Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI

Frank78

Nuovo Utente
Registrato
25/4/12
Messaggi
7.624
Punti reazioni
764
rendimax.jpg

Si proviene da
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXX

FAQ
Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXVII

FAQ dal sito ufficiale di Rendimax
Domande, dubbi e curiosita su rendimax | rendimax conto deposito

PER TUTTE LE NEWS RELATIVE A BANCA IFIS E RENDIMAX SI POSSONO CONSULTARE I SEGUENTI LINKS:
BANCA IFIS -> Home - Banca IFIS
RENDIMAX CONTO DEPOSITO-> rendimax conto deposito | Il conto deposito online di Banca IFIS

Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore a partire dal 17/01/2019 si possono consultare i seguenti links:

"RENDIMAX CONTO DEPOSITO RENDE DI PIU'" https://www.rendimaxcontodeposito.it/rendimax-conto-deposito-rende-di-piu/

RENDIMAX LIBERO https://www.rendimaxcontodeposito.it/libero/

RENDIMAX LIKE https://www.rendimaxcontodeposito.it/like/

RENDIMAX VINCOLATO https://www.rendimaxcontodeposito.it/vincolato/

Da inizio 2019 hanno incrementato la raccolta in seguito al rialzo dei tassi di interesse sulle scadenze più lunghe: Vincolato FIRST con scadenza a 18 mesi e 2 anni e i nuovi vincoli di Rendimax Vincolato TOP con scadenze a 18 mesi, 2 anni, 3 anni, 4 anni e 5 anni.

AGGIORNAMENTO TASSI DI INTERESSE 04/12/2019
Per le novità e i dettagli sui tassi di interesse in vigore a partire dal 04/12/2019 si possono consultare i seguenti links:

RENDIMAX LIKE https://www.rendimaxcontodeposito.it/like/

RENDIMAX VINCOLATO https://www.rendimaxcontodeposito.it/vincolato/


Ad oggi 01/12/2019 i dati retail/conti aperti/nuovi clienti dal lancio dei nuovi tassi di interesse sono i seguenti:

Retail:
4.408.406.380 € (20/01/2019)
4.951.399.975 € (01/12/2019)

Conti aperti:
208 (20/01/2019)
13.680 (01/12/2019)

Nuovi clienti:
102 (20/01/2019)
6.746 (01/12/2019)

Retail cresciuto di 542.993.595 €

Solidità e affidabilità di Banca Ifis
Per le ultime notizie sul rating di Banca Ifis si possono consultare i seguenti links:
https://www.bancaifis.it/comunicati-stampa/banca-ifis-fitch-conferma-rating-bb-outlook-stabile/

https://www.finanzaonline.com/notizie/banca-ifis-equita-alza-rating-a-buy-dopo-trimestrale

Risultati finanziari primi nove mesi 2019 di Banca IFIS presentati il 7 Novembre 2019:
https://www.bancaifis.it/wp-content...ne-consolidato-3Q19-Gruppo-Banca-IFIS-ITA.pdf
In particolare si dice: "Sul versante della raccolta, i prodotti Rendimax e Contomax continuano a costituire la principale fonte di finanziamento del Gruppo, con un costo che nel primo semestre si attesta a 51 milioni di euro, in crescita rispetto al primo semestre dello scorso anno (44,2 milioni di euro) prevalentemente per effetto delle masse in gestione in crescita che raggiungono i 4.949 milioni di euro (4.667 milioni di euro al 30 settembre 2018, +6,1% e 4.424 milioni di euro del 31 dicembre 2018, +11,9%). Si ricorda che a partire dalla fine del primo trimestre del 2017 la Banca ha intrapreso una serie di azioni sul segmento wholesale, volte ad una maggiore diversificazione delle fonti di raccolta."
Proseguendo si aggiunge che:" I debiti verso la clientela ammontano al 30 giugno 2019 a 5.257,0 milioni di euro (+12,5% rispetto al 31 dicembre 2018), sostanzialmente per effetto dell’aumento della raccolta retail (Rendimax e Contomax) che passa da 4.424,5 al 31 dicembre 2018 a 4.949,4 milioni di euro al 30 settembre 2019 e che è composta da 4.037,9 milioni di euro a breve termine di cui 1.466,8 milioni sul prodotto like (vincolato a 33 giorni) e da 911,5 milioni di euro a medio/lungo termine."

Bonifici urgenti
Per quanto riguarda i bonifici urgenti riporto la testimonianza di stenickmav
"Ho scritto e mi hanno risposto telefonicamente. Accettano i bonifici urgenti e vengono accreditati in giornata se arrivano entro le 16, in caso contrario vengono accreditati il giorno dopo. In ogni caso, non vengono rifiutati".

Chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi
Riguardo alla possibilità di chiudere il conto deposito Rendimax avendo vincoli attivi la risposta fornita da Banca Ifis a stenickmav è la seguente:
"Ho chiesto anche riguardo la chiusura del conto deposito avendo dei vincoli in essere: gli interessi vengono bonificati trimestralmente sul conto d'appoggio, e la stessa cosa accade al termine del vincolo con la cifra vincolata e gli ultimi interessi. Se il conto d'appoggio, però, non esiste più, rimane tutto fermo finchè qualcuno non va a reclamare i soldi".

P.S.
Si ringraziano tutti coloro della community che in passato hanno collaborato alla compilazione delle pagine di questo thread, in particolare Masakazu, Wizardgsz e stenickmav.
 
Ultima modifica:
Se avete altri suggerimenti alle informazioni sopra indicate potete comunicarli
 
Ultima modifica:
qualcuno ha su rendimax più dedi famosi 100K?

Ma come fa una banca come IFIS a fallire?

Star qui ad aprire diversi conti....mah...sono tentato di girare lo svincolo da Bca sistema del 28 agosto tutto su rendimax anche se supererei la sogli apsicologica dei 100K....

io di un pochino, e visto l'andazzo mi freme il dito di esagerare...per quello prima chiedevo se qualcuno si ricordava quanto preavviso dava Rendi prima di abbattere i tassi in essere, così almeno prendevo un po' di tempo tra le scadenze dei vincoli in essere e quelle dell'ultimo momento
 
Nuova treddo... bene bene... io che ho vincoli quinquennali lo sottoscrivo e me lo leggerò tutto :D OK!
 
Bonifico dal conto predefinito al conto rendimax per poi creare vincolo. Che causale mettete? Uguale al bonifico di riconoscimento, ovvero "N. conto - Cognome" ?

La causale dei bonifici - successivi a quello di riconoscimento - è libera, puoi mettere ciò che vuoi.
 
Io sono molto indeciso se vincolare o meno a 5 anni, credo che questi tassi non si ripeteranno a breve, ma devo sostenere delle spese per cui devo fare bene i miei calcoli. Controllando le email di ifis ricevute, nel 2017 mandarono una comunicazione di variazione dei tassi (a ribasso) in data 19/10 a valere sui nuovi depositi attivati dal 31/10. A giugno 2017 furono molto più brevi le tempistiche: comunicazione il 19/6 (lunedì), variazioni attive dal 22/6 (giovedì).
 
Io sono molto indeciso se vincolare o meno a 5 anni, credo che questi tassi non si ripeteranno a breve, ma devo sostenere delle spese per cui devo fare bene i miei calcoli. Controllando le email di ifis ricevute, nel 2017 mandarono una comunicazione di variazione dei tassi (a ribasso) in data 19/10 a valere sui nuovi depositi attivati dal 31/10. A giugno 2017 furono molto più brevi le tempistiche: comunicazione il 19/6 (lunedì), variazioni attive dal 22/6 (giovedì).

si diciamo che allora il tempo di preavviso dipende da quanto fa comodo alla banca in quel determinato periodo...
 
Io sono molto indeciso se vincolare o meno a 5 anni, credo che questi tassi non si ripeteranno a breve, ma devo sostenere delle spese per cui devo fare bene i miei calcoli. Controllando le email di ifis ricevute, nel 2017 mandarono una comunicazione di variazione dei tassi (a ribasso) in data 19/10 a valere sui nuovi depositi attivati dal 31/10. A giugno 2017 furono molto più brevi le tempistiche: comunicazione il 19/6 (lunedì), variazioni attive dal 22/6 (giovedì).

Esattamente. Grazie per le indicazioni precise.OK!
 
io di un pochino, e visto l'andazzo mi freme il dito di esagerare...per quello prima chiedevo se qualcuno si ricordava quanto preavviso dava Rendi prima di abbattere i tassi in essere, così almeno prendevo un po' di tempo tra le scadenze dei vincoli in essere e quelle dell'ultimo momento[/QUOTE
in questi giorni apriro alcuni vincoli,il valore dell'azione e' sceso molto negli ultimi anni,l obbligazione subordinata rende molto rispetto ad altre,ma sono abbastanza tranquillo sulla banca,da quello che posso capire gli altri indici sono abbastanza positivi...Poi in caso di catastrofi vedo che per non creare dei casini al sistema bancario,lo stato o il fidt sta salvando delle banche dove non ne avrebbe l'obbligo,figuriamoci se non salvano dei conti depositi dove c'e' l'obbligo di tutela fino a 100000 da parte del fidt....ragione per cui anche per chi ha superato i 100000 io starei abbastanza sereno...poi sia chiaro questa e' l'idea che mi sono fatto io eh,il futuro non lo prevedo
 
Scusate, ma riuscite ad accedere alla propria posizione ? Il numero verde, per l’identificazione, vi funziona ? Io non riesco a digitare i numeri previsti.....e quindi non riesco ad accedere ( da notare che e’ lo stesso numero verde che usa anche Santander e quindi non riesco pure con loro )
 
Scusate, ma riuscite ad accedere alla propria posizione ? Il numero verde, per l’identificazione, vi funziona ? Io non riesco a digitare i numeri previsti.....e quindi non riesco ad accedere ( da notare che e’ lo stesso numero verde che usa anche Santander e quindi non riesco pure con loro )
E' successa la stessa cosa a me, inserisco il codice ma non sblocca come se non fosse attivo il DTMF del telefono che invece ha sempre funzionato perfettamente.
Mettendo la SIM su un altro telefono funziona tutto perfettamente... Ho fatto segnalazione all'assistenza e neanche loro sanno dare una spiegazione.
 
E' successa la stessa cosa a me, inserisco il codice ma non sblocca come se non fosse attivo il DTMF del telefono che invece ha sempre funzionato perfettamente.
Mettendo la SIM su un altro telefono funziona tutto perfettamente... Ho fatto segnalazione all'assistenza e neanche loro sanno dare una spiegazione.
Ho provato a mettere la sim su un altro telefono...ma continua a non funzionare.
Il fatto strano e’ che , con Conto corrente arancio , funziona bene...e pure con altri numeri....non mi funziona solo con 800242314 ....
 
Ho provato a mettere la sim su un altro telefono...ma continua a non funzionare.
Il fatto strano e’ che , con Conto corrente arancio , funziona bene...e pure con altri numeri....non mi funziona solo con 800242314 ....

Controllato la blacklist? Una volta, con Fineco, su un vecchio cellulare (non smartphone) non ricevevo più gli SMS OTP, finché non trovai il numero finito per errore in blacklist.
 
E' davvero curioso... io son riuscito ad operare su Esagon, che utilizza ugual sistema e numero verde, il giorno prima del malfunzionamento con Rendimax...
 
E' davvero curioso... io son riuscito ad operare su Esagon, che utilizza ugual sistema e numero verde, il giorno prima del malfunzionamento con Rendimax...
Mannaggia..pure Esagon non mi funziona....non mi ricordavo che avevo lo stesso numero !
Ma confermi che attualmente funziona e solo io ho problemi ?
 
Controllato la blacklist? Una volta, con Fineco, su un vecchio cellulare (non smartphone) non ricevevo più gli SMS OTP, finché non trovai il numero finito per errore in blacklist.

No..tutto a posto....e’ come se quel numero ( 800242314, che viene utilizzato da Rendimax, Santander, Esagon e chissa’ chi altri ) non riceve, non accetta i numeri digitati per l’identificazione. Con Conto corrente Arancio, altri numeri che richiedono di digitare dei codici, tutto funziona.....quindi non sembra essere un problema del mio cell...bensi un problema loro....boh...
 
in questi giorni apriro alcuni vincoli,il valore dell'azione e' sceso molto negli ultimi anni,l obbligazione subordinata rende molto rispetto ad altre,ma sono abbastanza tranquillo sulla banca,da quello che posso capire gli altri indici sono abbastanza positivi...Poi in caso di catastrofi vedo che per non creare dei casini al sistema bancario,lo stato o il fidt sta salvando delle banche dove non ne avrebbe l'obbligo,figuriamoci se non salvano dei conti depositi dove c'e' l'obbligo di tutela fino a 100000 da parte del fidt....ragione per cui anche per chi ha superato i 100000 io starei abbastanza sereno...poi sia chiaro questa e' l'idea che mi sono fatto io eh,il futuro non lo prevedo

Anch'io sono dell'idea che tra 5 anni Rendi sia ancora qua e comunque per arrivare a toccare il CD oltre i 100K deve fare bail-in totale...si potrebbe valutare quanto la sub e le azioni (IFIS ha anche senior?) fanno da cuscinetto, in caso di cigno nero?!
 
Mannaggia..pure Esagon non mi funziona....non mi ricordavo che avevo lo stesso numero !
Ma confermi che attualmente funziona e solo io ho problemi ?

Nel mio caso è proprio il cellulare (Samsung) che ha smesso di generare i toni di codifica del PIN che la banca riceve per confermare l'operazione, ripeto tutto funzionante fino alla sera prima (23 luglio)... ho trasferito la SIM su un vecchio Nokia e funziona senza problemi
 
Indietro