiede i numeri della carta su cui prelevare i fondi. È corretta anche questa procedura? Faccio presenteche sono residente in Italia. Altra domanda con regolut posso mandare bonifici in usd verso una banca americana? Ci sono dei costi? Faccio presente che sto mandando i fondiverso una banca americana per un conto di trading, precisamente ampfutures. Dopo alcuni mesi vorrei prelevare una parte dei fondi.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    21153783
    @fauchelafleur Molto semplice: con l'account Standard, entro i 200€ (o valuta equivalente) ogni 30gg non ci sono costi. Oltre al limite gratuito, avrai una commissione del 2%.
    Nota bene: se prelevi denaro in valuta non presente nel tuo borsellino (per esempio, prelevi Reiais e sul conto ovviamente hai solo Euro) considera che questa andrà a concorrere anche al limite di conversione valuta gratuita del conto Standard, pari a 6.000€ ogni 30gg.
    Puoi visualizzare i tuoi limiti disponibili in qualunque momento, direttamente dal tuo profilo sull'app.

@money2024 Su Revolut devi solo andare nella Dashboard sulla sezione 'Conti' e premere 'Aggiungi conto': ti viene semplicemente attivato il borsellino in quella valuta con le relative coordinate bancarie per ricevere gli USD (che però a te quest'ultime non interessano perché vengono accettati solo i costosissimi bonifici SWIFT). Non devi aggiungere neanche un dollaro tramite bonifico, puoi riempire i fondi tranquillamente ed esclusivamente con il link di pagamento.
    Creando il link di pagamento potrai scegliere importo e valuta da completare con la debit di TransferWise.

Da Revolut puoi bonificare verso banca americana ma farai sempre un bonifico SWIFT e te lo sconsiglio caldamente.
    L'operazione è da valutare in base agli importi in ballo, in ogni caso io utilizzerei esclusivamente TransferWise o simili. Purtroppo l'operazione ha qualche costo in più, in questo caso e con gli strumenti suggeriti incorrerai nelle commissioni di TransferWise (imho sempre meglio delle commissioni per i trasferimenti SWIFT).
    Ultima modifica di Juunij; 08-09-19 alle 19:28

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    14002409
    Secondo me è molto meglio la revolut di una cdc normale, la revolut ha comunque un ammontare precaricato, la cdc hai il plafond svuotabile.

In più la cdc ha il rendiconto non aggiornabile in tempo reale, e non hai la possibilità di fare blocchi immediati, cioè, al massimo ti arriva l'sms, e intanto ti hanno svuotato il plafond.

A me hanno clonato la cdc, fidatevi che è una rottura di balle cercare di riavere i soldi, e spesso non te li rimborsano, es la cdc aziendale clonata negli usa, ad everett, hanno fatto un pagamento online per servizi di everett, e quindi in banca hanno dedotto che sia stato io.

Con la revolut è successo questo: mi è vibrato l'orologio e c'era scritto che un pagamento era stato bloccato come frode, guardo e di 6 pagamenti 5 bloccati e il primo no, ho subito bloccato la carta, anche se avrei potuto bloccare i servizi e vedere come andava, tanto per tenerla, ma oramai è compromessa, da li al servizio clienti ci si mette poco.

Se fosse stata la carta di credito, sms (in ritardo), tempo di chiamare per bloccarla e ciao ciao.

Alla fine i discorsi sono 2

Io ho sbagliato a tenere il servizio pagamento online attivo
    Avevo 200€ nel conto, non 2000 di plafond.

101,60 sono tanti, ma visto che uso la revolut al posto della cdc, sinceramente, preferisco che mi attacchino la revolut, la cdc resta in una posizione segreta in casa, e la uso solo per ricaricare revolut.

Vi farò sapere come andrà a finire col refund

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2383 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Iba21 Visualizza Messaggio
    Secondo me è molto meglio la revolut di una cdc normale, la revolut ha comunque un ammontare precaricato, la cdc hai il plafond svuotabile.

In più la cdc ha il rendiconto non aggiornabile in tempo reale, e non hai la possibilità di fare blocchi immediati, cioè, al massimo ti arriva l'sms, e intanto ti hanno svuotato il plafond.

A me hanno clonato la cdc, fidatevi che è una rottura di balle cercare di riavere i soldi, e spesso non te li rimborsano, es la cdc aziendale clonata negli usa, ad everett, hanno fatto un pagamento online per servizi di everett, e quindi in banca hanno dedotto che sia stato io.

Con la revolut è successo questo: mi è vibrato l'orologio e c'era scritto che un pagamento era stato bloccato come frode, guardo e di 6 pagamenti 5 bloccati e il primo no, ho subito bloccato la carta, anche se avrei potuto bloccare i servizi e vedere come andava, tanto per tenerla, ma oramai è compromessa, da li al servizio clienti ci si mette poco.

Se fosse stata la carta di credito, sms (in ritardo), tempo di chiamare per bloccarla e ciao ciao.

Alla fine i discorsi sono 2

Io ho sbagliato a tenere il servizio pagamento online attivo
    Avevo 200€ nel conto, non 2000 di plafond.

101,60 sono tanti, ma visto che uso la revolut al posto della cdc, sinceramente, preferisco che mi attacchino la revolut, la cdc resta in una posizione segreta in casa, e la uso solo per ricaricare revolut.

Vi farò sapere come andrà a finire col refund
    Condivido pienamente tale approccio.

L'avatar di money2024
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    18007371
    grazie Juuniij, molto professionale.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    11096493
    Grazie @Iba21, per me che ho la paranoia della sicurezza ma sono un po' ingenuo con tutti questi mezzi di pagamento (e oltretutto un po' confuso dal moltiplicarsi dell'offerta) sono informazioni fondamentali.

Non avendo bisogno di anticipi, per prenotazioni e noleggi dove non accettano le prepagate (ora vedremo come si comporta la travel card, quando mi arriva) sono arrivato ad avere una carta con plafond basso per limitare l'eventuale danno, ed una con plafond alto e da me modificabile da usare solo in caso di emergenza (e per fortuna non l'ho mai usata). Per il resto, mi rendo conto che, si tratti di Revolut o di prodotto analogo, la possibilità di bloccare le transazioni online o i prelievi quando non servono è un vero plus.

Comunque la sensibilità nei blocchi automatici del conto, che tanti problemi ha creato ad alcuni utenti, nel tuo caso è stata provvidenziale, e mi fa vedere con occhio diverso e meno critico il prodotto nel suo complesso .

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    800 Post(s)
    Potenza rep
    39167948
    Citazione Originariamente Scritto da fauchelafleur Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, non riesco a trovare un informazione chiara e concisa sul sito ufficiale, chiedo a voi: prelevare all'estero che costi ha?

Grazie!
    hai letto la homepage del sito?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    14002409
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Grazie @Iba21, per me che ho la paranoia della sicurezza ma sono un po' ingenuo con tutti questi mezzi di pagamento (e oltretutto un po' confuso dal moltiplicarsi dell'offerta) sono informazioni fondamentali.

Non avendo bisogno di anticipi, per prenotazioni e noleggi dove non accettano le prepagate (ora vedremo come si comporta la travel card, quando mi arriva) sono arrivato ad avere una carta con plafond basso per limitare l'eventuale danno, ed una con plafond alto e da me modificabile da usare solo in caso di emergenza (e per fortuna non l'ho mai usata). Per il resto, mi rendo conto che, si tratti di Revolut o di prodotto analogo, la possibilità di bloccare le transazioni online o i prelievi quando non servono è un vero plus.

Comunque la sensibilità nei blocchi automatici del conto, che tanti problemi ha creato ad alcuni utenti, nel tuo caso è stata provvidenziale, e mi fa vedere con occhio diverso e meno critico il prodotto nel suo complesso .
    Guarda, la uso da dicembre 2018, ad ora ci ho fatto passare 10.207€ + i 102 rubati. Non mi hanno mai bloccato un pagamento in automatico dalla app, al massimo era il pos a non accettare, e per la precisione è successo a:
    Barcellona caselli autostradali.
    Altri caselli autostradali del sud della spagna
    In portogallo ai pos dei ristoranti, non tutti.

In italia sinceramente non ricordo, anche perché la revolut è diventata il mio bancomat sia per prelievo di contante che per pagamenti, già usavo molto il bancomat con i pagamenti, ora uso la revolut.

Questi sono i casi che ricordo nella quale ho dovuto usare una carta secondaria.

A me la sensibilità del blocco pagamenti non ha mai dato noia, sarà perché non faccio 6 pagamenti in 1 minuto, è ovvio che un sistema si insospettisce se fai tanti pagamenti vari in poco tempo, non è un uso normale.

I pagamenti che ha tentato di fare il tizio sono stati fatti fra le 18:56 e 18:57, praticamente ha aperto le pagine web, ha inserito i dati, e ha cliccato in serie tutte le accettazioni di pagamento, questo ha fatto.

Ora dimmi tu quante volte ti capita si aprire 6 siti internet, inserire i dati, e cliccare paga in serie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2148 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Forse l'hai già detto, magari me lo sono perso. Ma come ha fatto a recuperare i dati della tua carta?

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    14002409
    Per il noleggio bici a granada ho dovuto dare in mano la carta al tizio, che ha preso i dati della carta e li ha inseriti a mano nel portale. Difatti li li mi ha fatto un pò storcere il naso la cosa.

Poi potrebbe non essere stato quello il ladro, però me sembra strano perché ho usato quella carta li online solo per pagare il bollo moto della regione veneto.

Cioè, è difficile che mi si rubino i dati della carta se poi non l'ho mai inserita da nessuna parte.

Alla fin fine, bastano numero carta, nome e cognome, data e cvv, la carta fisica non serve a nulla, tant'è che i dati della mia cdc ce li ho scritografati con psw e nella partizione di protezione knox del mio samsung, e se mi dovessero servire li apro, perché non me li ricordo tutti a memoria non inserendoli tanto spesso.

Si insomma, boh, oramai è andata, e ho perso la black, quella vecchia, bella, ora ne ho ordinata un'altra, e sarò molto triste

Per il refund non ho dubbi su revolut. Ovviamente aspettano l'incasso dell'importo perché non ha senso farmi un refund se poi magari l'importo non verrà incassato.

Accedi