Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 194
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    306 Post(s)
    Potenza rep
    6969228
    Quindi il like allo 0,5%? da quando?

Cmq certo che la "nuova grafica" (che ormai avrà almeno 2-3 anni) è davvero indegna, non si capisce un caz..

Ogni volta che loggo devo cliccare 20 cose per trovare quello che devo fare...

L'avatar di andydal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    31196347
    Citazione Originariamente Scritto da paiste Visualizza Messaggio
    se voglio recedere ti fanno recedere tutto vincolato compeso o solo il libero e il like?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42524480
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    a 18 mesi vedi anche Extraclick
    bollo a carico banca
    Grazie mille della segnalazione, non conoscevo e ci sto guardando ma c'è già qualcosa che mi sta fermando, riporto dal FI:

Condizioni economiche del bonifico:
    Limite per operazione 5.000,00 euro
    Limite giornaliero 10.000,00 euro
    Limite mensile 10.000,00 euro

Diciamo che è molto limitato....del tipo che se devi vincolare conviene massimo 10k€ a mese altrimenti ti ritrovi con soldi bloccati per un mese....
    Ci penso

L'avatar di perez61
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    498 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Grazie mille della segnalazione, non conoscevo e ci sto guardando ma c'è già qualcosa che mi sta fermando, riporto dal FI:

Condizioni economiche del bonifico:
    Limite per operazione 5.000,00 euro
    Limite giornaliero 10.000,00 euro
    Limite mensile 10.000,00 euro

Diciamo che è molto limitato....del tipo che se devi vincolare conviene massimo 10k€ a mese altrimenti ti ritrovi con soldi bloccati per un mese....
    Ci penso
    Sono limiti che puoi fare alzare con una richiesta via mail. Fine OT.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    3800946
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    In realtà l'1,5% per chi lo ha vale fino a fine marzo... il 4 febbraio invece il tasso ordinario del like diventa 0,5% per chi attualmente ha l'1%.
    Ciao, siamo sicuri che resta cosi fino a marzo 2020?
    Io ho partecipato alla promo, ma cmq mi è arrivata la comunicazione...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Teo_Blu Visualizza Messaggio
    Ciao, siamo sicuri che resta cosi fino a marzo 2020?
    Io ho partecipato alla promo, ma cmq mi è arrivata la comunicazione...
    Si, è scritto chiaramente nella comunicazione sotto la tabbellca con *
    "per i clienti che hanno aderito all'operazione a premi denominata Promo Like 1,50%, il tasso creditore riconosciuto dal comparto Like rimarrà invariato fino al 31/03/20, decorso tale termine il tasso creditore verrà aggiornato al tasso suindicato (0,50%)

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2751 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Evo87 Visualizza Messaggio
    Si, è scritto chiaramente nella comunicazione sotto la tabbellca con *
    "per i clienti che hanno aderito all'operazione a premi denominata Promo Like 1,50%, il tasso creditore riconosciuto dal comparto Like rimarrà invariato fino al 31/03/20, decorso tale termine il tasso creditore verrà aggiornato al tasso suindicato (0,50%)
    Gli asterischi, questi sconosciuti

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3047 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da robyn73 Visualizza Messaggio
    sì, sicuramente ho aspettato troppo, mi sono distratto per alcune settimane
    comunque, non c'è nessuno che scrive in questo fol che lavora in banca ifis, vero?
    E certo, questa é la mentalità che ha portato l'italia alla rovina, e non parlo di rovina economica, a quella ancora non ci siamo arrivati, ma di rovina nei modi di fare e di pensare che é anche peggio... se uno ha un'opinione diversa dalla propria ci deve essere qualcosa sotto, se si parla in difesa di una banca devi lavorare per quella (poi difesa mica tanto, ho detto che non dando un preavviso hanno dimostrato poca cortesia verso la clientela, ma potevano farlo, avranno avuto i loro motivi per farlo e lo hanno fatto, amen...).
    Ed oltre che per ifis lavoro anche per esagon perchè ho fatto le stesse considerazioni sui loro cali degli interessi... anzi lavoro ancora di più per santander perchè addirittura ho apprezzato il fatto che invece di effettuare modifica unilaterale abbiano chiesto alla clientela di scegliere se mantenere la rendicontazione annuale o passare a trimestrale ed ho sconsigliato (e non ero certo il solo) di fare inutili ricorsi a qualcuno che aveva deciso liberamente di passare a rendicontazione trimestrale (magari per errore o distrazione, ma questo era un problema suo) e che poi si lamentava che al 30/9 gli fosse stato addebitato il bollo per 9 mesi... e lavoro anche per tutte le banche che hanno dei vincoli che sono dei conti a se stanti e che quindi addebitano il bollo a fine vincolo ed ogni volta tocca spiegare al genio di turno che a chiusura conto per legge deve essere emesso e/c e quindi si paga il bollo per cui in questi casi é non solo legittimo ma obbligatorio addebitare il bollo... e sia chiaro che quando parlo di "genio" non mi riferisco a chi chiede legittimamente e cortesemente chiarimenti, ma a chi parte sparato sputando sentenze di illegalità ed arbitrarietà di quanto fatto senza nemmeno conoscere le regoile elementari della legge sull'imposta di bollo e poi magari se la prende se gli si fa notare che ha palesemente torto... e potrei continuare, però io tutti questi stipendi a fine mese non li vedo (forse allora sono il presidente dell'abi quindi lavoro per tutte le banche?).
    O invece semplicemente non umanizzo le banche, quindi non divento mai fan di una banca se mi da un bel tasso o mi fa un regalino, anzi non capisco e non concepisco i fan di una banca, non é una squadra di calcio, eppure in questo forum che ne sono diversi (e poi ovviamente delusi sono quelli che ne parlano peggio quando le cose cambiano), ma non resto deluso se non si comporta "amichevolmente", quello con una banca é solo un rapporto di affari, l'unica cosa che si può pretendere é che rispettino leggi e contratti, la cortesia, l'attenzione al cliente, ovviamente non dispiace ma non la si può pretendere e non metto o tolgo soldi da una banca per simpatia o per affetto ma solo per convenienza.
    Anzi dirò di più, se io metto dei soldi in una banca ovviamente vorrei poterli riavere alla scadenza (con anche gli interessi) senza problemi, é vero che eventualmente c'é il fitd ecc.. ma preferirei non arrivare a quel punto, quindi in fondo preferisco una banca che faccia bene i propri interessi e che nel momento in cui non ha bisogno di altri soldi tagli il loro afflusso magari in maniera poco cortese e poco attenta alla clientela come hanno fatto ultimamente ifis e credito fondiario rispetto ad una molto cortese ed affabile che regala soldi a chiunque (ammesso che esista una tale banca...).
    Mi scuso per il discorso lungo e leggermente ot (ma non del tutto) e ritornando strettamente a rendimax, dopo tutto ciò che hai detto si scopre che il problema era il vincolo a 18 mesi, quindi una scadenza su cui rendimax non era al top neanche prima dei ribassi... come detto anche da lampadino c'é extrabanca che rende di più o basta arrivare a 24 mesi e c'é igea banca che va ancora meglio... rendimax ormai da anni non é conveniente su libero e like (fa eccezione la promo all'1,5%), é discreto, ma non al top su vincoli di media durata, mentre era il più conveniente su vincoli lunghi e resta tale nonostante i ribassi dato che gli altri hanno ribassato di più.

L'avatar di NordSudOvestEst
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    3098 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Però, se é così, consentimi, anche tu hai commesso un errore, che senso aveva aspettare? Hai i soldi disponibili, hai interesse a fare un vincolo al 3% a 5 anni, cosa aspetti?
    Lo sapevamo tutti che questi tassi non sarebbero durati a lungo, se ne era parlato fino a pochissimi giorni fa...
    Sì ho capito, ma in genere sono sempre stati annunciati con un minimo di preavviso, in questo caso - per esempio - io davo per scontato che al lordo di tale preavviso non sarebbero potuti partire prima di Capodanno. Tant'è vero che io avevo due vincoli in scadenza, uno giovedì prossimo, il 12, è un altro a gennaio, e davo per certo che almeno il primo avrei potuto rivincolarlo alle stesse condizioni. Addirittura per puro scrupolo avevo ricontrollato appena 3 giorni fa che fosse ancora in vigore il 3%, e così era ! e invece adesso scopro che hanno cambiato il tasso letteralmente da un giorno all'altro, senza davvero il minimo straccio di preavviso, addirittura ne sono venuto a conoscenza "indirettamente" da un articolo di Altroconsumo, pensavo ci fosse un errore...Quando si dice che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    7763865
    Pensa che io avevo chiamato il call center due volte chiedendo se sapevano qualcosa sulla durata del tasso al 3% , hanno affermato di non saperlo ma mi hanno garantito che un eventuale variazione sarebbe stata SICURAMENTE prima ampiamente pubblicizzata sul sito e comunicata ai clienti con sufficiente anticipo.... pazienza io avrei aggiunto giusto 5-10k che scadevano in questi giorni ma va bene lo stesso resta il fatto che mi avevano garantito verbalmente una cosa e poi così non è stato.

Accedi