Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX - Pagina 81
Russia schiva disastro default, rublo +40% da pre-guerra. Tutte le manipolazioni di Putin per nascondere la disfatta dell’economia
Non lasciatevi incantare dalla rimonta del rublo che, dopo essere affondato al minimo di tutti i tempi nel mese di marzo, successivamente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia lo scorso …
Borse, il mercoledì nero di Musk e i suoi “fratelli”: 40 miliardi bruciati in 24 ore
Bruciati 40 miliardi di dollari in 24 ore, un mercoledì nerissimo per gli ultramilionari americani quello di questa settimana. Elon Musk, Jeff Bezos e Bill Gates hanno visto sfumare i ricavi accumulati in mesi …
Cybersecurity, dalle minacce alle opportunità. Intervista a Giancarlo Sandrin (LGIM)
Intervista a Giancarlo Sandrin, Italy Country Head di LGIM   La cybersecurity è una grande alleata della digitalizzazione. Come la tecnologia può rendere più sicura l?esperienza online? Esistono diverse soluzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2414 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da aurelius Visualizza Messaggio
    Anche io ricordavo come dicevi tu ma un operatore di chebanca mi ha proprio detto come vi ho scritto: DUE bolli, uno per il deposito e uno per il conto.
    Mi sembra strano anche a me e infatti sto cercando dei documenti ufficiali per capire meglio.
    Ho perso qualcosa di questo Conto yellow? No perché sul conto corrente si paga per giacenza media superiore 5k, sul conto deposito di paga lo 0,2% alla data di rendicontazione (solitamente 31/12)...sul mio conto corrente chebanca (digital) forse tuttora non ho bollo (non mi interessa, non la tengo la giacenza così alta), ma sul CD si è SEMPRE pagato il bollo.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    3476 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Anche io ricordavo come dicevi tu ma un operatore di chebanca mi ha proprio detto come vi ho scritto: DUE bolli, uno per il deposito e uno per il conto.
    Mi sembra strano anche a me e infatti sto cercando dei documenti ufficiali per capire meglio.
    Fidati di quello che ti diciamo qua.
    I documenti ufficiali li devi cercare nelle direttive dell'Agenzia delle Entrate.
    Le banche, tutte, poi applicano.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3128 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Dipende di che conto si parla... il conto DEPOSITO ha il bollo dello 0,2%, il conto CORRENTE ha quello di 34,20 (se superi la giacenza media di 5000). I due bolli e i due conti sono indipendenti l'uno dall'altro.

Dai documenti di trasparenza scaricabili con chebanca sembrerebbe di no, proverò a cercare qualche altra informazione ufficiale
    Nella sezione trasparenza non c'è più il foglio informativo del Conto Yellow, perché non si può più sottoscrivere. Devi vedere all'interno della tua area riservata, oppure mi pare che abbiano anche inviato una mail con le modalità di riduzione canone per il 2022 e l'avevo anche postata nell'apposita discussione, prova a vedere...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    5403475
    Non scriviamo inesattezze per favore, sui conti deposito si paga solo l'imposta dello 0,2%, e CheBanca non si inventa niente.

E naturalmente dal foglio informativo del conto deposito cosi risulta.

Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX-clipboard01.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie a tutti per le risposte.

Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Dipende di che conto si parla... il conto DEPOSITO ha il bollo dello 0,2%, il conto CORRENTE ha quello di 34,20 (se superi la giacenza media di 5000). I due bolli e i due conti sono indipendenti l'uno dall'altro.

Nella sezione trasparenza non c'è più il foglio informativo del Conto Yellow, perché non si può più sottoscrivere. Devi vedere all'interno della tua area riservata, oppure mi pare che abbiano anche inviato una mail con le modalità di riduzione canone per il 2022 e l'avevo anche postata nell'apposita discussione, prova a vedere...
    Proverò a controllare la casella mail per verificare queste nuove condizioni o il tuo post.

Riguardo al bollo, ho proprio chiesto: quindi oltre allo 0.20% si deve pagare anche un altro 34.20 ? e mi è stato risposto di sì.
    E' possibile (spero) che si siano confusi..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da barpm Visualizza Messaggio
    Non scriviamo inesattezze per favore, sui conti deposito si paga solo l'imposta dello 0,2%, e CheBanca non si inventa niente.

E naturalmente dal foglio informativo del conto deposito cosi risulta.

Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX-clipboard01.jpg
    Sta di fatto che quello che ho riportato è esattamente quello che ho capito dalla consulenza.
    Potrei ovviamente anche aver capito male io.

Mi sembrava ovviamente strano ed è per questo che sto scrivendo su questo forum.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ok ho trovato la mail con le novità per il 2022. Confermo che è possibile scontare il canone a determinate condizioni: ottimo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    11025311
    Grazie a tutti per le risposte.

Proverò a controllare la casella mail per verificare queste nuove condizioni o il tuo post.

Riguardo al bollo, ho proprio chiesto: quindi oltre allo 0.20% si deve pagare anche un altro 34.20 ? e mi è stato risposto di sì.
    E' possibile (spero) che si siano confusi..
    Sul c/c si paga il secondo, sul cd il primo.

L'avatar di Rudy72
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    6586801
    Anche io ho conto yellow e conto deposito
    Yellow sono riuscito lo scorso anno a risparmiare 12€ su 36tot

Quest'anno 24€ su 36 tot

Conto deposito sto valutando se spostare tutto su altri lidi

L'avatar di lampadino