Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. IX - Pagina 173
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
S&P500, Ftse Mib e materie prime: cosa suggerisce l’analisi ciclica
Diversi i temi sul mercato anche in questo agosto, con materie prime come oro e argento sugli scudi e gli indici americani che continuano la loro corsa nonostante la situazione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ido
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    393 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bebbu Visualizza Messaggio
    Buongiorno il cut off per bonifici con che banca è alle 19?
    se non lo hanno cambiato di recente è ancora alle 19.00

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    855 Post(s)
    Potenza rep
    35199663
    Citazione Originariamente Scritto da ido Visualizza Messaggio
    se non lo hanno cambiato di recente è ancora alle 19.00
    grazie

L'avatar di Bruno G
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    8570350
    Voglio richiedere la carta di credito, oltre a quella chebanca c'è l'american express, qualcuno mi spiega la differenza
    Grazie

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7350 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Direi che piuttosto dovresti vedere se ci sono differeze tra Amex offerta da CheBanca e quella richiesta direttamente a American Express,e da un’occhiata veloce direi che non ci sono o non sono particolarmente rilevanti ,al limite il vantaggio sta nel fatto che del addebito del saldo della carta viene impostato di default sul Conto Digital
    Le differenze tra la carta MasterCard di Conto Digital e Amex è invece banalmente il fatto che MasterCard è più accettata e i costi diretti di detta carta ovvero canone azzerabile e assenza di bollo sul estratto conto mensile (qualora si superi la spesa di 77€) sono inferiori anche se c’è da dire che Amex con il cashback può ridurre il canone e il bollo fino ad azzerarli
    Comunque per una valutazione ad hoc bisognerebbe conoscere i principali utilizzi della cdc ,se si prende ,ad esempio ,per utilizzarla solo per il noleggio di auto Amex potrebbe essere sufficiente ma la mia opinione è che la prima scelta dovrebbe essere la MasterCard

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    854 Post(s)
    Potenza rep
    29167772
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Direi che piuttosto dovresti vedere se ci sono differeze tra Amex offerta da CheBanca e quella richiesta direttamente a American Express,e da un’occhiata veloce direi che non ci sono o non sono particolarmente rilevanti ,al limite il vantaggio sta nel fatto che del addebito del saldo della carta viene impostato di default sul Conto Digital
    Le differenze tra la carta MasterCard di Conto Digital e Amex è invece banalmente il fatto che MasterCard è più accettata e i costi diretti di detta carta ovvero canone azzerabile e assenza di bollo sul estratto conto mensile (qualora si superi la spesa di 77€) sono inferiori anche se c’è da dire che Amex con il cashback può ridurre il canone e il bollo fino ad azzerarli
    Comunque per una valutazione ad hoc bisognerebbe conoscere i principali utilizzi della cdc ,se si prende ,ad esempio ,per utilizzarla solo per il noleggio di auto Amex potrebbe essere sufficiente ma la mia opinione è che la prima scelta dovrebbe essere la MasterCard
    La MasterCard di CheBanca! è gratis se spendi 5000 € l’anno altrimenti costa 20 € mentre invece la carta verde American Express è gratis e spendi 3600 l’anno in promo.

Devi comunque aggiungere i bolli Pero American Express ha molti altri vantaggi

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    prova ad avere un problema su una transazione poi la scopri la vera differenza tra una carta amex e la mastercard di CheBanca e il suo ufficio gestione contestazioni....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    2060014
    Ho provato ad azzerare il conto ma il canone è stato addebitato lo stesso, mentre niente bollo.
    Mi confermate questa cosa?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da MarioM Visualizza Messaggio
    Ho provato ad azzerare il conto ma il canone è stato addebitato lo stesso, mentre niente bollo.
    Mi confermate questa cosa?
    se hai meno di 5k di media non si paga il bollo, ma dove hai letto che il canone non è dovuto se conto a zero?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    2060014
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    se hai meno di 5k di media non si paga il bollo, ma dove hai letto che il canone non è dovuto se conto a zero?
    per il tascabile è così, ho provato anche sul normale sperando fosse lo stesso. Invece no!
    Quindi per il bollo quando rimetterò i soldi me lo scaleranno ?

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1747 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    prova ad avere un problema su una transazione poi la scopri la vera differenza tra una carta amex e la mastercard di CheBanca e il suo ufficio gestione contestazioni....
    in quale senso? Ho sia la carta di credito di che banca e sia una amex non chiesta tramite chebanca...fortunatamente per entrambe non ho avuto bisogno del servizio clienti

Accedi