Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. IX - Pagina 198
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    8040512
    Citazione Originariamente Scritto da dannizzani Visualizza Messaggio
    Prima di tutto ti ringrazio per la tua pronta risposta.
    Sì certo, preferirei un canone gratuito, però se il conto CHEBANCA è buono, potrei anche pensare di spendere 12 Euro annuali dato che mi sembra offra buone caratteristiche.
    In particolare mi piace la sua operatività completamente online e l'assenza di commissioni da qualsiasi ATM.
    Tra questo e CONTO ARANCIO che con l'accredito mensile mi azzera il credito mensile di 2€ e offre prelievi gratuiti in Italia ed Europa, hai qualche suggerimento?
    Guarda tra CheBanca e Ing io ti consiglio CheBanca ( a parte quando aggiornano senza avvertire e ti trovi senza app e sito per qualche ora) però in effetti 1€ al mese (se lo apri senza opzione assistenza in filiale) e nulla più

- ) sito comunque fatto bene;
    -) operatività in autonomia completa
    -) io ho avuto bisogno pochissime volte dell'assistenza ma comunque mi hanno aiutato nelle poche volte che ho avuto bisogno

Poi ovvio se superi la giacenza media di €5000 devi mettere imposta di bollo (che si paga dappertutto); sui prelievi zero commissione su qualunque Atm bancario e Atm Postale; per la carta Maestro NI perchè attivi il Mastercheck 3d secure e diventa come una mastercard (almeno io l'ho usata online su alcuni siti con la funzionalità attiva)

Inoltre altra spesa (ogni 6 anni) il rinnovo carta a scadenza (6€), ma è bypassabile perchè se chiedi la sostituzione per deterioramento te la mandano gratis....oppure io valuterei altro ancora....scrivimi in pvt se vuoi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da flash80 Visualizza Messaggio
    Guarda tra CheBanca e Ing io ti consiglio CheBanca ( a parte quando aggiornano senza avvertire e ti trovi senza app e sito per qualche ora) però in effetti 1€ al mese (se lo apri senza opzione assistenza in filiale) e nulla più

- ) sito comunque fatto bene;
    -) operatività in autonomia completa
    -) io ho avuto bisogno pochissime volte dell'assistenza ma comunque mi hanno aiutato nelle poche volte che ho avuto bisogno

Poi ovvio se superi la giacenza media di €5000 devi mettere imposta di bollo (che si paga dappertutto); sui prelievi zero commissione su qualunque Atm bancario e Atm Postale; per la carta Maestro NI perchè attivi il Mastercheck 3d secure e diventa come una mastercard (almeno io l'ho usata online su alcuni siti con la funzionalità attiva)

Inoltre altra spesa (ogni 6 anni) il rinnovo carta a scadenza (6€), ma è bypassabile perchè se chiedi la sostituzione per deterioramento te la mandano gratis....oppure io valuterei altro ancora....scrivimi in pvt se vuoi
    Gentilissimo davvero! Ti ringrazio tanto!

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1174 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Elmar Visualizza Messaggio
    Perdonate la domanda stupida, ma ho fatto l'addebito automatico SEPA DD per il rinnovo mensile della mia promozione telefonica. Dopo quanti giorni dovrei vederla addebitata nell'elenco operazioni?
    Dipende dal gestore telefonico quando decide di prelevare la quota

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1174 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma se uso la funzionalità di trasferimento utenza da un conto all'altro (entrambi di CheBanca), devo anche comunicare al creditore il nuovo IBAN oppure l'addebito viene tentato sul vecchio IBAN (di conto comunque aperto) e poi rimbalzato su quello nuovo?
    Ma si può fare la portabilità all'interno della stessa banca?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ma si può fare la portabilità all'interno della stessa banca?
    C'è la possibilità di trasferire le utenze da un conto all'altro.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1174 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    C'è la possibilità di trasferire le utenze da un conto all'altro.
    Dovrebbe essere che il creditore non manda l’addebito sull'IBAN X, ma sul codice domiciliazione Y. È la banca ad associare un conto a questa domiciliazione. Quindi il creditore utilizza l'IBAN solo per attivare la domiciliazione e non per fare i singoli addebiti.
    Sono certo che con i vecchi RID funzionava in questo modo, ma penso che anche con SDD lo schema sia rimasto invariato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    126914
    Ragazzi, il rinnovo della carta bancomat quanto costa e ogni quanti anni scade? Grazie!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere che il creditore non manda l’addebito sull'IBAN X, ma sul codice domiciliazione Y. È la banca ad associare un conto a questa domiciliazione. Quindi il creditore utilizza l'IBAN solo per attivare la domiciliazione e non per fare i singoli addebiti.
    Sono certo che con i vecchi RID funzionava in questo modo, ma penso che anche con SDD lo schema sia rimasto invariato.
    Ah ok, grazie. Se è così è perfetto

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    8040512
    Citazione Originariamente Scritto da Exelion555 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il rinnovo della carta bancomat quanto costa e ogni quanti anni scade? Grazie!

La carta di debito Chebanca! dura 6 anni e a scadenza vista 6€

Se però richiedi il cambio per deterioramento/furto/smarrimento te la mandano gratis, risparmiando anche i 6€ 😀😀😀

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    12988330
    Citazione Originariamente Scritto da flash80 Visualizza Messaggio
    La carta di debito Chebanca! dura 6 anni e a scadenza vista 6€

Se però richiedi il cambio per deterioramento/furto/smarrimento te la mandano gratis, risparmiando anche i 6€ 😀😀😀
    scusate se mi intrometto interessa anche me ma per smarrimento vogliono la denuncia oppure basta una dichiarazione?

Accedi