Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 60
Il QE Infinity toglie già il sonno alla Lagarde (con i Bund acquistabili che finiranno presto)
Monta l?incertezza degli investitori nei confronti delle banche centrali e della loro capacità di influenzare la crescita globale. Un numero sempre maggiore di osservatori è convinto che i tagli dei …
Ftse Mib tocca nuovi massimi aspettando l’ultima di Draghi, record per Poste
Piazza Affari strappare il segno più in chiusura (+0,04% a 22.487 punti il Ftse Mib) segnando il livello di chiusura più alto del 2019. Nell?intraday il massimo risale al 17 …
Non solo BTP Italia, l’amore degli italiani verso i bond nei numeri record di Mot ed ExtraMot. Cresce l’impronta green
Durante l?evento annuale dedicato al Fixed Income sono stati presentati i trend di crescita e le principali novità dei mercati obbligazionari di Borsa Italiana. Parliamo dei mercati MOT, ExtraMOT ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1524 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da pzero Visualizza Messaggio
    Se ho già un conto rendimax (ad es. cointestato con un'altra persona) e successivamente apro un nuovo conto rendimax (ad es. intestato solo a me), le informazioni di login (username, password e token software) dell'home banking già in mio possesso sono valide per entrambi i conti?

Oppure mi vengono fornire nuove informazioni di login per il nuovo conto?

Grazie.
    username e pw rimangono le tue del cointestato, per il token non so, io vado ancora di tf, però credo che pure lui resti invariato

infatti quando sei loggato puoi vedere entrambi i conti e agire su entrambi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    267 Post(s)
    Potenza rep
    18320115
    Citazione Originariamente Scritto da mauromatiaszarat Visualizza Messaggio
    Lo so lo so, era per capire se l'utente girava poco prima del 31/12 i soldi sul conto corrente x pagare solo il bollo su c/c. Ma diciamo che dovrebbe essere l'unica possibilità a meno che nn si voglia pagare lo 0,2 su saldo del deposito
    Ah ok ...

Ci sono svariati conti online gratuiti (e anche con bonus di benvenuto di vario genere), non è un'idea malvagia avere un conto d'appoggio ad hoc (con saldo minimo), per fare il salto e spostamenti di vario genere senza sforare i 5k di giacenza media ...

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2019 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da joanlui Visualizza Messaggio
    basta metterci un adblock...
    Brave è più veloce di Firefox con adblock, specialmente su smartphone.
    Però lo uso solo per il FOL.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2019 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da pzero Visualizza Messaggio
    Se ho già un conto rendimax (ad es. cointestato con un'altra persona) e successivamente apro un nuovo conto rendimax (ad es. intestato solo a me), le informazioni di login (username, password e token software) dell'home banking già in mio possesso sono valide per entrambi i conti?

Oppure mi vengono fornire nuove informazioni di login per il nuovo conto?

Grazie.
    In aggiunta a quanto ti hanno già risposto, ricorda che sul tuo nuovo cd intestato solo a te NON avrai 100k di protezione FITD, perchè devi considerare anche la giacenza dell'altro cd, dove la tua quota è in percentuale uguale per i cointestatari rapportata al numero dei cointestatari.
    La protezione FITD è 100k totale per persona e per banca.

L'avatar di landscape
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1457796
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Il conto deposito è gratuito, quindi oltre alle trattenute che citavi (26% sul rendimento e 0,20% di bollo sul saldo) non ci sono altre spese.
    No, nessun conto corrente compreso: è solo conto deposito.

In realtà esiste (o esisteva) un ContoMax che è un conto corrente ma disgiunto dal conto deposito.
    contomax io lo aprii tempo fa perché il conto d'appoggio originale che era cointestato l'ho chiuso, quindi per aggiungere un 'altro conto d'appoggio non avendo più la medesima intestazione, l'unico modo è stato di aprire contomax intestato a mè,

una volta fatto il login al sito ifis poi puoi gestire sia il contocorrente che il condeposito, (un po' come il nuovo conto illimity) il contomax ha anche lui delle linee vincolabili ma con un rendimento leggermente inferiore a rendimax, inoltre i bonifici in uscita si pagano 1€ l'uno ,(solo il primo del mese viene rimborsato)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Scusate ma se investo a 5 anni nel deposito Rendimax cointestato con mia madre e lei passa a miglior vita prima della scadenza cosa succede?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Scusate ma se investo a 5 anni nel deposito Rendimax cointestato con mia madre e lei passa a miglior vita prima della scadenza cosa succede?
    Il vincolo rimane tale fino a naturale scadenza, dopo penso che vada in successione.

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1987 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lwsco Visualizza Messaggio
    Per quanto nefasto, interessa anche a me.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    8019007
    Succede che per Il vincolo resta e la quota di tua mamma va in asse ereditario.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi è successa una cosa strana, ma spero che mi diciate che è normale e non devo preoccuparmi.

Di solito faccio prenotazioni di una parte della somma presente nel Like per non dover aspettare 33 giorni qualora mi servisse davvero, ma se non mi serve, pochi giorni prima dello sblocco annullo la prenotazione.

Il 21 agosto ho fatto una prenotazione di una somma che sarebbe dovuta essere sbloccata il 23 settembre.
    Oggi, 21 settembre, ho guardato la mia area riservata e ho visto che la somma in questione è stata trasferita sul Libero e quindi non risulta più nel Like, ipotizzo quindi che non generi più interessi.

Come data contabile e data valuta per questo trasferimento da Like a Libero risulta il 23 settembre, sul Like risulta un saldo contabile inferiore proprio della cifra prenotata, mentre sul Libero risulta che il saldo contabile (ma anche quello disponibile) ad oggi è salito di quella cifra che ho prenotato, ma che doveva arrivare lunedì 23 settembre.

Capite che rimango sbigottito. È normale che sia così? La somma si sblocca e si trasferisce in automatico dal Like al Libero due giorni prima rispetto al previsto?

Ho già fatto in passato un trasferimento, ma i giorni erano giusti.

L'azione di prenotazione risulta "eseguita", quindi ora la reimmetto subito nel Like, ma se non avessi guardato avrei perso interessi?
    Ultima modifica di stenickmav; 21-09-19 alle 10:31

Accedi