Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. IX - Pagina 112
FCA regina del Ftse Mib grazie ai conti della promessa sposa PSA. Tavares brinda alla fusione
Fca regina del Ftse Mib, a dispetto dei timori sul diffondersi del coronavirus in Italia, grazie soprattutto alle parole di Carlos Tavares, AD di PSA, promessa sposa di Fiat Chrysler. …
Rize Etf sbarca in Italia con un innovativo Etf sulla cybersecurity
Rize ETF, la prima società in Europa specializzata in ETF tematici, ha lanciato su Borsa Italiana il suo primo ETF disponibile per il mercato italiano, focalizzato sui temi della cybersecurity …
Coronavirus minaccia per BTP e corporate bond italiani? Occhio a cds anche su UniCredit e Intesa
I cds alias credit default swap relativi ai BTP ma anche alle due banche italiane più grandi, UniCredit e Intesa SanPaolo, tornano a essere osservati speciali. E’ quanto riporta un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    Anche i nuovi iscritti pagano i nuovi costi.
    Io non sto ancora pagando nulla. Ho aperto il conto a fine giugno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2076672
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Io non sto ancora pagando nulla. Ho aperto il conto a fine giugno.
    I nuovi iscritti a partire da Agosto 2019 hanno le nuove condizioni. Per te sussistono i costi azzerati di canone e bollo, per ora

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    36283804
    Mi ha rifiutato due volte la carta di debito tramite contactless, vi è mai successo o mi devo preoccupare? sottointeso la giacenza è più che sufficiente per pagare il gelato.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mi ha rifiutato due volte la carta di debito tramite contactless, vi è mai successo o mi devo preoccupare? sottointeso la giacenza è più che sufficiente per pagare il gelato.
    A volte è questione di incompatibilità del pos con un determinato circuito contactless. Non so se sia attivo sul circuito Pagobancomat wireless o il Maestro wireless, ma potrebbe essere il solito problemi che hanno un pò di persone con la Debit Card di Fineco (circuito Visa Debit in modalità wireless che in alcuni pos non viene preso)

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    36283804
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    A volte è questione di incompatibilità del pos con un determinato circuito contactless. Non so se sia attivo sul circuito Pagobancomat wireless o il Maestro wireless, ma potrebbe essere il solito problemi che hanno un pò di persone con la Debit Card di Fineco (circuito Visa Debit in modalità wireless che in alcuni pos non viene preso)
    Ci pago abbastanza spesso in quel locale ma solo oggi ha dato problemi, alla fine ho pagato contacless con carta di credito.

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5249 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ci pago abbastanza spesso in quel locale ma solo oggi ha dato problemi, alla fine ho pagato contacless con carta di credito.
    O è stato selezionato il circuito di pagamento sbagliato, ad es. Pagobancomat anziche Maestro, oppure paghi tanto contactless e questa volta ti ha comunque chiesto il PIN

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    36283804
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    O è stato selezionato il circuito di pagamento sbagliato, ad es. Pagobancomat anziche Maestro, oppure paghi tanto contactless e questa volta ti ha comunque chiesto il PIN
    Tutto chiaro, il circuito di pagamento errato può essere dovuto ai setting di chi ha pagato prima di me?
    in ogni caso ho pagato con la carta di credito sempre contactless poco dopo senza problemi.

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5249 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Tutto chiaro, il circuito di pagamento errato può essere dovuto ai setting di chi ha pagato prima di me?
    in ogni caso ho pagato con la carta di credito sempre contactless poco dopo senza problemi.
    Su molti POS è l'addetto alla cassa che deve selezionare il circuito di pagamento per l'operazione, quindi facile che se uno dice "pago con bancomat" il cassiere pre-selezioni il circuito PagoBancomat per cui il contactless non è attivo e magari piuttosto che rifare la selezione e rallentare le operazioni di cassa prova a fare transazione chip&pin. Con la carta di credito invece selezionerà la voce "Carta di Credito" e quindi il contactless andrà sicuramente. In un POS che uso io per pagare contactless anche con circuito Maestro bisogna comunque selezionare "Carta di Credito" quindi meglio specificare subito come si vuole pagare.
    Questa credo sia una spiegazione più plausibile di un problema temporaneo del contactless della carta CheBanca
    Ultima modifica di Lupak; 22-12-19 alle 20:22

L'avatar di _top_gun_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    687 Post(s)
    Potenza rep
    36283804
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Su molti POS è l'addetto alla cassa che deve selezionare il circuito di pagamento per l'operazione, quindi facile che se uno dice "pago con bancomat" il cassiere pre-selezioni il circuito PagoBancomat per cui il contactless non è attivo e magari piuttosto che rifare la selezione e rallentare le operazioni di cassa prova a fare transazione chip&pin. Con la carta di credito invece selezionerà la voce "Carta di Credito" e quindi il contactless andrà sicuramente. In un POS che uso io per pagare contactless anche con circuito Maestro bisogna comunque selezionare "Carta di Credito" quindi meglio specificare subito come si vuole pagare.
    Questa credo sia una spiegazione più plausibile di un problema temporaneo del contactless della carta CheBanca
    Si si penso proprio che la tua diagnosi sia corretta, c'era una bimba****** alla cassa e sicuramente quando le ho detto di attivare il sistema ha selezionato il pagobancomat.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    9268735
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    CheBanca era forse l'unica eccezione all'esclusione al pagamento dell'imposta di bollo... ma non chiudete i conti correnti per 12 euro all'anno.

Le cose stanno cambiano in peggio:

HelloBank 72€ all'anno
    IWBank 5€ al mese
    Sia Widiba che ING richiedono accredito stipendio/pensione per azzerare il canone.

Con 12 euro all'anno non andate in rovina... il bollo che sia trimestrale, annuale o mensile è sempre nella misura pro tempore per legge.
    Ma esiste un conto che non prevede il pagamento del bollo? E che però abbia condizioni simili a CheBanca (prelievi gratuiti ecc.)
    Ricordo ai tempi CheBanca e Youbanking...

Accedi