Conto Deposito di CheBanca! - Cap. IX - Pagina 39
Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib
Piazza Affari archivia una seduta volatile che ha visto protagoniste in positivo le banche. Il Ftse Mib ha chiuso a -0,12% a 18.906 punti. Gli investitori continuano a guardare con …
Dossier Autostrade, CdP pronta a rompere trattative. Atlantia va avanti verso soluzione di mercato
E ora, dopo mesi di trattative, di discorsi sulla nazionalizzazione di ASPI auspicata dai vari Alessandro Di Battista & Co con tanto di polemiche, dopo gli annunci trionfalistici del M5S …
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1282 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cocorita2 Visualizza Messaggio
    Stò guardando per aprire un conto deposito Che Banca oppure Fca.
    Apri FCA.
    A favore di chebanca solo il fatto che hai già il c/c. Il tasso promo vincolato sulla nuova liquidità è più basso del base FCA e quando la promo passa per il 31/12 ci paghi il bollo e diventa inutile. Tassi standard troppo bassi. Può avere senso solo se hai 200k e vuoi differenziare.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    3) + 4)
    Oggi apri il deposito e vincoli 10.000 Euro al tasso promozionale dell 1%.
    Il 20/11 scade il vincolo e i 10.000 tornano disponibili.
    Sempre ammesso che a quel punto ci sia una promozione in corso, per usufruire del tasso promozionale dovrai portare nuovi soldi, altrimenti su quei 10.000 potrai aprire vincoli al tasso "normale" che sarà in vigore.

Tornano al bollo: sul c/deposito si calcola solo sul saldo puntuale al 31/12. Quindi, se hai dei vincoli in corso lo paghi. Se invece il 30/12 svuoti il C/Deposito e giri tutto sul C/Digital, avrai solo il bollo minimo di 1 euro. Poi il 2/1 li riporti sul c/deposito.
    Grazie dell'esempio. Ho capito. Con la tua risposta mi hai anche anticipato la domanda successiva. Infatti stavo per chiedere se bisognava portare nuovi soldi anche per i tassi normali ma appunto come hai detto non bisogna farlo. Lo si fa solo per usufruire del tasso promozionale.
    Del bollo avevo letto qui nel forum del salto della quaglia.
    Correggimi se sbaglio ma alla fine aprire un conto deposito per chi mette piccole somme come 5k, 6k o 7k il vantaggio è che può spostare i propri soldi dal conto corrente al conto deposito evitando di pagare il bollo di 34,20 euro sul conto corrente dato che si superano i 5000 si paga mentre grazie al conto deposito si possono lasciare ad esempio nel conto corrente 3000 euro e 6000 euro nel conto deposito cosa che se invece si avessero i 9000 euro tutti nel conto corrente si pagherebbe il bollo perché la cifra supera i 5000 euro. Ovviamente l'altro piccolo vantaggio è avere un minimo interesse sul conto deposito (che però in Che Banca mettendoci ad esempio solo 6000 euro con i tassi normali è davvero pochissimo)

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    con i tassi normali è davvero pochissimo)
    come ti hanno già consigliato,
    apri FCA
    migliore libero all'1% e vincolato a 3 mesi all'1,3%

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    816 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Grazie dell'esempio. Ho capito. Con la tua risposta mi hai anche anticipato la domanda successiva. Infatti stavo per chiedere se bisognava portare nuovi soldi anche per i tassi normali ma appunto come hai detto non bisogna farlo. Lo si fa solo per usufruire del tasso promozionale.
    Del bollo avevo letto qui nel forum del salto della quaglia.
    Correggimi se sbaglio ma alla fine aprire un conto deposito per chi mette piccole somme come 5k, 6k o 7k il vantaggio è che può spostare i propri soldi dal conto corrente al conto deposito evitando di pagare il bollo di 34,20 euro sul conto corrente dato che si superano i 5000 si paga mentre grazie al conto deposito si possono lasciare ad esempio nel conto corrente 3000 euro e 6000 euro nel conto deposito cosa che se invece si avessero i 9000 euro tutti nel conto corrente si pagherebbe il bollo perché la cifra supera i 5000 euro. Ovviamente l'altro piccolo vantaggio è avere un minimo interesse sul conto deposito (che però in Che Banca mettendoci ad esempio solo 6000 euro con i tassi normali è davvero pochissimo)
    Corretto. Il c/deposito assolve anche alla funzione di parcheggio per tenere bassa la giacenza sul c/c durante l'anno. Al 31/12 i ruoli si invertono

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Apri FCA.
    A favore di chebanca solo il fatto che hai già il c/c. Il tasso promo vincolato sulla nuova liquidità è più basso del base FCA e quando la promo passa per il 31/12 ci paghi il bollo e diventa inutile. Tassi standard troppo bassi. Può avere senso solo se hai 200k e vuoi differenziare.
    Grazie del consiglio. In effetti il conto deposito FCA conviene decisamente di più. Con Che banca se ho capito bene il tasso senza vincolare i soldi è del 0,15% mentre con FCA è l'1%. Decisamente meglio quest'ultimo. Su FCA ho qualche domanda che però per non andare OT ne parlerò nelle sezioni in cui se ne parla.

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Grazie del consiglio. In effetti il conto deposito FCA conviene decisamente di più. Con Che banca se ho capito bene il tasso senza vincolare i soldi è del 0,15% mentre con FCA è l'1%. Decisamente meglio quest'ultimo. Su FCA ho qualche domanda che però per non andare OT ne parlerò nelle sezioni in cui se ne parla.
    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    come ti hanno già consigliato,
    apri FCA
    migliore libero all'1% e vincolato a 3 mesi all'1,3%
    Grazie, anche del tuo consiglio. Decisamente meglio FCA. Non avevo capito bene il discorso sulla nuova liquidità per avere il tasso promozionale ma ora che l'ho capito nel libero è decisamente meglio FCA con l'1%. Mi sa che vi chiederò qualche altra informazione di la. Anche il conto di deposito di Banca Progetto non sembra male.

Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Corretto. Il c/deposito assolve anche alla funzione di parcheggio per tenere bassa la giacenza sul c/c durante l'anno. Al 31/12 i ruoli si invertono
    Grazie, mi hai chiarito tutto per il conto deposito Che Banca

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    816 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Sembra abbiano prolungato fino al 30/6 il tasso promozionale dell'1% sulla nuova liquidità.

Risparmi subito disponibili: se hai bisogno dei tuoi soldi prima della scadenza del vincolo, il capitale è immediatamente disponibile e non ci sono penali:
    sulla somma svincolata viene riconosciuto il tasso base.

Tassi validi dall’1 giugno 2020 al 30 giugno 2020

Edit: ora questa pagina da cui ho copiato il pezzo sopra non è più linkata dalla home, quindi non è detto che la promozione sia stata effettivamente prolungata.

Edit2: niente, nel foglio informativo aggiornato al 1 giugno non c'è più traccia del tasso promozionale... è stato un pesce di giugno!
    Ultima modifica di TestaQ; 01-06-20 alle 15:40

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1640 Post(s)
    Potenza rep
    41211935

vincoli 6 mesi 1%

Non avevano prorogato anche in giugno vincoli 1% nuova liquidità?
    non trovo più riscontro se vado sul sito chebanca
    nemmeno se entro con le mie credenziali
    eppure ricordo avevano mandato mail

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    4514270
    Gentile XXX yyy,
    continua anche questo mese l'iniziativa promozionale Conto Deposito 1%.
    Fino al 31 maggio 2020 Conto Deposito ti riconosce l'1% annuo lordo di interessi sulla nuova liquidità vincolata a 6 mesi.

Non è che confondi con questa ?

Accedi