Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. IX - Pagina 45
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    246 Post(s)
    Potenza rep
    6538077
    Citazione Originariamente Scritto da MSCFerrari Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi consiglia una prepagata mastercard tipo paypal (ma senza tutte quelle commissioni) per poter fare acquisti online e girare i soldi dal conto principale CheBanca possibilmente senza aspettare? Hype non è possibile farlo immediatamnete, voi cosa usate quando avete bisogno di un circuito mastercard per l'online?
    Revolut, che quando funziona puo caricare tramite carta di debito chebanca oppure bonifico, altrimenti se vuoi andare sul sicuro la carta conto tascabile che ha un canone di 2 euro al mese (a detta di molti aggirabile).

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Una cosa strana successami qualche giorno fa.
    Premetto che in passato avevo tolto il consenso ad essere contattato da Chebanca per offerte commerciali.
    La settimana scorsa apro un conto con Banca Progetto ed effettuo il bonifico di riconoscimento di 1 euro dal mio c/c Digital di Chebanca..
    Il giorno dopo guarda caso vengo contattato da un numero con prefisso di Milano (che effettivamente vedo poi da Internet appartenere a Chebanca).. Il signore mi dice che hanno un'offerta per il mio conto deposito che non è pubblicizzata sul sito, e mi chiede se desidero essere contattato da un loro commerciale per parlarne... dico sì e mi fissa l'appuntamento per lunedì (cioè domani).

Ora mi chiedo: è una coincidenza che mi hanno chiamato proprio il giorno dopo aver fatto il bonifico di riconoscimento a Banca Progetto?
    Secondo voi domani che offerta mi farà il loro agente? Considerate che Banca Progetto mi offre il 1,25% fino al 31/12/2020 con bollo a loro carico.

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    5788871
    Citazione Originariamente Scritto da salentinu Visualizza Messaggio
    Premetto che in passato avevo tolto il consenso ad essere contattato da Chebanca per offerte commerciali.
    La settimana scorsa apro un conto con Banca Progetto ed effettuo il bonifico di riconoscimento di 1 euro dal mio c/c Digital di Chebanca..
    Il giorno dopo guarda caso vengo contattato da un numero con prefisso di Milano (che effettivamente vedo poi da Internet appartenere a Chebanca).. Il signore mi dice che hanno un'offerta per il mio conto deposito che non è pubblicizzata sul sito, e mi chiede se desidero essere contattato da un loro commerciale per parlarne... dico sì e mi fissa l'appuntamento per lunedì (cioè domani).

Ora mi chiedo: è una coincidenza che mi hanno chiamato proprio il giorno dopo aver fatto il bonifico di riconoscimento a Banca Progetto?
    Secondo voi domani che offerta mi farà il loro agente? Considerate che Banca Progetto mi offre il 1,25% fino al 31/12/2020 con bollo a loro carico.
    Hanno i tuoi recapiti e sanno bene che quell'euro è funzionale ad un trasferimento...anzi che ti hanno chiamato quando sono passato io a chebanca gli altri se ne sono sbattuti.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1323 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

... secondo me ti arresta

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Citazione Originariamente Scritto da dinamite2 Visualizza Messaggio
    Revolut, che quando funziona puo caricare tramite carta di debito chebanca oppure bonifico, altrimenti se vuoi andare sul sicuro la carta conto tascabile che ha un canone di 2 euro al mese (a detta di molti aggirabile).

Diciamo che i 2 euro al mese non tanto perché non li voglio pagare quanto per l'uso che ne faccio una tantum e spese varie urgenti avrei preferito una ricaricabile esterna da utilizzare al momento.
    Tinaba o db carta conto? O altro da consigliare anche da altre persone sulla base di proprie esperienze?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1684 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da MSCFerrari Visualizza Messaggio
    Diciamo che i 2 euro al mese non tanto perché non li voglio pagare quanto per l'uso che ne faccio una tantum e spese varie urgenti avrei preferito una ricaricabile esterna da utilizzare al momento.
    Tinaba o db carta conto? O altro da consigliare anche da altre persone sulla base di proprie esperienze?
    Ma a te interessa fare ricariche immediate di altre carte usando la carta di debito Maestro di CheBanca?
    Proprio recentemente ho sentito di problemi con il circuito Maestro, ma dovrebbero essere stati risolti.
    Io non uso le carte di debito per ricaricare le prepagate, ma mi pare che su Revolut si riesca a fare.
    DB contocarta non va bene per te sia perché è una Visa Electron (e tu cercavi MasterCard) sia perché non si può caricare con altre carte ma solo con bonifico o versamento di contanti. Tinaba non lo so se accetta le Maestro. Quando la ricarichi si apre una schermata di Nexi, io ho fatto qualche ricarica usando delle MasterCard, non ho fatto caso a cos'altro accetta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma a te interessa fare ricariche immediate di altre carte usando la carta di debito Maestro di CheBanca?
    Proprio recentemente ho sentito di problemi con il circuito Maestro, ma dovrebbero essere stati risolti.
    Io non uso le carte di debito per ricaricare le prepagate, ma mi pare che su Revolut si riesca a fare.
    DB contocarta non va bene per te sia perché è una Visa Electron (e tu cercavi MasterCard) sia perché non si può caricare con altre carte ma solo con bonifico o versamento di contanti. Tinaba non lo so se accetta le Maestro. Quando la ricarichi si apre una schermata di Nexi, io ho fatto qualche ricarica usando delle MasterCard, non ho fatto caso a cos'altro accetta.
    Tinaba accetta Maestro, Revolut è più veloce e semplice da aprire ma al momento come carta fisica danno una Visa (virtuale invece Mastercard)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    461 Post(s)
    Potenza rep
    15407361
    Citazione Originariamente Scritto da Kimhil Visualizza Messaggio
    Tinaba accetta Maestro, Revolut è più veloce e semplice da aprire ma al momento come carta fisica danno una Visa (virtuale invece Mastercard)
    Ricordo il contrario veramente, quando l avevo le gratuite virtuali sono visa, quella a pagamento fisica mastercard

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    17044240
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Ricordo il contrario veramente, quando l avevo le gratuite virtuali sono visa, quella a pagamento fisica mastercard
    le cose cambiano: ora revolut fisica (piano gratuito) solo visa, virtuale mastercard. questa estate: fisica e virtuale mastercard.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    1717994

Alla fine la proposta è stata fondi assicurativi a 6 mesi o 1 anno, con tasso netto dello 1,35%... Che ve ne pare?

Accedi