Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 200
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    501 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Si prosegue qui:

Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXII

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1915 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da wizardgsz Visualizza Messaggio

L'avatar di Deckard Shaw
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    418 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Il tasso dei vincoli non é modificabile per legge.
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    C'entra, al solito, l'Art.118 TUB

Quando accendi un vincolo sottoscrivi un contratto di durata al quale non possono essere apportate modifiche per quanto concerne il tasso di interesse fino alla scadenza del contratto di vincolo.

Nel caso Rendimax, poi, il vincolo è non svincolabile in nessun caso, neanche in caso di decesso

Art.118 TUB
    1 - Nei contratti a tempo indeterminato può essere convenuta, con clausola approvata specificamente dal cliente, la facoltà di modificare unilateralmente i tassi, i prezzi e le altre condizioni previste dal contratto qualora sussista un giustificato motivo. Negli altri contratti di durata la facoltà di modifica unilaterale può essere convenuta esclusivamente per le clausole non aventi ad oggetto i tassi di interesse, sempre che sussista un giustificato motivo.
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Esatto il tasso non può mai variare così come Rendimax non è svincolabile per nessun motivo.
    Grazie a tutti voi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    6988364
    Ciao a tutti. Tre domande da persona poco esperta.
    - Posso bonificare da libero al mio conto predefinito solo 10 k al mese? Se avessi necessità di avere 15k per una spesa personale, dovrei aspettare il mese successivo x gli altri 5k?
    - Il bollo mi sembrava di averlo pagato sull'intera somma tra libero, like e vincolati. Non è così?
    - Perché qualcuno parla di spostare liquidità da like a libero prima di fine anno?Che interesse c'è?
    Grazie a chi vorrà rispondermi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    555 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da autunnoeinverno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Tre domande da persona poco esperta.
    - Posso bonificare da libero al mio conto predefinito solo 10 k al mese?
    Dove hai letto una limitazione del genere?

- Il bollo mi sembrava di averlo pagato sull'intera somma tra libero, like e vincolati. Non è così?
    Infatti è così. Il bollo si applica sulla somma di tutte le cifre presenti in Rendimax.

- Perché qualcuno parla di spostare liquidità da like a libero prima di fine anno?
    Spostare da like a libero non ha alcun senso, visto che il bollo colpisce ugualmente tutti i comparti.
    Probabilmente hai equivocato i discorsi di chi svincola i soldi dal like e entro fine anno li trasferisce su un conto corrente o su un altro conto deposito con bollo a carico della banca.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    5995223
    .
    Ultima modifica di 3mercanti; 15-12-19 alle 10:18

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3806 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da 3mercanti Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti; chiedo il vostro aiuto.
    Vorrei inserire un nuovo conto predefinito sul mio rendimax.
    Sono entrato nella mia area riservata ed ho inserito il nuovo IBAN.
    Però non ho capito cosa devo fare adesso. Devo proprio chiamare il servizio clienti numero verde (che risponde dal lunedì al venerdi) per farmi inviare un modulo da firmare oppure basta fare un bonifico di riconoscimento dal nuovo iban con una causale qualsiasi?
    Mi sembrava di aver letto da qualche parte che una volta inserito il nuovo IBAN si scaricava direttamente un PDF con le istruzioni per fare il bonifico... ma non trovo nulla...
    Grazie!
    Se vai sulla lista dei conti di appoggio il nuovo IBAN apparirà con un pallino giallo (da confermare), se ci clicchi sopra apparirà una finestra in cui, in basso a dx, ci sono delle icone tra cui una con freccia in basso che permette il download del documento in cui è indicata la causale da usare per il bonifico di riconoscimento.

Una volta fatto il bonifico di riconoscimento da quel conto, con la causale indicata, entro qualche giorno il pallino a fianco diventerà verde, cosa che indica che la procedura di aggiunta e conferma è andata a buon fine.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    5995223
    grazie!

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1021 Post(s)