Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 192
Tesla: manca poco alla prova dei conti 2019, titolo abbatte il muro dei $500
Vontobel ha pubblicato la rubrica Investment Idea con un nuovo approfondimento su Tesla. Nelle ultime sedute il titolo è balzato sopra il muro dei 500$ per azione, più che raddoppiando …
Mps: accordo con Ue su derisking vicino? Mercato ci crede, titolo +7%. Ma occhio a scoglio prezzo NPL
Facendo riferimento alle ultime indiscrezioni stampa, Mediobanca Securities scrive in una nota odierna che l’Italia e la Commissione europea potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo sul piano di derisking …
Ftse Mib perde i 24.000 punti, ma quadro grafico non è allarmante. Tenaris fatica a ritrovare smalto
Tenaris ha iniziato il 2020 all’insegna degli acquisti sfruttando le tensioni geopolitiche tra gli Stati Uniti e l?Iran in Medio Oriente che hanno provocato una fiammata del prezzo del petrolio. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ragazzi consoliamoci perché su Esagon è arrivato un ribasso "siberiano", su Rendimax al confronto siamo ai "tropici".
    Consentite la metafora climatica.

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    38986734
    a me interessava il vincolo 18 mesi a 1.75

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    14333232
    Più che questo ribasso dei tassi,logico,prevedibile e non condannabile con più di un giramento di balle, è stata più carogna quando ha introdotto i bolli sui vincoli in essere, ma li potevi fare recesso.
    Anche io, quando qualche anno fa ho vincolato al 2,6%, mi sono mangiato un po' le mani per aver perso il 3% promozionale che facevano fino a qualche giorno prima...
    Ma pazienza...
    Si vincola ai tassi in vigore compatibilmente con la disponibilità e la volontà a vincolare.
    Stop.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    4047100
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    E perchè non confermerebbe? Hanno raccolto tutti i soldi necessari per l'acquisto, non hanno bisogno di altro (a quei tassi... a tassi inferiroi magari si)
    1,4 mld per una banca medio-piccola non sono briciole (anche se non vengono tutti da Ifis). Tra l'altro non dimentichiamo che -dopo il recentissimo abbassamento dei tassi- in questi giorni iniziano anche a venire a scadenza quei vincoli Rendimax (di 18 mesi) relativi a quella megapromozione (lanciata appunto 18 mesi fa circa) che dovranno essere rimborsati ai numerosi depositanti che vi aderirono (io sono uno di questi). Anche perché, essendo vicina la fine dell'anno (con relativo bollo da pagare che Banca Ifis non si accolla più) molti salteranno via nelle prossime settimane.

Ma non ho dubbio che si siano fatti i loro conti...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    325 Post(s)
    Quoted
    10624 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da robyn73 Visualizza Messaggio
    a me interessava il vincolo 18 mesi a 1.75
    a 18 mesi c'è questo (bollo a carico banca)
    Extraclick – Il conto deposito on line | Extrabanca

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2965 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da megliospenderlitutti Visualizza Messaggio
    1,4 mld per una banca medio-piccola non sono briciole (anche se non vengono tutti da Ifis). Tra l'altro non dimentichiamo che -dopo il recentissimo abbassamento dei tassi- in questi giorni iniziano anche a venire a scadenza quei vincoli Rendimax (di 18 mesi) relativi a quella megapromozione (lanciata appunto 18 mesi fa circa) che dovranno essere rimborsati ai numerosi depositanti che vi aderirono (io sono uno di questi). Anche perché, essendo vicina la fine dell'anno (con relativo bollo da pagare che Banca Ifis non si accolla più) molti salteranno via nelle prossime settimane.

Ma non ho dubbio che si siano fatti i loro conti...
    Avranno fatto i loro conti... comunque quando si parla di crediti deteriorati considera sempre che le cifre pagate sono sempre molto inferiori all'ammontare teorico, su 1,4 miliardi gli acquirenti avranno sborsato 280 milioni forse anche meno, altrimenti dove starebbe l'affare?

L'avatar di andydal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    30337352
    Citazione Originariamente Scritto da kingpino Visualizza Messaggio
    sti figli di ******* mi hanno fatto perdere tempo patente non firmata ecc oggi il tasso vinvolato e sceso al 2.50
    Bastava svegliarsi e controllare i documenti prima di inviarli.

L'avatar di andydal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    30337352
    Citazione Originariamente Scritto da atlasuforobot Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato più corretto da parte di IFIS almeno a chi aveva vincoli in scadenza nel mese di dicembre dare la possibilità di rivincolare alle stesse condizioni
    Bello.
    Continuerei a rinnovare continuamente il 5% a 3 anni, il tasso che proponevano anni fa.
    'sti banchieri che pensano fare i propri interessi invece che far beneficienza !!

L'avatar di atlasuforobot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    8628964
    Citazione Originariamente Scritto da andydal Visualizza Messaggio
    Bello.
    Continuerei a rinnovare continuamente il 5% a 3 anni, il tasso che proponevano anni fa.
    'sti banchieri che pensano fare i propri interessi invece che far beneficienza !!
    Credo siano poche decine di persone che hanno beccato la sfortunata coincidenza temporale di vincolo in scadenza e al contempo abbassamento dei tassi .

poi certo ci mancherebbe le banche non hanno nessun obbligo verso i clienti , semplicemente era una questione di correttezza

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    975 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Infatti il disappunto é comprensibile, però all'atto pratico se ti avessero detto una settimana fa che il 4/12 sarebbero scesi i tassi (2 settimane mi sembrerebbero eccessive e comunque il discorso non cambierebbe...) cosa avresti potuto fare? I vincoli ti scadevano sempre oggi e fra 3 giorni... avresti potuto eventualmente anticipare la scadenza e vincolare in anticipo i soldi che sarebbero scaduti successivamente (ma questo avendo già i soldi disponibili, altrimenti avevi poco da fare)
    se io lo avessi saputo prima mi sarei comportato ben diversamente...
    io ho svincolato su fca per trasferirli sul conto base per poi mandarli su rendimax dove sono arrivati proprio il giorno del cambiamento!
    ora i soldi sono sulla via di ritorno anche se non so bene dove metterli, probabilmente andranno su progetto ma a saperlo avrei potuto aprire anche un altro cd

Accedi