normativa europea, che nerrrrvi.... - Pagina 34
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    290 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da freecavallo Visualizza Messaggio
    Problema simile: smartphone non più compatibile con la nuova versione dell'app Webank, risultato di punto in bianco sono chiuso fuori dal mio conto corrente.

Domanda: posso indicare l'iban del mio conto deposito come iban per l'ultimo bonifico che la banca dovrà fare all'atto della chiusura del conto corrente che mi appresto a chiedere con raccomandata?
    Tutta la mia solidarieta'. Uno smartphone pur non raggiungendo le cifre dell'iphone non lo regalano certo, anzi ... . Tanti si preoccupano molto di un modesto canone annuale del token hw, forse se cominciano a pensare ai telefono , iniziano a cambiare ottica .....

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    11323982
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Tutta la mia solidarieta'. Uno smartphone pur non raggiungendo le cifre dell'iphone non lo regalano certo, anzi ... . Tanti si preoccupano molto di un modesto canone annuale del token hw, forse se cominciano a pensare ai telefono , iniziano a cambiare ottica .....
    Volete operare online e poi volete farlo con un telefono di 4 anni fa totalmente insicuro? A quel punto meglio lasciar perdere l'operatività online e andare sempre allo sportello. Comunque smartphone ottimi si trovano già a partire da 150e

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1991 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    gli XIAOMI li vendono anche al supermercato, Android 8, 80 EUR

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    11135192
    La BNL ha implementato alla perfezione la direttiva in relazione alle modalità di accesso al conto.
    Ora, ogni 5 minuti, bisogna (ri)autorizzare l'accesso al sito internet tramite l'app dello smartphone (si riceve una notifica push).
    Un delirio!
    Naturalmente la durata (si fa per dire!) della sessione vale anche per le altre banche (personalmente utilizzo anche Widiba).
    Io, generalmente, accedo dal computer via internet (solo raramente utilizzo le applicazioni dallo smartphone).
    A mio giudizio, ci si preoccupa - in modo esasperato - soltanto della sicurezza, finendo così per rendere impossibile la navigazione del sito e la fruibilità dei servizi ...

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da PiElle Visualizza Messaggio
    ..... finendo così per rendere impossibile la navigazione del sito e la fruibilità dei servizi ...
    Voglio fare il complottista ma non è che ci sia anche una componente protezionistica per
    rendere meno facile la vita agli utenti home-banking?
    Se disagevolo la fuoriuscita dell'utenza tradizionale è meglio per il mondo bancario in
    generale (personale e anche maggiore incasso da spese allo sportello).

Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5659 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Una operazione bancaria ordinaria si fa in meno di 5 minuti , il problema si pone se si fa trading dove può essere necessario più tempo per prendere una decisione

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    636 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Una possibile soluzione potrebbe essere di impostare uno script che faccia per noi un enter ogni
    tot secondi, qui c'è un suggerimento How to Make Your Computer Press a Key Every X Seconds.
    No l'ho provato, magari potrebbe essere utile a qualcuno.

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    11135192
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Una operazione bancaria ordinaria si fa in meno di 5 minuti , il problema si pone se si fa trading dove può essere necessario più tempo per prendere una decisione
    Appunto. Generalmente si leggono le notizie, magari si legge un'articolo di analisi tecnica o fondamentale (magari dallo stesso sito della banca), poi devi studiare il book, infine compilare i campi, magari impostare un'ordine condizionato ...
    Impossibile fare tutto in 5 minuti. Poi, magari, per la fretta, rischi pure di sbagliare ...
    Una cosa assurda.
    Incredibile che non se ne rendano conto ...

Mentioned
    97 Post(s)
    Quoted
    5659 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io comunque farei una “verifica sul campo“ nel senso che possono sembrare pochi 5 minuti ma in realtà l’interazione con l’homebankig ,anche leggendo notizie e analizzando grafici ,potrebbe avvenire con una frequenza inferiore ; chiaramente se hai avuto già modo di testare la cosa è verificare che esistono difficoltà di utilizzo allora mi rimetto al tuo giudizio

L'avatar di PiElle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    179 Post(s)
    Potenza rep
    11135192
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Io comunque farei una “verifica sul campo“ nel senso che possono sembrare pochi 5 minuti ma in realtà l’interazione con l’homebankig ,anche leggendo notizie e analizzando grafici ,potrebbe avvenire con una frequenza inferiore ; chiaramente se hai avuto già modo di testare la cosa è verificare che esistono difficoltà di utilizzo allora mi rimetto al tuo giudizio
    Ti assicuro che in diverse occasioni la sessione si è chiusa mentre leggevo un articolo, studiavo il book o inserivo i dati ...
    Tanto è vero che, personalmente, ho molto ridotto la mia operatività.
    Secondo me, alla lunga, ci rimettono le banche, in termini di minori commissioni ...

Accedi