Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 67
Vanguard: diversificare e ridurre i costi per convivere al meglio con i rendimenti bassi nei prossimi 10 anni
La crescita globale continuerà a rallentare nel 2020, zavorrata dallo stallo della guerra commerciale tra Usa e Cina e dalla perdurante incertezza politica. Lo si legge nel Vanguard Economic and …
Sprint di UBI e Banco Bpm tra le banche, rifiata Bper
Piazza Affari limita i danni e il FTse Mib chiude a -0,31% a quota 23.379 punti dopo una prima parte di giornata in ribasso di quasi l’1%. Nelle ultime 24 …
Tassi negativi preoccupano anche UBS, AD Sergio Ermotti: rischio che cresca numero clienti colpiti
I clienti retail di UBS possono stare tranquilli, almeno per ora: in un’intervista rilasciata a Bloomberg l’AD Sergio Ermotti ha tenuto a precisare più volte che la banca “non trasferirà …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di mauromatiaszarat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    21937185
    Citazione Originariamente Scritto da andrew1985 Visualizza Messaggio
    anche io ho preferito rendimax per gli stessi motivi. piu semplice e trasparente.
    Io pure ero indeciso perché lo svincolabile al 2,75 di illimity è davvero interessante, ma secondo me nn potendo realizzare tanti ricavi con i tassi negativi il signor Passera si vuole rifare con i costi su c/c . Perciò ho scelto anche io rendimax

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Io l’anno scorso ho tolto gli interessi a fine anno e sono andato in rosso per 3 mesi. Altri hanno fatto come me, ma tanti hanno lasciato il necessario per coprire il bollo.
    Io se non ricordo male l'anno scorso ho pagato il bollo anche sugli interessi visto che non li avevo bonificati via.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    311 Post(s)
    Quoted
    10200 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Io se non ricordo male l'anno scorso ho pagato il bollo anche sugli interessi visto che non li avevo bonificati via.
    questione di pochi centesimi

Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Nella migliore delle ipotesi hai 100k vincolati al 3%, che generano 560€ di interessi al 31/12.
    La domanda è: lascio 200€ per il bollo o vado in rosso tecnico fino al 31/03? Vedi tu, quei 200€ ti generano 40cent di bollo aggiuntivo, è una cifra ridicola, quindi non credo ci sia la corsa a togliere tutti gli interessi a fine anno.

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Verissimo ma non mi è piaciuto, tutta una cosa psicologica!

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3787 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Boo Visualizza Messaggio
    alla fine vincolo con rendi il malloppo di banca sistema 5 anni al 3%!
    un saluto ai vecchi compagni di siconto di 5 anni fa
    bei tempi - e bei tassi - quelli di banca sistema

L'avatar di mauromatiaszarat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    21937185
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Approposito di interessi ho visto che il minimo vincolabile è 1000 euro sia lì like che sull'altro, ma gli interessi maturati trimestralmente cosa ne fate voi altri? Così per avere uno spunto ... Io avendo anche FCA penso che li metterò sul libero di FCA visto che anche lì il minimo vincolabile è 1000...

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1182 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Approposito di interessi ho visto che il minimo vincolabile è 1000 euro sia lì like che sull'altro, ma gli interessi maturati trimestralmente cosa ne fate voi altri?
    In famiglia abbiamo 4 rendimax. Sui rendimax con bancomat rimangono sul libero e vengono spesi. Sui rendimax senza bancomat li porto su FCA libero.

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    359 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Approposito di interessi ho visto che il minimo vincolabile è 1000 euro sia lì like che sull'altro, ma gli interessi maturati trimestralmente cosa ne fate voi altri? Così per avere uno spunto ... Io avendo anche FCA penso che li metterò sul libero di FCA visto che anche lì il minimo vincolabile è 1000...
    Li sposto sul mio conto corrente di appoggio e quando raggiunge una certa cifra li ancora sposto ad esempio su fca

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    3787 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    io li metto su Santander

L'avatar di Boo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    bei tempi - e bei tassi - quelli di banca sistema
    eh si ....
    pensare che c'era chi ci dava dei pazzi a vincolare a quei tassi e invece........

Accedi