Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 69
Diasorin ed Hera, le due insospettabili del Ftse Mib con performance da record
Top storici e performance da capogiro per Diasorin ed Hera, entrambe protagoniste oggi a Piazza Affari. Non sono certo tra i titoli più blasonati anche perché sono relativamente nuove per …
Netflix non è più da Oscar a Wall Street, in fumo un terzo del valore in 16 mesi. E minaccia Disney+ fa paura
Netflix risente dell?arrivo di Disney+, la piattaforma di streaming del colosso Walt Disney, che farà concorrenza al colosso dei video online con contenuti nuovi a prezzi più contenuti. Il titolo …
Trading: la competenza trasforma in opportunità le situazioni di stress sui mercati
Conoscere per non temere. “Solo grazie alla conoscenza è possibile assorbire gli urti del mercato senza cedere alla paura, senza compromettere le proprie finanze, ma al contrario sfruttando a proprio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1665 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    NPL Meeting: il mercato del recupero diventa <<Industry>>. Crediti deteriorati, ancora 330 miliardi di euro da gestire - Banca IFIS

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1971 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quando si parla di Rendimax si parla quasi esclusivamente del vincolato a 5 anni con il tasso del 3%.
    Io stavo guardando anche gli altri vincolati e mi sembrano del tutto insensati quelli fino ad 1 anno dove il tasso più alto è 1%, lo stesso del Like ordinario.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    432 Post(s)
    Potenza rep
    35827130
    Ma il bollo viene addebitato annualmente al 31/12 scalando dagli interessi?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    Ma il bollo viene addebitato annualmente al 31/12 scalando dagli interessi?
    Annualmente, trimestralmente o altro dipende dalla tua periodicità di rendicontazione. Per default è trimestrale, a meno che tu non abbia chiesto di modificarla (per esempio in annuale).
    Il bollo si scala dal libero, dove vengono anche accreditati gli interessi.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    432 Post(s)
    Potenza rep
    35827130
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Annualmente, trimestralmente o altro dipende dalla tua periodicità di rendicontazione. Per default è trimestrale, a meno che tu non abbia chiesto di modificarla (per esempio in annuale).
    Il bollo si scala dal libero, dove vengono anche accreditati gli interessi.
    Quindi conviene lasciare almeno l'importo del bollo per non andare in rosso?

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Quando si parla di Rendimax si parla quasi esclusivamente del vincolato a 5 anni con il tasso del 3%.
    Io stavo guardando anche gli altri vincolati e mi sembrano del tutto insensati quelli fino ad 1 anno dove il tasso più alto è 1%, lo stesso del Like ordinario.
    Molti forumisti si vede sono sicuri con una pianificazione a 5 anni, io invece ho vincoli in scadenza dell'ultima offerta 2% a 18 mesi,ho deciso di rinnovare a 2 anni al 2% perché è un orizzonte temporale che posso gestire e non mi andava di aprire illimity. Se per caso f.c.a. Bank classe i tassi dal primo ottobre anche 1% di rendimax diventerà appetibile.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2193 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Vecchio cliente. Ora Rendi è vuoto, tolto a Giugno un deposito che avevo a 2 anni.
    Mi servirebbe d'appoggio per un paio di mesi. Quindi se tolti prima di Natale poi non ci pago il bollo, faccio così e pagherò il bollo di 34.80 euro su un conto corrente qualunque.

Giusto?
    Intanto li potresti dal libero appena arrivano trasferirli subito sul like se sai già la data che devi farli rientrare sul cc di appoggio. Se sai già questa data li richiami 33 giorni prima e li avrai disponibili sul libero per la tua data e quindi li bonificherai fuori sul cc di appoggio.

Sul cc esterno il bollo di 34,20 annuo è dovuto in proporzione al periodo rendicontato e solo se in supero della giacenza media di 5000 EUR nel periodo rendicontato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    1163202
    Citazione Originariamente Scritto da rex_76 Visualizza Messaggio
    dipende, da che rendicontazione hai e da quanto hai il CD aperto
    Il cd l’ho aperto da 2 giorni per la prima volta e la rendicontazione è quella di default quindi trimestrale. Volevo aspettare il 1 ottobre per non pagare il trimestre lug-sett è corretto?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da usainbolt Visualizza Messaggio
    Il cd l’ho aperto da 2 giorni per la prima volta e la rendicontazione è quella di default quindi trimestrale. Volevo aspettare il 1 ottobre per non pagare il trimestre lug-sett è corretto?
    , se l'hai aperto da 2 giorni paghi il bollo solo per i 2 giorni (più quelli che ci separano dalla fine del trimestre). Apertura 26 settembre=5 giorni di bollo=0,2%*5/365=0,00274%. Su 10.000 € sono 27 centesimi (ricorda che il minimo è 1 €). Ma ormai, anche se bonifichi oggi, i soldi partono il 30 settembre e arrivano il 1 ottobre, quindi problema risolto e niente bollo in ogni caso (o meglio, pagherai il minimo di 1 €).

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    1971 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    I misteri del sabato di Rendimax
    Esattamente come sabato scorso, mi trovo anche oggi sul libero una somma che sarebbe dovuta arrivare lunedì 30 settembre, con data valuta e contabile 30/09. Quindi è prassi fare così quando c'è di mezzo il weekend, sembra. Ma oggi e domani si matureranno comunque interessi per quella cifra che apparentemente non è più sul Like?

Sempre oggi, e sempre con data valuta e contabile 30/09, mi sono arrivati gli interessi di un vincolo, ma non di quanto presente sul Like, chissà perché.

Ipoteticamente, se avessi il bancomat di Rendimax, potrei oggi usare quanto apparentemente presente sul Libero, o quella cifra è fittizia?

Accedi