Introduzione canone e bollo: traditi da Chebanca! Dove migrare?

Fabix

Moderatore
Registrato
26/1/09
Messaggi
1.652
Punti reazioni
432
Apro questa discussione per non intasare il topic ufficiale di CheBanca. Dal momento che da Novembre è stato deciso che il Conto Corrente CheBanca non sarà più gratuito ma gravato da un canone di 12 euro annuali, e che inoltre il costo di bollo diverrà a carico del cliente, migrerete su altri conti o resterete fedeli a CheBanca?

A me del bollo interessa poco in quanto mantengo quasi tutto nei vari conti deposito, e utilizzavo il conto corrente solo per l'operatività quotidiana. Anche se si trattava del mio conto corrente preferito, sicuramente lo chiuderò in favore di un conto corrente gratuito. Al momento sono orientato su YouBanking.

Voi cosa farete?
 
Ma davvero 12 euro l'anno, cioè 1 euro al mese vi mandano cosi in paranoia? Io onestamente mi trovo bene, gia il poter prelevare ovunque, qualunque cifra senza commissioni mi ripaga ampiamente...
Pazienza, stringerò la cinghia e pagherò questo eurello al mese.
 
Scoccia il fatto delle modifiche unilaterali, ma 1 euro al mese non mi tange tenendo presente solidità della banca e la buona piattaforma informatica.
Quindi io resto.
 
Ma davvero 12 euro l'anno, cioè 1 euro al mese vi mandano cosi in paranoia? Io onestamente mi trovo bene, gia il poter prelevare ovunque, qualunque cifra senza commissioni mi ripaga ampiamente...
Pazienza, stringerò la cinghia e pagherò questo eurello al mese.

anni fa l'avevo aperto solo per l'imposta di bollo a carico banca,
per me ora non ha più senso tenerlo aperto
:bye:
 
Ma l'euro di canone mensile è previsto sia su yellow che su digital?
 
dal momento che non avrò problemi con l'imposta di bollo lo terrò
per un euro al mese non mi faccio un problema. mi trovo bene come mi trovo bene con bnl che ho mantenuto nonostante il canone di 1.30
 
penso che per qualche tempo lo terrò, mi ci trovo bene anche se questa mossa dà particolarmente fastidio, ma a livello di marketing non ha fatto notare nessuno che era una cagatagalattica? avrebbe avuto meno impatto modificare le due cose separatamente, ma tant'è...
uff che delusione, l'ennesimo tradimento :D
 
Penso che lo terrò. 1 euro al mese sono un nulla.
 
Avevo due conti gratuiti semidormienti intestati ad A e ad A+B chebanca... verranno chiusi entrambi.

Per i conti cointestati A+B, è possibile fare la richiesta di portabilità con widiexpress da uno dei conti A o B di widiba?
 
scusate ma da quando questa novità per conto corrente Digital?

io ho aperto il conto a dicembre 2018 e non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito né al costo di 1 euro al mese né all'imposta di bollo a carico del correntista.
 
scusate ma da quando questa novità per conto corrente Digital?

io ho aperto il conto a dicembre 2018 e non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito né al costo di 1 euro al mese né all'imposta di bollo a carico del correntista.

per il momento è arrivata solo ai vecchi clienti
:bye:
 
La notte ha portato consiglio, io farò cosi: dei due conti che avevo presso CheBanca, uno lo chiuderò mentre l'altro lo tengo (alla fine i 12 euro li pagherei per una carta di credito con 5k euro di plafond, ci può stare).
Aprirò con cd FCA dove parcheggerò la liquidità che avevo in CB fino al 25/12 di ogni anno, e poi la passerò su CheBanca insieme a tutto il resto per il capodanno per evitare bolli vari :)
 
Al momento credo che sia più fastidioso cambiare conto corrente per evitare di pagare i 12 euro. Fate attenzione al servizio: CheBanca! ha sempre avuto un ottimo supporto clienti nei rari momenti in cui ho necessitato di un operatore. Le altre banche "free" sono allo stesso livello?
 
Al momento credo che sia più fastidioso cambiare conto corrente per evitare di pagare i 12 euro. Fate attenzione al servizio: CheBanca! ha sempre avuto un ottimo supporto clienti nei rari momenti in cui ho necessitato di un operatore. Le altre banche "free" sono allo stesso livello?

Mai avuto un problema con le banche cosiddette free.
Il fatto di non pagare,non significa sempre fregatura.
 
Salve se la modifica unilaterale non si accetta è prevista la chiusura in automatico ?
 
Il cambio unilaterale mi ha dato parecchio fastidio ma con il conto mi ci trovo molto bene quindi probabilmente continuerò a rimanere con loro.

L'eventuale superamento dei 5K di giacenza lo sposterò su Ing e Widiba che ho come conti di riserva.

Agli altri consiglio di NON chiudere il conto sull'onda emotiva in quanto il rischio di introduzione canone è reale anche per le banche concorrenti (in alcune già avvenuto).
 
Certo che rimodulare i vecchi clienti lasciando immutate le condizioni per i nuovi, come fece HB, non è proprio il massimo della serietà.

C'è solo da sperare che la concorrenza continui con la filosofia opposta: chi è già cliente mantiene le condizioni, chi è fuori paga. Ma forse è una speranza ormai vana:wall:
 
Indietro