Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 195
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    669 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    E certo, questa é la mentalità che ha portato l'italia alla rovina................................
    Sono uno sportivo, lo sport mi ha insegnato che in una gara c'è chi vince e c'è chi perde, l'importante è che ci sia un confronto leale ed il rispetto per l'avversario. Quando mi relaziono con una Banca, non mi sogno un rapporto d'amicizia ma correttezza; non sempre ciò avviene (es.: pastrocchio di fine anno 2017 di Rendimax; comunicazioni di ricezione bonifico sistematicamente dopo il cut-off da parte di FINECO ed altro ancora). Concludendo, sono d'accordo con te in quasi tutto quello che dici ma rivendico la possibilità di criticare questi comportamenti
    , quando avvengono (sfruttando: furberie, cavilli, lacune legislative, omissioni e poca chiarezza).-
    Ultima modifica di pif63; 08-12-19 alle 14:09

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    37805087
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Pensa che io avevo chiamato il call center due volte chiedendo se sapevano qualcosa sulla durata del tasso al 3% , hanno affermato di non saperlo ma mi hanno garantito che un eventuale variazione sarebbe stata SICURAMENTE prima ampiamente pubblicizzata sul sito e comunicata ai clienti con sufficiente anticipo.... pazienza io avrei aggiunto giusto 5-10k che scadevano in questi giorni ma va bene lo stesso resta il fatto che mi avevano garantito verbalmente una cosa e poi così non è stato.
    Regola numero uno: mai fidarsi, soprattutto dei call center

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3343 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Questo dimostra che é inutile chiedere cosa é avvenuto in passato... o almeno il fatto che in passato una cosa sia andata in una certa maniera può portare a presupporre che in futuro possa andare alla stessa maniera ma non può portare a nessuna certezza, quindi mai basarsi su questo.
    Nel caso specifico si sapeva che il 3% a 5 anni non poteva durare troppo (anzi é durato più di quanto mi sarei aspettato...), se si era interessati si doveva fare prima, ed il tempo c'é stato... certo qualcuno magari avrebbe voluto ma non poteva perchè i soldi gli si sarebbero liberati a breve, in tal caso dispiace ma dopotutto non sarebbe cambiato molto se una settimana fa avessero scritto una mail per comunicare che dal 4/12 i tassi dei vincoli sarebbero cambiati.
    Beh, almeno in qualche caso (tipo il mio, che avrei rivincolato giovedì prossimo i soldi in scadenza proprio quel giorno) sarebbe cambiato tutto anche solo con una settimana di preavviso, come era stato sempre fatto in precedenza…

...così, giusto per evitare almeno quell'1% di casi veramente ma veramente beffardi, non gli sarebbe costato quasi nulla in concreto (perché con appena pochi giorni disponibili non avrebbe potuto riguardare nessun altro) e ne avrebbero guadagnato molto in rispettabilità. Ma evidentemente non gli interessa più manco quella.
    Addirittura ho letto sopra casi davvero incredibili, ossia gente che aveva fatto il bonifico il giorno prima e ha dovuto fare quello inverso il giorno dopo (nel quale intendeva vincolare) essendosi trovata tra capo e collo - all'alba ! - la variazione. Ma si può ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    645 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    oramai si può tutto...è una guerra e noi siamo i soldati mandati al fronte a combattere con frecce spuntate

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    38986734
    E certo, questa é la mentalità che ha portato l'italia alla rovina, e non parlo di rovina economica, a quella ancora non ci siamo arrivati, ma di rovina nei modi di fare e di pensare che é anche peggio... se uno ha un'opinione diversa dalla propria ci deve essere qualcosa sotto, se si parla in difesa di una banca devi lavorare per quella (poi difesa mica tanto, ho detto che non dando un preavviso hanno dimostrato poca cortesia verso la clientela, ma potevano farlo, avranno avuto i loro motivi per farlo e lo hanno fatto, amen...).
    Ed oltre che per ifis lavoro anche per esagon perchè ho fatto le stesse considerazioni sui loro cali degli interessi... anzi lavoro ancora di più per santander perchè addirittura ho apprezzato il fatto che invece di effettuare modifica unilaterale abbiano chiesto alla clientela di scegliere se mantenere la rendicontazione annuale o passare a trimestrale ed ho sconsigliato (e non ero certo il solo) di fare inutili ricorsi a qualcuno che aveva deciso liberamente di passare a rendicontazione trimestrale (magari per errore o distrazione, ma questo era un problema suo) e che poi si lamentava che al 30/9 gli fosse stato addebitato il bollo per 9 mesi... e lavoro anche per tutte le banche che hanno dei vincoli che sono dei conti a se stanti e che quindi addebitano il bollo a fine vincolo ed ogni volta tocca spiegare al genio di turno che a chiusura conto per legge deve essere emesso e/c e quindi si paga il bollo per cui in questi casi é non solo legittimo ma obbligatorio addebitare il bollo... e sia chiaro che quando parlo di "genio" non mi riferisco a chi chiede legittimamente e cortesemente chiarimenti, ma a chi parte sparato sputando sentenze di illegalità ed arbitrarietà di quanto fatto senza nemmeno conoscere le regoile elementari della legge sull'imposta di bollo e poi magari se la prende se gli si fa notare che ha palesemente torto... e potrei continuare, però io tutti questi stipendi a fine mese non li vedo (forse allora sono il presidente dell'abi quindi lavoro per tutte le banche?).
    O invece semplicemente non umanizzo le banche, quindi non divento mai fan di una banca se mi da un bel tasso o mi fa un regalino, anzi non capisco e non concepisco i fan di una banca, non é una squadra di calcio, eppure in questo forum che ne sono diversi (e poi ovviamente delusi sono quelli che ne parlano peggio quando le cose cambiano), ma non resto deluso se non si comporta "amichevolmente", quello con una banca é solo un rapporto di affari, l'unica cosa che si può pretendere é che rispettino leggi e contratti, la cortesia, l'attenzione al cliente, ovviamente non dispiace ma non la si può pretendere e non metto o tolgo soldi da una banca per simpatia o per affetto ma solo per convenienza.
    Anzi dirò di più, se io metto dei soldi in una banca ovviamente vorrei poterli riavere alla scadenza (con anche gli interessi) senza problemi, é vero che eventualmente c'é il fitd ecc.. ma preferirei non arrivare a quel punto, quindi in fondo preferisco una banca che faccia bene i propri interessi e che nel momento in cui non ha bisogno di altri soldi tagli il loro afflusso magari in maniera poco cortese e poco attenta alla clientela come hanno fatto ultimamente ifis e credito fondiario rispetto ad una molto cortese ed affabile che regala soldi a chiunque (ammesso che esista una tale banca...).
    Mi scuso per il discorso lungo e leggermente ot (ma non del tutto) e ritornando strettamente a rendimax, dopo tutto ciò che hai detto si scopre che il problema era il vincolo a 18 mesi, quindi una scadenza su cui rendimax non era al top neanche prima dei ribassi... come detto anche da lampadino c'é extrabanca che rende di più o basta arrivare a 24 mesi e c'é igea banca che va ancora meglio... rendimax ormai da anni non é conveniente su libero e like (fa eccezione la promo all'1,5%), é discreto, ma non al top su vincoli di media durata, mentre era il più conveniente su vincoli lunghi e resta tale nonostante i ribassi dato che gli altri hanno ribassato di più.
    cosa dire? risposta esagerata a una battuta con tanto di faccina ""
    è chiaro che le banche fanno i loro interessi se possono e non guardano in faccia a nessuno (anche questo forse non "fa bene all'Italia")
    resta il fatto che è condivisa da molti l'opinione che la mancanza di un preavviso minimo sia stata una cosa molto spiacevole e che va a scapito della reputazione della banca, la quale chiaramente se ne fregherà ampiamente della reputazione (e di un cliente da quasi dieci anni)
    mi tocca aprire altro conto deposito, amen

L'avatar di perez61
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    549 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    In questa discussione sui veri o presunti comportamenti scorretti o antipatici da parte di Ifis manca un piccolo dettaglio. Per anni legioni di clienti, in gran parte utenti del fol, hanno danneggiato e preso per il cubo rendimax facendogli pagare a fine anno il bollo relativo a soldi che per 12 mesi avevano tenuto in altre banche. Direi che questa cosa se la sono legata al dito...

L'avatar di gerko
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    15237633
    Esisteva una promo Like a 1.5%?? Ma quando usci? Era per chi apriva?

Non ne sapevo nulla.

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    25078771
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    In questa discussione sui veri o presunti comportamenti scorretti o antipatici da parte di Ifis manca un piccolo dettaglio. Per anni legioni di clienti, in gran parte utenti del fol, hanno danneggiato e preso per il cubo rendimax facendogli pagare a fine anno il bollo relativo a soldi che per 12 mesi avevano tenuto in altre banche. Direi che questa cosa se la sono legata al dito...
    vero!

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5354 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da gerko Visualizza Messaggio
    Esisteva una promo Like a 1.5%?? Ma quando usci? Era per chi apriva?

Non ne sapevo nulla.
    Questa primavera, per nuovi ed ex clienti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    27960749
    Penso abbandonerò Rendimax....Mi sa che vado su Conto Progetto .....forse l'unica alternativa .

Accedi