Conto deposito "IOposso" di Santander Consumer Bank - Cap. XII [FAQ: post #1] - Pagina 140
Borsa spinta in alto da balzi Eni, Poste e Atlantia. Tra le banche soffre ancora Unicredit
Piazza Affari torna a salire dopo il passo falso della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso oggi a +1,75% a quota 16.834 punti. Il driver principale sui mercati oggi è …
Utilities UE: scovare i titoli più sottovalutati con il price/book value (P/BV), un’italiana sul podio
Nel periodo compreso tra l?ultima settimana di febbraio e la metà di marzo il mercato azionario ha perso oltre il 30% del proprio valore. Quattro settimane da record. Mai, prima …
Sì ai coronabond, la carica italo-tedesca contro il virus del rigore. Tra i firmatari Letta, Monti, Boeri
Appello italo-tedesco alla Germania di Angela Merkel e alla presidente della Commissione europea Ursula von det Leyen affinché dicano di sì all'emissione dei coronabond, auspicata soprattutto dai paesi del Sud …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    3584645
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Pura curiosità: tu con quale causale sei riuscito/a all'identificazione ? Forse successivamente hanno cambiato qualcosa...ciao
    Ho messo il numero del conto (preso dall’IBAN) e poi cognome e nome.
    Ho aperto il conto a metà dicembre e volevo che fosse attivo in tempo per aderire alla promo, quindi per fare in fretta ho inventato la causale mancante sperando che non fosse un problema...
    In effetti se non si ha fretta forse conviene contattare la filiale come consigliavate voi, per evitare problemi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    584 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Forse successivamente hanno cambiato qualcosa...ciao
    No, gli ultimi conti aperti da me sono di giugno 2019 e dicembre 2019, entrambi con causale numerica.

L'avatar di giovidigi
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da raf3 Visualizza Messaggio
    sono d accordo per diversificare....ma FCA è un trimestrale che svincola imediatamente a 1% .....ancora fino ad oggi....poi vediamo dopodomani...
    si infatti li ho entrambi ma con questo disservizio di FCA ho deciso di togliere metà della somma mentre lascio invariato santander anche a costo di guadagnare di meno

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    5396504
    Ho chiamato anche oggi ma niente, non risponde nessuno. Non so come mai nella mia causale non sia riportato alcun codice; a questo punto attendo domani, nella speranza che qualcuno al telefono risponda. Nel frattempo ho pure inviato una mail ma dubito che rispondano prima di qualche giorno. Certo è che poteva essere gestito tutto meglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    10768
    ho aperto il nuovo io posso con extratasso,se vado a vedere gli interessi di questi primi 7 giorni vedo che sono calcolati allo 080% e non con l'extratasso,capita anche a qualcuno di voi?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3099 Post(s)
    Potenza rep
    42928832
    Citazione Originariamente Scritto da robitrade Visualizza Messaggio
    ho aperto il nuovo io posso con extratasso,se vado a vedere gli interessi di questi primi 7 giorni vedo che sono calcolati allo 080% e non con l'extratasso,capita anche a qualcuno di voi?
    Capita a tutti...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    4294972
    Salve, vorrei un consiglio sul come comportarmi a seguito di un disservizio dovuto ad una richiesta di bonifico fatta via mail e non eseguita.

In data 23/12, essendo all'estero ho telefonato per svuotare il conto, passando il saldo ad un conto di appoggio, ma ero oltre l'orario di cut off delle 16;30 e non lo hanno fatto e nemmeno programmato per il giorno successivo come da me richiesto.

Il 23 stesso, appena attaccato con l'operatore Santander, ho inviato una mail chiedendo il bonifico del saldo ma, non avendolo ottenuto per il 30 ho scritto una nuova mail di sollecito essendo impossibilitato a telefonare.

Non hanno disposto il bonifico neanche per il 31 e quindi ho dovuto pagare le tasse sugli interessi maturati.

Vorrei chiedere a Santander che si facciano carico degli stessi in quanto non hanno eseguito il mio ordine di bonifico.
    Che strumenti ho per obbligarli a darmi ragione?

Grazie a chi mi risponderà.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da tropix Visualizza Messaggio
    Salve, vorrei un consiglio sul come comportarmi a seguito di un disservizio dovuto ad una richiesta di bonifico fatta via mail e non eseguita.

In data 23/12, essendo all'estero ho telefonato per svuotare il conto, passando il saldo ad un conto di appoggio, ma ero oltre l'orario di cut off delle 16;30 e non lo hanno fatto e nemmeno programmato per il giorno successivo come da me richiesto.

Il 23 stesso, appena attaccato con l'operatore Santander, ho inviato una mail chiedendo il bonifico del saldo ma, non avendolo ottenuto per il 30 ho scritto una nuova mail di sollecito essendo impossibilitato a telefonare.

Non hanno disposto il bonifico neanche per il 31 e quindi ho dovuto pagare le tasse sugli interessi maturati.

Vorrei chiedere a Santander che si facciano carico degli stessi in quanto non hanno eseguito il mio ordine di bonifico.
    Che strumenti ho per obbligarli a darmi ragione?

Grazie a chi mi risponderà.
    Le tasse sugli interessi le avresti pagate comunque, è il bollo che potevi evitare. Per il discorso "rimborso" non saprei, secondo me non sono tenuti a fare un bonifico richiesto via mail.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3099 Post(s)
    Potenza rep
    42928832
    Citazione Originariamente Scritto da Elet Visualizza Messaggio
    Le tasse sugli interessi le avresti pagate comunque, è il bollo che potevi evitare. Per il discorso "rimborso" non saprei, secondo me non sono tenuti a fare un bonifico richiesto via mail.
    Anzi... più che non sono tenuti direi che sono obbligati a non farlo... si parla tanto di psd2, le banche hanno incrementato la sicurezza (spesso in maniera eccessiva) e poi dovrebbero disporre un bonifico solo sulla base di una mail (magari senza neanche un documento allegato) ?

L'avatar di Roberto17
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    ma che voi sapete l'extra tasso è per i soli clienti con il conto "Io posso" oppure per quelli "Io scelgo" in caso di rinnovi o nuovi vincoli i tassi sono quelli attuali standard (1.10% lordo su 24 mesi)

Accedi