Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI - Pagina 190
Telecom Italia trova doppia sponda nell’emergenza, tra analisti c’è chi indica +100% del titolo
Il settore delle Tlc si configura come uno dei più resilienti alla crisi e con potenziali impatti strutturali positivi (accelerazione nei processi di digitalizzazione delle imprese), con Telecom Italia in …
Pirelli: outlook più fosco per pandemia Covid, analisti tagliano stime utili e target price
Gli analisti di Banca Imi ed Equita SIM commentano le ultime novità che riguardano Pirelli che, lo scorso venerdì, ha rivisto al ribasso in modo significativo – come si legge …
Coronavirus, Fitch stima Pil Italia -4,7%. Boccia una banca e prevede più banche a rischio taglio rating
Effetto coronavirus, una contrazione del Pil, nel 2020, pari a -4,7% che, inevitabilmente, metterà sotto pressione i rating delle banche italiane: Fitch Ratings conferma i rating di cinque banche con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    5632004
    Ho tolto tutto anche io, non mi piace lo stile che ha avuto la banca, voi chiudete anche il conto o lo lasciate aperto a zero, per future eventuali promo?
    Ha un costo lasciarlo aperto a zero?

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1031 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    .
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI-20191206_141604.jpg  

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    in questi casi secondo me dovrebbero fare una cosa progressiva, tipo ogni giorno il tasso cala del 0,1% per 5gg (o 0,05% al giorno per 10gg), così uno ha tempo di reagire. 0,5 senza preavviso da un giorno all'altro mi pare eccessivo, un conto era quando i tassi stavano al 15% quindi a 14,5% cambiava poco, ma da 3 a 2.5 è una bella sforbiciata

L'avatar di enjoyash
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    10232 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    in questi casi secondo me dovrebbero fare una cosa progressiva, tipo ogni giorno il tasso cala del 0,1% per 5gg (o 0,05% al giorno per 10gg), così uno ha tempo di reagire. 0,5 senza preavviso da un giorno all'altro mi pare eccessivo, un conto era quando i tassi stavano al 15% quindi a 14,5% cambiava poco, ma da 3 a 2.5 è una bella sforbiciata
    E perché dovrebbero? Mica son lì a fare beneficienza.

Comunque ricordo che prima del rialzo al 3 il 5 anni rendimax rendeva il 2,6 lordo, anche se con bollo a carico della banca.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3102 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da davidean Visualizza Messaggio
    Non esiste un "dovrebbero", evidentemente hanno raggiunto la liquidità che gli serviva ed hanno tagliato i tassi, se ad oggi non hanno bisogno di altri soldi (o almeno gliene servono meno) non avrebbe senso dare il 3% per 5 anni o l1% sul like, avrebbero dei costi inutili perchè gli interessi li devono comunque pagare senza fare fruttare quei soldi...
    Tutto questo é comprensibile e giustificato, avrebbero solo potuto dare un preavviso per questioni di cortesia verso la clientela... però all'atto pratico credo che cambi poco, si sapeva che il 3% non avrebbe avuto ancora molta vita e ci si doveva affrettare (io sono anche andato oltre il fitd anticipando una scadenza del prossimo 15/12 proprio per prendere il 3% finchè ero in tempo), se qualcuno era interessato e non lo ha fatto ha commesso un errore, se invece non lo ha potuto fare perchè non poteva avere prima i soldi immagino sia dispiaciuto ma non é che se una settimana fa banca ifis avesse avvertito che il 4/12 avrebbero tagiato i tassi sarebbe cambiato nulla, se non li poteva avere entro il 4/12 non avrebbe avuto comunque la possibilità di vincolare a quei tassi...

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    38986734
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Non esiste un "dovrebbero", evidentemente hanno raggiunto la liquidità che gli serviva ed hanno tagliato i tassi, se ad oggi non hanno bisogno di altri soldi (o almeno gliene servono meno) non avrebbe senso dare il 3% per 5 anni o l1% sul like, avrebbero dei costi inutili perchè gli interessi li devono comunque pagare senza fare fruttare quei soldi...
    Tutto questo é comprensibile e giustificato, avrebbero solo potuto dare un preavviso per questioni di cortesia verso la clientela... però all'atto pratico credo che cambi poco, si sapeva che il 3% non avrebbe avuto ancora molta vita e ci si doveva affrettare (io sono anche andato oltre il fitd anticipando una scadenza del prossimo 15/12 proprio per prendere il 3% finchè ero in tempo), se qualcuno era interessato e non lo ha fatto ha commesso un errore, se invece non lo ha potuto fare perchè non poteva avere prima i soldi immagino sia dispiaciuto ma non é che se una settimana fa banca ifis avesse avvertito che il 4/12 avrebbero tagiato i tassi sarebbe cambiato nulla, se non li poteva avere entro il 4/12 non avrebbe avuto comunque la possibilità di vincolare a quei tassi...
    certo, ci sta tutto, non siamo verginelle
    ma un paio di settimane di preavviso ci stavano per i clienti che sono dentro da anni
    io mi trovo vincolo scaduto oggi (e altro tra 3 gg) e dalla sera alla mattina i tassi crollati
    un po'di disappunto penso di poterlo mostrare

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3102 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da robyn73 Visualizza Messaggio
    ma un paio di settimane di preavviso ci stavano per i clienti che sono dentro da anni
    io mi trovo vincolo scaduto oggi (e altro tra 3 gg) e dalla sera alla mattina i tassi crollati
    Infatti il disappunto é comprensibile, però all'atto pratico se ti avessero detto una settimana fa che il 4/12 sarebbero scesi i tassi (2 settimane mi sembrerebbero eccessive e comunque il discorso non cambierebbe...) cosa avresti potuto fare? I vincoli ti scadevano sempre oggi e fra 3 giorni... avresti potuto eventualmente anticipare la scadenza e vincolare in anticipo i soldi che sarebbero scaduti successivamente (ma questo avendo già i soldi disponibili, altrimenti avevi poco da fare)

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2977 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Infatti il disappunto é comprensibile, però all'atto pratico se ti avessero detto una settimana fa che il 4/12 sarebbero scesi i tassi (2 settimane mi sembrerebbero eccessive e comunque il discorso non cambierebbe...) cosa avresti potuto fare? I vincoli ti scadevano sempre oggi e fra 3 giorni... avresti potuto eventualmente anticipare la scadenza e vincolare in anticipo i soldi che sarebbero scaduti successivamente (ma questo avendo già i soldi disponibili, altrimenti avevi poco da fare)
    Esatto. In effetti credo che il rammarico sia per non aver proseguito a mantenere il tasso al 3% e capisco chi si lamenta del fatto che i soldi li aveva disponibili subito.
    Chi invece si lamenta del fatto che oggi gli sarebbe scaduto un vincolo... non capisco il senso di lamentarsi, a meno che non si fosse trattato di un vincolo svincolabile in pochissimo tempo da dirottare su Rendimax.

L'avatar di atlasuforobot
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    8628965
    Citazione Originariamente Scritto da robyn73 Visualizza Messaggio
    condivido
    stessa situazione vincolo scaduto oggi...ho già bonificato x togliere tutto; lasciato giusto un euro x il bollo.
    Sarebbe stato più corretto da parte di IFIS almeno a chi aveva vincoli in scadenza nel mese di dicembre dare la possibilità di rivincolare alle stesse condizioni

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    38986734
    Citazione Originariamente Scritto da atlasuforobot Visualizza Messaggio
    condivido
    stessa situazione vincolo scaduto oggi...ho già bonificato x togliere tutto; lasciato giusto un euro x il bollo.
    Sarebbe stato più corretto da parte di IFIS almeno a chi aveva vincoli in scadenza nel mese di dicembre dare la possibilità di rivincolare alle stesse condizioni
    esatto
    liquidità da spostare ne avevo....
    da IBL, altra m . e . r . d . a

Accedi