Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. IX - Pagina 167
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3429 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sostavietata Visualizza Messaggio
    Salve, che voi sappiate che banca su conto Digital in caso di decesso di un intestatario per sbloccare le somme sul conto presentando tutta la documentazione richiesta nel mio caso non serve fare la successione ma fornire l'atto notorio , poi che banca addebita un costo ???sarebbe una ladrata anche perché parliamo di un saldo totale di 100 euro sul conto ....ma visto che la chiamano pratica di successione non vorrei che possano chiedere delle commissioni ,anche perché i documenti li ho fornito tutti io loro si sono limitati solo ad acquisirli e procedere come prassi,,qualcuno c"e già passato per sapere se hanno dei costi??
    Con sto conto per chiuderlo e riavere quei 100 euro mi stanno facendo diventare matto!!! Vogliono una infinita serie di dichiarazioni ...quando gli ho certificato che sono io l'unico erede e mia madre aveva solo questo conto ,quindi non serve successione..ma questi burocrati sono una roba pazzesca...
    Poi se mi addebitano per 100 di saldo anche dei costi pratica temo di non reggerli piu: wall:
    Ti ho risposto nella discussione sulla dichiarazione precompilata in qualità di erede

L'avatar di ido
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    42941167
    oggi nuovamente sito non funzionante, ultimamente sta diventando una abitudine

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1739 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    anche l'app

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    provato ora e dall'app sono entrato regolarmente (= lentamente come di regola)

L'avatar di qsecofr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    32754017
    Nessun altro ha problemi a disporre bonifici stasera? Ricevo il codice di blocco A999... ovviamente impossibile contattare il servizio clienti dopo le 17:30!
    Ultima modifica di qsecofr; 11-06-20 alle 22:00

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ho fatto un bonifo poco prima delle 8, è andato.

L'avatar di qsecofr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    32754017
    Ho il sospetto che sia un blocco legato all'importo piuttosto rilevante, ma ovviamente ben al di sotto della disponibilità e del massimale... Il messaggio recita così:

Codice di blocco A999.
    Per motivi di sicurezza l'operazione da te richiesta non è andata a buon fine.
    Ti contatteremo appena possibile.
    In alternativa puoi contattarci al numero verde 800.10.10.30 comunicando il codice di blocco.

Sono davvero contrariato, con CheBanca! non mi era mai successo nulla di simile.

L'avatar di qsecofr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    32754017
    Grazie per il riscontro.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da qsecofr Visualizza Messaggio
    Ho il sospetto che sia un blocco legato all'importo piuttosto rilevante, ma ovviamente ben al di sotto della disponibilità e del massimale... Il messaggio recita così:

Codice di blocco A999.
    Per motivi di sicurezza l'operazione da te richiesta non è andata a buon fine.
    Ti contatteremo appena possibile.
    In alternativa puoi contattarci al numero verde 800.10.10.30 comunicando il codice di blocco.

Sono davvero contrariato, con CheBanca! non mi era mai successo nulla di simile.

Ieri sera ho fatto un bonifico di appena 10 euro verso un conto DE e credo proprio di aver ricevuto lo stesso messaggio di errore.
    Non so se il codice era lo stesso però ricordo la frase "Per motivi di sicurezza l'operazione da te richiesta non è andata a buon fine. Ti contatteremo appena possibile." e infatti oggi mi aspettavo una chiamata, cosa che non è avvenuta. Tra l'altro la cifra rimane come "non contabilizzata" e c'è una differenza tra saldo disponibile e contabile pari all'importo del bonifico.

Pensavo fosse perchè era un conto estero a cui non avevo mai bonificato e pensavano fosse qualche truffa. Ad ogni modo oggi non ha chiamato nessuno, poco prima delle otto ho riprovato a fare un bonifico di 20 euro verso lo stesso Iban ed è andato regolarmente. Ora devo capire che fine faranno quei dieci euro, quando ricompariranno e soprattuto dove!

L'avatar di qsecofr
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    32754017
    Non credo sia lo stesso identico problema, nel mio caso si tratta di un normalissimo bonifico Italia di 10k e non vedo differenze tra i saldi disponibile e contabile... per fortuna, aggiungo, dato che ho fatto 3 tentativi da due diversi device, ottenendo il medesimo errore.

Un'analogia però c'è... anche nel mio caso si tratta di un nuovo destinatario.
    Ultima modifica di qsecofr; 11-06-20 alle 22:45

Accedi