Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 92
Davos, al via World Economic Forum. Priorità clima, lo studio: ‘a rischio oltre metà Pil globale’
Il gotha della finanza e i leader politici mondiali tornano a riunirsi, come a ogni inizio anno, a Davos, Svizzera, per partecipare al WEF (World Economic Forum). Presidenti, premier vari …
Per Wall Street il toro secolare di 20 anni è solo a metà cammino. E negli anni elettorali non delude (quasi) mai
Dopo il 2019 da record e l’inizio di 2020 altrettanto scoppiettante, gli investitori si interrogano su quali siano le prospettive sui mercati per la parte restante dell’anno. L’appuntamento clou sarà …
Conti correnti: risparmi monstre ‘tradendo’ la propria banca, costi zero da sei conti online
All’inizio di ogni anno, in cima alla lista dei buoni propositi c’è quasi sempre l’intento di tagliare le spese superflue. Nella giungla di costi fissi che ogni anno rischiano di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    2146 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da serclaudio Visualizza Messaggio
    Nella prima pagina di questo thread è scritto "Ogni Cliente può aprire al massimo un Conto Progetto mono-intestato. Ciascun cliente, oltre al Conto Progetto personale mono-intestato può aprire al massimo un altro Conto Progetto cointestato": significa che devo prima aprire un conto mono-intestato e poi un secondo conto cointestato?
    Ovviamente no (anche se hanno scritto la frase con i piedi). Io, a suo tempo, avevo aperto un conto cointestato, mentre non ho mai avuto un conto monointestato.

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7211134
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Una volta compilato il form devi stampare il contratto e spedirlo all'indirizzo che ti indicano: se non è cambiato è Piazza Armando Diaz, 1, 20123 Milano MI . Conto progetto è un semilibero e basta: una volta che fai il bonifico possono ritornare sul conto d'appoggio dopo 32 gg dalla prenotazione, quindi come spiegato più volte se pensi di aver bisogno di liquidità fai diversi bonifici in diversi gg così ti assicuri di poterli riavere in periodi più brevi, ma devi ricordarli di annullarli prima che parti il bonifico se non ti servono. CP accredita gli interessi trimestralmente e se vuoi tramite email puoi variare il rendiconto che di default è trimestrale. Dal mio punto di vista il portale è molto semplice da utilizzare e ti permette di fare la simulazione quando hai bisogno di sapere quando precisamente arriveranno i fondi prenotandoli a una certa data.
    Ciao grazie del post. Gli interessi che maturano e che vengono liquidati trimestralmente, vengono poi bonificati in automatico sul conto di appoggio o vengono parcheggiati sempre sul deposito di conto progetto? Grz.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    4749 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sicolla Visualizza Messaggio
    Ciao grazie del post. Gli interessi che maturano e che vengono liquidati trimestralmente, vengono poi bonificati in automatico sul conto di appoggio o vengono parcheggiati sempre sul deposito di conto progetto? Grz.
    Restano nel deposito

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7211134
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Restano nel deposito
    Ciao, quindi come se fossero un altro piccolo vincolo? Vanno sempre riprenotati con i 32 giorni di anticipo? Grz.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    4749 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da sicolla Visualizza Messaggio
    Ciao, quindi come se fossero un altro piccolo vincolo? Vanno sempre riprenotati con i 32 giorni di anticipo? Grz.
    Esatto, se li vuoi disponibili sul conto di appoggio devi prenotarli, una volta liquidati

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    38986734
    ciao a tutti
    quali sono i limiti giornalieri/mensili per i bonifici "di ritorno" da conto progetto a conto predefinito?
    (es 10k giornalieri, 50 k mensili?)
    si possono modificare questi limiti?
    grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    323 Post(s)
    Quoted
    10612 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da robyn73 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    quali sono i limiti giornalieri/mensili per i bonifici "di ritorno" da conto progetto a conto predefinito?
    (es 10k giornalieri, 50 k mensili?)
    si possono modificare questi limiti?
    grazie
    non ci sono limiti

L'avatar di robyn73
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    38986734
    grazie

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7211134
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Esatto, se li vuoi disponibili sul conto di appoggio devi prenotarli, una volta liquidati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    4624642
    Un saluto a tutti.
    Vorrei cambiare banca. Da diversi anni di anni ho Rendimax libero, che è ormai diventato un costo. Pensavo di aprire Conto Progetto e versare su questo nuovo conto transitando ovviamente dalla mia banca di appoggio che è Fineco. Dovrei quindi trasferire da Rendimax a Fineco, e poi da Fineco a Conto progetto (dopo averlo aperto ovviamente) ?
    Leggo nei vari thread di questo forum, che qualcuno cambia conto con poche o nessuna preoccupazione. Non essendo avvezzo a questo tipo di comportamento, ho una certa titubanza.
    E' vero che ho aperto Fineco il conto quasi 20 anni fà (presso uno sportello Unicredit), e Rendimax quasi 10 anni fà online, ma aprire ora nuovi conti su nuove banche mi preoccupa non poco, visto quello che è successo negli anni scorsi. E' una preoccupazione immotivata la mia ? Posso aprire con tranquillità un nuovo conto e trasferire con la stessa tranquillità i miei soldi ?
    Grazie per il supporto

Accedi