Conto deposito "Conto Progetto" di Banca Progetto - Cap. VII [FAQ: post #1] - Pagina 80
Mes, Gualtieri attacca ‘campagna terroristica’ Salvini-Borghi: scoppia caso Nutella. Il tweet di Cottarelli su spread
Il ministro dell'economia Roberto Gualtieri continua a puntare il dito contro la coppia Salvini-Borghi, in particolare contro la "campagna terroristica" che hanno lanciato per spaventare gli italiani sulla riforma del …
Crisi liquidità del Libano mette in ginocchio anche la Siria, svalutazione record della valuta locale
Il collasso finanziario del Libano, che ha chiesto anche aiuti ai paesi amici, si ripercuote anche sulla vicina Siria. I trasferimenti di dollari in Siria sono diminuiti quasi a zero, ha …
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Dopo il sollecito sono passati da fase 2 a fase 3 "in perfezionamento". Speriamo di non dover attendere altri 10 giorni per la fase 4

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    6877793
    Premesso che ho questo conto aperto da quasi un anno con diversi soldi vincolati penso di togliere tutto a fine anno ed aggiungerli dopo il 31 dicembre ad altri che già ho su FCA (questi faranno prima il salto logicamente), non trovo un motivo per il quale dovrei preferire Conto Progetto a FCA.... tre mesi di vincolo svincolabili all'istante per me sono meglio di dover aspettare 33gg senza poter disporre del capitale (fare richiami mensili da annullare non risolvono, salvo suddividerli in tanti giorni, diventa un lavoro).... Progetto può tornare utile giusto per coprire l'ultimo trimestre 2020 di FCA semmai..... pareri ?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10338 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    Premesso che ho questo conto aperto da quasi un anno con diversi soldi vincolati penso di togliere tutto a fine anno ed aggiungerli dopo il 31 dicembre ad altri che già ho su FCA (questi faranno prima il salto logicamente), non trovo un motivo per il quale dovrei preferire Conto Progetto a FCA.... tre mesi di vincolo svincolabili all'istante per me sono meglio di dover aspettare 33gg senza poter disporre del capitale (fare richiami mensili da annullare non risolvono, salvo suddividerli in tanti giorni, diventa un lavoro).... Progetto può tornare utile giusto per coprire l'ultimo trimestre 2020 di FCA semmai..... pareri ?
    infatti lo uso solo per quello

Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    1730772
    Citazione Originariamente Scritto da okkio-è Visualizza Messaggio
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Io pensavo invece di stare in conto progetto, fino a tutto il 2020 così da starmene tranquillo con il bollo, poi eventualmente, dal 2021 guardarmi intorno..
    Secondo voi potrebbe essere una buona idea?
    Entro quando dovrei fare il richiamo per avere tutto il 01/01/21?
    Lasciare su qualcosa tipo 1€ così da tenerlo attivo ma dormiente se un giorno dovesse riservirmi?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2704 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Io pensavo invece di stare in conto progetto, fino a tutto il 2020 così da starmene tranquillo con il bollo, poi eventualmente, dal 2021 guardarmi intorno..
    Secondo voi potrebbe essere una buona idea?
    Entro quando dovrei fare il richiamo per avere tutto il 01/01/21?
    Lasciare su qualcosa tipo 1€ così da tenerlo attivo ma dormiente se un giorno dovesse riservirmi?
    Guarda che con rendicontazione annuale il primo bollo da pagare sarebbe il 31/12/2021, quindi é per quella data che eventualmente dovresti preoccuparti del salto, intorno a fine novembre 2021, ma mi sembra un po' prematuro pensarci due anni prima...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Guarda che con rendicontazione annuale il primo bollo da pagare sarebbe il 31/12/2021, quindi é per quella data che eventualmente dovresti preoccuparti del salto, intorno a fine novembre 2021, ma mi sembra un po' prematuro pensarci due anni prima...
    Si perdonami, 2021!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    3435982
    Scusate un chiarimento. Ma la rendicontazione è annuale per tutti ?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2704 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Ale3itacao Visualizza Messaggio
    Scusate un chiarimento. Ma la rendicontazione è annuale per tutti ?
    No, di default é trimestrale, se vuoi devi chiedere di passare ad annuale, Comunque al momento é ininfluente dato che il bollo é a carico banca, può servire nel 2021.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    No, di default é trimestrale, se vuoi devi chiedere di passare ad annuale, Comunque al momento é ininfluente dato che il bollo é a carico banca, può servire nel 2021.
    Devi chiamare o mandare una mail al servizio clienti per fartela cambiare!

Accedi