Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 193
Tesla: manca poco alla prova dei conti 2019, titolo abbatte il muro dei $500
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Tesla. Nelle ultime sedute il titolo è balzato sopra il muro dei 500$ per azione, più che raddoppiando …
Mps: accordo con Ue su derisking vicino? Mercato ci crede, titolo +7%. Ma occhio a scoglio prezzo NPL
Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni stampa, Mediobanca Securities scrive in una nota odierna che l’Italia e la Commissione europea potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo sul piano di derisking …
Ftse Mib perde i 24.000 punti, ma quadro grafico non è allarmante. Tenaris fatica a ritrovare smalto
Tenaris ha iniziato il 2020 all’insegna degli acquisti sfruttando le tensioni geopolitiche tra gli Stati Uniti e l?Iran in Medio Oriente che hanno provocato una fiammata del prezzo del petrolio. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10628 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da backpack Visualizza Messaggio
    se io lo avessi saputo prima mi sarei comportato ben diversamente...
    io ho svincolato su fca per trasferirli sul conto base per poi mandarli su rendimax dove sono arrivati proprio il giorno del cambiamento!
    ora i soldi sono sulla via di ritorno anche se non so bene dove metterli, probabilmente andranno su progetto ma a saperlo avrei potuto aprire anche un altro cd
    vedi se può interessarti extraclick

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    24219777
    Citazione Originariamente Scritto da atlasuforobot Visualizza Messaggio
    Credo siano poche decine di persone che hanno beccato la sfortunata coincidenza temporale di vincolo in scadenza e al contempo abbassamento dei tassi .

poi certo ci mancherebbe le banche non hanno nessun obbligo verso i clienti , semplicemente era una questione di correttezza
    Io credo che come altri che avevano aderito alla precedente promo del 2% a 18 mesi con scadenza a dicembre, ci abbiamo volutamente impedito di rinnovare con buoni tassi perché hanno in pancia troppa liquidità. Io una piccola parte l'ho rinnovata per il resto non so che fare, perché non svincolabile per 3/5 anni non me la sento, dovrei aprire extraclick (1,9 % a 3 anni bollo a carico banca ma mi sembra una piccola banca) o conto green crescendo (2% lordo di media dopo 5 anni bollo a nostro carico) ma non ho voglia di aprire nuovi conti in questo momento
    Ultima modifica di alpo; 07-12-19 alle 11:11

L'avatar di atlasuforobot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    8628964
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Io credo che come altri che avevano aderito alla precedente promo del 2% a 18 mesi con scadenza a dicembre, ci abbiamo volutamente impedito di rinnovare con buoni tassi perché hanno in pancia troppa liquidità. Io una piccola parte l'ho rinnovata per il resto non so che fare, perché non svincolabile per 3/5 anni non me la sento, dovrei aprire extraclick (1,9 % a 3 anni bollo a carico banca ma mi sembra una piccola banca) o conto green crescendo (2% lordo di media dopo 5 anni bollo a nostro carico) ma non ho voglia di aprire nuovi conti in questo momento
    verosimile la tua affermazione.
    avranno pianificato tutto per eliminare un po' di liquidità.
    ho già bonificato x togliere tutto lasciando un euro x il bollo .
    Al momento sono orientato a spostarli su conto progetto giá aperto quest anno

L'avatar di Speedy29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per fine anno, ho disponibile sul libero la somma proveniente dal like, dovendo fare il sdq, ho il dibbio se lasciare il famoso euro, o bonificare l'intera cifra.
    Ora con la riduzione dei tassi, non ho idea di cosa fare, vedremo.
    Grazie

L'avatar di perez61
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    488 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Speedy29 Visualizza Messaggio
    Per fine anno, ho disponibile sul libero la somma proveniente dal like, dovendo fare il sdq, ho il dibbio se lasciare il famoso euro, o bonificare l'intera cifra.
    Ora con la riduzione dei tassi, non ho idea di cosa fare, vedremo.
    Grazie
    Per sostituire il like, Conto Progetto funziona allo stesso modo e rende 1,25 con bollo a carico banca sino a fine 2020.

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da enjoyash Visualizza Messaggio
    E perché dovrebbero? Mica son lì a fare beneficienza.
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Tutto questo é comprensibile e giustificato, avrebbero solo potuto dare un preavviso per questioni di cortesia verso la clientela...
    ovvio che hanno agito nel pieno rispetto della legge, la mia proposta era più che altro per non farsi cattiva pubblicità tra i clienti, a volte basta poco per decidere se consigliare o meno una banca a amici e familiari, un preavviso o un taglio progressivo dei tassi a ifis sarebbe costato quasi zero ma avrebbe guadagnato tanto in fiducia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    4521989

recesso

in merito alla PROPOSTA DI MODIFICA UNILATERALE DEL CONTRATTO espongo la mia situazione e chiedo consigli.
    ho una grossa somma sul like e un vincolo al 2,60 che scade nel 2021.Purtoppo ho dimenticato di fare l'accredito del like sul libero per il salto della quaglia di fine anno,se voglio recedere ti fanno recedere tutto vincolato compeso o solo il libero e il like? e se si con le tempistiche del recesso sono in tempo per togliere tutto entro il 31/12 per evitare il bollo?
    grazie

L'avatar di DelusoDaMps
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    Vincolo scaduto ieri: mi conviene rinnovarlo subito (indeciso tra 18 e 24 mesi) o fare salto della quaglia e rinnovare a gennaio?

L'avatar di Speedy29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Per sostituire il like, Conto Progetto funziona allo stesso modo e rende 1,25 con bollo a carico banca sino a fine 2020.
    Grazie per l'informazione sulla variante del conto.
    Ora mi rimane solo da capire se togliere tutto o lasciare il famoso eurazzo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10628 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da DelusoDaMps Visualizza Messaggio
    Vincolo scaduto ieri: mi conviene rinnovarlo subito (indeciso tra 18 e 24 mesi) o fare salto della quaglia e rinnovare a gennaio?
    a 18 mesi vedi anche Extraclick
    bollo a carico banca

Accedi